Parliamo di sorrisi

ce lo sapevo che il pippozzo sul fallocratismo era in agguato :daisy:

Certo che non esistono "diritti" in un rapporto che deriva da un sentimento. Pero' esiste una ripartizione dei ruoli e delle incombenze. La sottolineatura era sul fatto che la compagna sta in casa, quindi nel molto tempo a disposizione dovrebbe essere naturale che riordini e prepari il famoso piatto di lenticchie :d:

Se lei lavorasse di notte e lui no, sarebbe normale che un piatto caldo per chi rientra lo preparasse lui.

Ad ogni modo abbiamo gia' detto tutti che si tratta di in episodio marginale e basta chiarire per organizzarsi meglio
Non riesco a leggere tutto bene, ho poco tempo ma intanto posso dire solo una cosa: io la penso esattamente come Mvdvec. Quindi condivido in tutto e per tutto quello che ha scritto qui.

Ma non esiste proprio!!!
Stai scherzando?!
Diritto di trovare il piatto pronto?!:oops:
E da dove nasce questo diritto?
Perchè lui lavora in cantiere?:rotfl:
Della serie "donna schiava, zitta e lava":rolleyes:
Lei ieri sera era al telefono e alla solita ora la cena non era pronta...probabilmente, se non ci fosse stato lo svarione di Riki, avrebbero semplicemente mangiato più tardi. Può succedere, non è la fine del mondo, visto poi che lei solitamente non sta al telefono.
Comprendo ed è logico avere dei ruoli all'interno della famiglia, ma nulla vieta ogni tanto di sconfinare e dare all'altro/altra una mano in più.
Per quanto riguarda il saper cucinare a 50 anni, non è un valore aggiunto o una qualità da lodare. È il minimo sindacale per essere chiamato adulto:rolleyes:

Postilla: "un uomo affamato diventa cattivo"...non puoi averla scritta davvero...dimmi che eri assonnata:p
No assolutamente non sono della serie "donna schiava, zitta e lava" , anzi sono ribelle di natura e non accetto le imposizioni e tantomeno le impongo agli altri. Io sono per il rispetto reciproco e la parità dei diritti.
A dire il vero pensavo che Riki facesse veramente il muratore. Quindi me lo ero immaginato affamato e stanco dopo una giornata lavorativa. E' chiaro se non erano le 20.30 poteva aspettare le 21.
Però d'altra parte lei casalinga , quindi tutto il giorno libero a disposizione poteva anche ben organizzarsi.
Discorso uomo affamato diventa cattivo intendevo dire che era comprensibile che lui si arrabbiasse. Non che bisogna assolutamente far trovare la cena pronta sennò diventava cattivo. Spero di aver chiarito il mio concetto.

L'ho scampata bella nel capire fin da subito di dover starmene ben alla larga da compagnie femminili.
Mi è andata proprio di lusso.

No assolutamente non sono della serie "donna schiava, zitta e lava" , anzi sono ribelle di natura e non accetto le imposizioni e tantomeno le impongo agli altri. Io sono per il rispetto reciproco e la parità dei diritti.
A dire il vero pensavo che Riki facesse veramente il muratore. Quindi me lo ero immaginato affamato e stanco dopo una giornata lavorativa. E' chiaro se non erano le 20.30 poteva aspettare le 21.
Però d'altra parte lei casalinga , quindi tutto il giorno libero a disposizione poteva anche ben organizzarsi.
Discorso uomo affamato diventa cattivo intendevo dire che era comprensibile che lui si arrabbiasse. Non che bisogna assolutamente far trovare la cena pronta sennò diventava cattivo. Spero di aver chiarito il mio concetto.

è scientifico :babbo:

L'ho scampata bella nel capire fin da subito di dover starmene ben alla larga da compagnie femminili.
Mi è andata proprio di lusso.

al di là del femminili, è pacifico sia così. Se vuoi fare sempre le cose a modo tuo, devi stare da solo e diventare autonomo in ogni cosa. Altrimenti ti toccherà sempre mediare nei confronti di istanze e gusti diversi appartenenti agli altri.

L'uomo nasce solo. La socialità, anche quella minima di una famiglia, riposa comunque su un bilancio di convenienza: quello che ottieni, sotto i più vari aspetti e in primis quello emozionale, compensa abbondantemente la porzione di libertà che perdi. Altrimenti stai lossando :d:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto