Parliamo di sorrisi

Te lo faccio subito un esempio di imprevisto.

Stamattina ho portato fuori i cani e sono andata in posta.

Sono rientrata e ho preso quanto mi serve per lo screening per la prevenzione del tumore al collo dell'utero che ho a momenti.

Considera che se tutto è puntuale, arrivo a casa per le 12 (ma è già in ritardo :lol:)
Alle 12,45 io esco per andare al lavoro.
Ho giusto il tempo per preparare il pranzo per me, mio figlio e mia figlia che torna da scuola alle 13,40.
Invece mi ha telefonato mio figlio e mi ha chiesto di passare in farmacia per prendere un test rapido per il covid.
Il che significa perdere 20 minuti perché tanti me ne servono per venirgli incontro.
E questo comporta che io non riuscirò a preparare per tutti e pranzare.
O preparo (o almeno inizio), o mangio io per prima qualcosa di pronto e freddo dal frigo.
Avessi un marito che arriva a casa e mi dice: "ma come?? Hai avuto tutta la mattina per cucinare!!!" , lo manderei a cagare
Cordialmente.

quello che hai scritto non c'entra nulla con il post quotato, ha tutta l'aria di uno sfogo.
Solo che io non mi permetto di entrare nel tuo privato per dirti di far alzare il culetto al ragazzo, o in farmacia o in cucina (anche se lo penso ;))

quello che hai scritto non c'entra nulla con il post quotato, ha tutta l'aria di uno sfogo.
Solo che io non mi permetto di entrare nel tuo privato per dirti di far alzare il culetto al ragazzo, o in farmacia o in cucina (anche se lo penso ;))
Lo farà per forza, giacché io non riuscirò.

Quello che intendevo dire è che trovo una pretesa arrogante scandire i tempi di lavoro casalingo che svolge la partner, facendo il muso se non li rispetta.
Non è una vostra dipendente

Ultima modifica:
Te lo faccio subito un esempio di imprevisto.

Stamattina ho portato fuori i cani e sono andata in posta.

Sono rientrata e ho preso quanto mi serve per lo screening per la prevenzione del tumore al collo dell'utero che ho a momenti.

Considera che se tutto è puntuale, arrivo a casa per le 12 (ma è già in ritardo :lol:)
Alle 12,45 io esco per andare al lavoro.
Ho giusto il tempo per preparare il pranzo per me, mio figlio e mia figlia che torna da scuola alle 13,40.
Invece mi ha telefonato mio figlio e mi ha chiesto di passare in farmacia per prendere un test rapido per il covid.
Il che significa perdere 20 minuti perché tanti me ne servono per venirgli incontro.
E questo comporta che io non riuscirò a preparare per tutti e pranzare.
O preparo (o almeno inizio), o mangio io per prima qualcosa di pronto e freddo dal frigo.
Avessi un marito che arriva a casa e mi dice: "ma come?? Hai avuto tutta la mattina per cucinare!!!" , lo manderei a cagare
Cordialmente.
ti volevo suggerire che magari, prima di mandarlo a cagare, seppur cordialmente ci mancherebbe: l'educazione prima di tutto :-o, una spiegazione prova a dargliela chissà che non capisca :-o :d:

Se a una donna perché non è dovuto

Non posso chiedere di fare l'amore
Non posso chiederle di farmi da mangiare o stirarmi una camicia
Non posso imporre niente ai figli perché non sono venuti al mondo per loro scelta.
Non posso chiedere perché non è giusto e deve essere eventualmente spontaneo.

Beh, a sto punto che dire? Penso che mi possa bastare un'amica.

E se voglio fare del bene posso sempre mantenere una famiglia del quarto mondo a distanza Che costa meno e faccio ancor più bene che mantenere gente qua.

E de una amica che me ne faccio? Meglio un amico vero UOMO, almeno otre ai dispiaceri posso parlare di tante cose comuni, dai motori al calcio alla relatività disassata.

Magari estremizzo però...

Se a una donna perché non è dovuto

Non posso chiedere di fare l'amore
Non posso chiederle di farmi da mangiare o stirarmi una camicia
Non posso imporre niente ai figli perché non sono venuti al mondo per loro scelta.
Non posso chiedere perché non è giusto e deve essere eventualmente spontaneo.

Beh, a sto punto che dire? Penso che mi possa bastare un'amica.

E se voglio fare del bene posso sempre mantenere una famiglia del quarto mondo a distanza Che costa meno e faccio ancor più bene che mantenere gente qua.

E de una amica che me ne faccio? Meglio un amico vero UOMO, almeno otre ai dispiaceri posso parlare di tante cose comuni, dai motori al calcio alla relatività disassata.

Magari estremizzo però...
Poverino :consolare:

Tra chiedere e pretendere o dare per scontato c'è parecchia differenza, comunque

Ultima modifica:
Nessuna arroganza Claire, se mia moglie fa la casalinga deve tenere tutto in ordine e, se si organizza, nelle ore che io dedico al lavoro può avere tutti i momenti di pausa che vuole.
Guarda, io mi arrangio per me e ho imparato che i noiosi lavori domestici prendono un sacco di tempo.
Rimpiango quando la mamma mi faceva trovare tutto pronto. E' una rottura cucinare, lavare i piatti, i vestiti, scopare... i pavimenti.
Ho la lista delle cose da fare che invece di accorciarsi si allunga ogni giorno perche' la routine sottrae una marea di tempo.
Ma non ho intenzione di rinunciare a un buon piatto di caserecce al ragu', per cui ora vi mollo.

Guarda, io mi arrangio per me e ho imparato che i noiosi lavori domestici prendono un sacco di tempo.
Rimpiango quando la mamma mi faceva trovare tutto pronto. E' una rottura cucinare, lavare i piatti, i vestiti, scopare... i pavimenti.
Ho la lista delle cose da fare che invece di accorciarsi si allunga ogni giorno perche' la routine sottrae una marea di tempo.
Ma non ho intenzione di rinunciare a un buon piatto di caserecce al ragu', per cui ora vi mollo.
Ovvio, tu lavori e qualsiasi altra incombenza diventa un peso. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di casalinghe. Non devono pulire la casa tutti i giorni, devono mantenerla dignitosa e fare da mangiare. La giornata iperstressante ci può essere anche per loro ovviamente, ma nella normalità il tempo basta e avanza

Io a casa non faccio una minchia ed è sempre tutto a posto ( e nessuno mi scassa la uallera).

Potete chiudere il treddo, grazie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto