PARMALAT: iniziano a girare le prime cifre del crack (1 Viewer)

felixeco

Forumer storico
mai più un rischio simile

rimango con 500pz a 1,09, dopo una altalena.Poteva andare peggio........... :eek:
magari la salvano e recupero qualcosa.Ho letto ilpost troppo tardi sennò nn entravo proprio, ma a volte si gioca anche alla roulette e si perde
 

effezeta

Forumer storico
Re: mai più un rischio simile

felixeco ha scritto:
rimango con 500pz a 1,09, dopo una altalena.Poteva andare peggio........... :eek:
magari la salvano e recupero qualcosa.Ho letto ilpost troppo tardi sennò nn entravo proprio, ma a volte si gioca anche alla roulette e si perde
Cristo santo questa è proprio roulette non è trading :-?
 

felixeco

Forumer storico
ma ogni tanto lo faccio

ed evito di perder tempo alla ricevitoria del lotto. :-D
A volte va bene a volte no............basta un raptus ........e clic e dopo 5 sec sono già pentito e dico mai +.Comunque è salutare perchè ci rischio poco e penso se osassi metter di+ che fine farei............
comunque non pensavo ad un colpo del genere sul MIB30 :eek:

(P.S. lascia stare Gesù.....deve ancora arrivare)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Sempre più chiaro che Parmalat è saltata in aria. Adesso bisogna solo attendere le varie comunicazioni e mosse da parte di Bondi: probabilissima, a questo punto, la richiesta di amministrazione straordinaria.
 

fo64

Forumer storico
Parmalat: Bondi Stringe Su Procedura Conc.Con Serie Incontri

Parmalat: Bondi Stringe Su Procedura Con Serie Incontri/Ansa

(ANSA) - MILANO, 21 DIC - Ore decisive per il destino della Parmalat, con l'agenda di Enrico Bondi sempre fitta di incontri in vista della scelta della procedura concorsuale più idonea a tirare fuori il gruppo alimentare dal dissesto finanziario e per arginare i buchi di bilancio che sembrano moltiplicarsi.
Entro martedì, con i consiglieri già allertati, è attesa la convocazione del cda straordinario della società di Collecchio chiamato a ratificare la proposta di Bondi alla luce degli ultimi e necessari approfondimenti anche sulla base del dossier supplementare aperto oggi dagli advisor sul 'rosso' da 2,9 miliardi di euro (che si aggiungono ai 3,95 miliardi di Bonlat) dovuto al mancato riacquisto di bond, come riportato dal Corriere della Sera.
Proprio nel giorno in cui, Fausto Tonna, l'ex direttore finanziario di Parmalat, braccio destro di Calisto Tanzi, e dato per irreperibile negli ultimi giorni, ha escluso qualsiasi fuga, come ipotizzato da indiscrezioni di stampa e, dalla sua una villa nel quartiere residenziale di Collecchio, afferma di essere "assolutamente reperibile" e pronto a fornire ogni chiarimento.
Nel pomeriggio, intanto, il manager aretino ha incontrato per due ore circa i propri consulenti nella sede di Mediobanca, in una riunione servita a tirare le fila del lavoro svolto nelle ultime 48 ore in stretto contatto, peraltro, con la magistratura sulla scia di come già accaduto un decennio fa nel crac Ferruzzi.
Oltre una ventina i partecipanti, seduti intorno al tavolo della sala riunioni al primo piano di Piazzetta Cuccia, cui hanno preso parte il numero due della merchant bank milanese Alberto Nagel e il responsabile della divisione corporate finance, Maurizio Cereda, la squadra della Lazard composta oltre che dai rappresentanti londinesi anche da Gerardo Braggiotti, Arnaldo Borghesi e Matteo Manfredi. Per finire, tra gli altri, con i revisori della PriceWaterhouseCooper e con i legali della Gianni, Origoni, Grippo & Partners.
Tutte le opzioni sono allo stato percorribili anche se Bondi, da quanto si è appreso, propenderebbe per l'istanza di ammissione all'amministrazione controllata da depositare presso il Tribunale di Parma.
In ogni caso restano sul tappeto le altre opzioni, vale a dire la Prodi Bis, l'amministrazione straordinaria e il concordato preventivo.
Indicazioni decisive sono attese già domani dagli incontri che lo stesso presidente della Parmalat avrà con il ministro delle Attività produttive, Antonio Marzano, e con ogni probabilità sia con il presidente della Consob, Lamberto Cardia, sia con Giulio Tremonti, alla vigilia del Cdm nel quale il ministro dell'Economia porterà le proposte sulle misure idonee per preservare le attività industriali del gruppo alimentare.
E sempre domani, l'ex Ad di Montedison sarebbe atteso a Parma per un confronto con i sindacati e probabilmente anche per un contatto con la magistratura parmigiana.
Quanto alle scadenze, inoltre, domani è il turno dell'opzione di acquisto per 400 milioni di dollari del 18,18% della brasiliana Parmalat Empreedimentos e Administracao, in mano ai fondi Food Holding e Dairy Holding, rappresentati dalla Bank of America, anche se si profilerebbe un'ulteriore proroga.
E sempre domani sarà sciolto, prima dell'apertura degli scambi, il nodo relativo alle trattazioni dei titoli Parmalat a Piazza Affari. Venerdì, le azioni sono state scambiate, nell'impossibilità di fare prezzo per eccesso di ribasso, solo nella fase d'asta di chiusura, segnando un crollo del 66,32% a 0,30 euro, per una capitalizzazione complessiva di appena 244 milioni di euro.
 

fo64

Forumer storico
Parmalat: chiari i falsi in bilancio, dice procuratore Curto

Parmalat: chiari i falsi in bilancio, dice procuratore Curto

MILANO, 22 dicembre (Reuters) - Nelle indagini sul dissesto finanziario della Parmalat, gli inquirenti non hanno dubbi sulla presenza di falsi in bilancio e ritengono di aver raggiunto già buoni risultati nelle indagini.
E' quanto ha detto a Reuters il procuratore aggiunto di Milano, Angelo Curto, responsabile del dipartimento sui reati finanziari.

"Crediamo di aver raggiunto buoni risultati", ha detto a Reuters Curto. Secondo il quale, la situazione "è piuttosto chiara, i falsi sono evidenti. Oltre al falso iniziale ne stanno emergendo altri. E' una cosa palese e i falsi sono evidenti".

"Bonlat è una delle tante manipolazioni di bilancio, (i suoi bilanci) in genere non sono attendibili", ha aggiunto il magistrato. Rilevando che "da quando si è abbassata la soglia di punibilità per questi reati credono di poter fare tutto quello che vogliono".

Il procuratore aggiunto ha anche affermato che al pm Francesco Greco, attuale titolare del fascicolo, con tutta probabilità verranno presto affiancati altri magistrati, precisando di non voler fare stime sull'entità del buco nei conti Parmalat.
 

fo64

Forumer storico
Re: Parmalat: chiari i falsi in bilancio, dice procuratore C

fo64 ha scritto:
Parmalat: chiari i falsi in bilancio, dice procuratore Curto

MILANO, 22 dicembre (Reuters) - Nelle indagini sul dissesto finanziario della Parmalat, gli inquirenti non hanno dubbi sulla presenza di falsi in bilancio e ritengono di aver raggiunto già buoni risultati nelle indagini.
E' quanto ha detto a Reuters il procuratore aggiunto di Milano, Angelo Curto, responsabile del dipartimento sui reati finanziari.
...

E mentre la magistratura indaga, la solerte Consob fa sentire la sua autorevole voce:

Parmalat, Consob chiede di dare presto informazioni al mercato

MILANO, 22 dicembre (Reuters) - La Consob ha chiesto informalmente a Parmalat di fornire al più presto al mercato le informazioni disponibili.
Lo ha riferito una fonte vicina alla Commissione.
"La Consob ha chiesto alla società di dare al più presto al mercato tutte le informazioni disponibili", ha detto la fonte, precisando che si è trattato di una richiesta informale.
Gli occhi del mercato sono puntati sulla situazione finanziaria di Parmalat, dopo la rivelazione della mancata esistenza di circa 4 miliardi di liquidità, e sull'eventuale ricorso a procedure concorsuali per il salvataggio del gruppo.
Per domani alle 18,30 è convocato un cda straordinario della società, hanno detto oggi fonti della società.


hanno chiesto "informalmente" di fornire tutte le informazioni... forse avranno telefonato a Collecchio: "gentilmente, scusate signori della Parmalat, se non è troppo il disturbo... potreste dire dove sono i soldini? Perchè qui girano delle voci poche simpatiche... sapete, il mercato vorrebbe sapere. Grazie, auguri di buone feste" :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto