Azioni Italia PARMALAT news: precipita il rating, arriva Bondi,Tanzi resta (1 Viewer)

djhade

Nuovo forumer
Parmalat Grey Market

Incredibile nei giorni scorsi e circolata su un sito finanziario ke Parmalat quotava a Londra tra 1.7 e 1.4 ora sembra proprio rimbalzata dall' apertura di 1.14 proprio fino a 1.4

arseniolupin

Forumer storico
Parmalat: sindacati esprimono forte preoccupazione

Le segreterie territoriali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil di Parma esprimono profonda preoccupazione per la situazione del gruppo Parmalat. In una nota i sindacati ricordano che il gruppo, che occupa 37.000 dipendenti in 126 stabilimenti nel mondo, di cui circa 4000 in Italia in 20 stabilimenti, esce da un piano di riorganizzazione nel 2002 che prevedeva il mantenimento dei siti produttivi e l'uscita non traumatica di 600 lavoratori. I sindacati confermano che il 19/12 si terra' un incontro a Collecchio con le istituzioni locali

arseniolupin

Forumer storico
Parmalat: rendimenti dei bond in lieve calo

i rendimenti dei bond Parmalat sono indicati stamani in lieve ribasso rispetto ai picchi registrati nella vigilia. Il mercato non registra novita' sul fronte societario, mentre i fondi corporate continuano a scaricare le loro posizioni (gia' fortemente ridotte nelle ultime settimane), mentre i privati rimangono fermi cercando di capire come si evolvera' la situazione. E' quanto emerge nelle sale operative, da dove si sottolinea come il rendimento sul titolo 2005 e' passato al 40% dal 48% della vigilia, quello sul 2007 al 16% dal 18% e quello del 2010 al 13% dal 15%

Fleursdumal

फूल की बुराई
Parmalat: Deloitte, finora nessuna convocazione in CONSOB

PARMALAT: DELOITTE, FINORA NESSUNA CONVOCAZIONE IN CONSOB
(ANSA) - MILANO, 11 DIC - I revisori di Parmalat Finanziaria,
Deloitte & Touche, affermano di non aver ricevuto alcun tipo di
convocazione da parte della Consob. ''Non abbiamo ricevuto
alcuna notizia, neppure una telefonata, da parte della
Commissione'', afferma una portavoce della societa'.
Secondo alcune ricostruzioni di stampa, dopo le audizioni
della vigilia, l'authority guidata da Lamberto Cardia, avrebbe
convocato anche Deloitte e Grant Thorton, le due societa' di
revisione del gruppo di Calisto Tanzi.(ANSA).

fo64

Forumer storico
Parmalat: scambiato finora circa il 40% del flottante
(12/11/2003 12:55:59 PM)

Al giro di boa gli scambi su Parmalat sono arrivati a quota 141 milioni di pezzi, pari al 17% dell’intero capitale e al 40% circa del flottante in Borsa. I titoli passano di mano a quota 1,33 euro, in calo del 40,55%

Atman

Forumer storico
la ragioniamo un attimo ?

ha perso il 50% del valore dalla chiusura di venerdi', e non parliamo poi dai massimi.
Ora , il problema reale qual'e' ? il fatto di dover pagare i 150 milioni di euro ? oppure la certificazione falsata dei bilanci ?
anzitutto questa seconda e' una semplice ipotesi.
Resta in piedi il pagamento dei 150 mln di euro : ancora non proprio chiarito ed in attesa.
Rischia seriamente il default una societa' che ha un business cosi' ampio ?
Ricordiamo che cirio era davvero un fiofecone.....: non starei a confondere le cose.

Vogliamo discuterne ?

Atman

Forumer storico
Personalmente io la settimana prossima gia' la vedo a 1.60 euro....
convinto che non soltanto paghera' il debito, ma avra' una mano da diverse banche.
E non scordiamoci che Bondi e' uno con "quelle cose " grosse.

mappets

Forumer storico
io ho comprato stamane bond proprio perkè penso sostanzialmente ciò ke hai scritto..soprattutto su bondi,ke penso ke il mercato valuti bene...staremo a vedere,diciamo ke ho scommesso sul non default... :)

Atman

Forumer storico
mappets ha scritto:
io ho comprato stamane bond proprio perkè penso sostanzialmente ciò ke hai scritto..soprattutto su bondi,ke penso ke il mercato valuti bene...staremo a vedere,diciamo ke ho scommesso sul non default... :)

si, si: io penso che , senza esagerare nelle quantita', dedicare un 5% del portafoglio al titolo....non dovrebbe risultare una operazione rischiosissima, fermo restando che fino a quando no verranno chiarite le cose.....reesteremo sempre in difetto.

Io ho una personale teoria su quanto capitato : secondo me la loro liquidita' e' investita in altri fondi , sui quali stanno pure perdendo e non vogliono disinvestire.
Magari , proprio per non disinvwestire una perdita del (faccio un esempio : ) 30% ....chiedono soldi in prestito alle banche per pagare il 15% di interessi, che e' sempre meglio della perdita attualizzata.
E' solo una mia personale teoria.

Users who are viewing this thread

Alto