Azioni Italia PARMALAT sta perdendo il 70% dai 3 euro di....

Atman ha scritto:
Le solite "pagliacciate" italiane :

Centrosim : SELL e target a 0.45
RasBank : Neutral e target a 2
Societe' Generale: Fair Value abbassato a 2 .

ma si puo' ??

Vorrei che mi insegnassero da dove ricavano queste differenze!!!!!
è una vita che lo chiedo
ma loro tutti zitti
sembra di entrare nell'antro dello stregone

chissà quali formule magiche avranno......

poi c'è chi è mago di altri :lol:

tontolina ha scritto:
Atman ha scritto:
Le solite "pagliacciate" italiane :

Centrosim : SELL e target a 0.45
RasBank : Neutral e target a 2
Societe' Generale: Fair Value abbassato a 2 .

ma si puo' ??

Vorrei che mi insegnassero da dove ricavano queste differenze!!!!!
è una vita che lo chiedo
ma loro tutti zitti
sembra di entrare nell'antro dello stregone

chissà quali formule magiche avranno......

poi c'è chi è mago di altri :lol:

E' davvero incredibile solo a pensarci: riflettiamo su quanto sia grave , perche' qui e' come dire che 2+2 per alcuni fa 4 , e per altri puo' fare anche 5 !!!!!!

per raziocinio oggi CONSOB dovrebbe stoppare le negoziazioni e no permettere ulteriori discese.

volevo sottolineare cosa disse un noto analista a Bloomberg qualche settimana fa a proposito di possibili situazioni di panico: disse che se dovesse esserci un altro "attentato" in occidente, stavolta la reazione non sara' cosi' negativa. Parmalat in questi giorni ci sta dicendo cosa sia oggi il "panico", e a quali risultati porta (-70% in due giorni....ancora!!)
Io dico: se dovesse esserci un altro "attentato" in occidente( corna facendo) , non solo la reazione sara' due volte piu' negativa che nel passato, ma la cosa portera' inevitabilmente a nuovi e terribili minimi. Forse l'amico non si rendeva conto che i titoli, gia' son cresciuti "troppo" ,.......... poi si troverebbero senza difese da parte della politica monetaria.
Cosa mi tocca sentire!

penso che il vero pericolo per l'economia del pianeta e pertanto è L'ATTENTATO CHE SI STA CONSUMENDO SOTTO I NOSTRI OKKI TUTTI I GIORNI, è la politica economica di BUSH BOOM

VEDI DI DIRLO AL TUO PARENTE AMERICANO

La Fed ha preparato per Bush un semestre di economia da corsa

Da Affari & Finanza, La Repubblica, del 1/12/2003

Milano. Ormai sui mercati si va determinando una sorta di convergenza fra le diverse anime che di solito si danno battaglia. Pessimisti e ottimisti, Orsi e Tori, intellettuali e hedgisti, tutti cominciano a concordare su un punto. Anche se nessuno può escludere scivolate o perse di beneficio, a meno di grossi incidenti di percorso, il primo semestre del 2004 sarà scintillante, brillante e sfolgorante come le stelle in un cielo d'agosto ai Caraibi.
Improvvisa conversione? No. La verità è che in tutti si sono fatte strada alcune convinzioni:
1- Nei prossimi sei mesi dall'economia americana, che è quella cruciale, decisiva, arriveranno solo e soltanto buone notizie. Greenspan e Bush l'hanno riempita di tante di quelle cose (soldi, benefici, carezze) che l'economia americana non potrà che mandare segnali di ulteriore salute. E' come se un maiale fosse alimentato con quintali di granoturco. Che cosa volete che faccia? Grufola contento e ingrassa. Poi finirà, sotto forma di salame, appeso a qualche trave del soffitto o in pentola come arrosto. Ma questo verrà dopo. Per il momento grufola contento. E questo è quello che conta.
2- Di tutto questo grufolare, naturalmente, dovrebbero approfittare anche i consumatori. Quando si vive dentro un sistema dove il denaro non costa niente, il governo ti manda a casa assegni di rimborso delle tasse, e tutti ti invitano a fare acquisti con offerte speciali (tasso zero, paghi l'anno prossimo, ecc.), che cosa fai? Non compri? E perché mai?
3- Di tutto questo, ovviamente, dovrebbero risentire (in bene) anche le aziende. Sarà anche vero che questa è una ripresa artificiale e costruita a tavolino, soprattutto costruita a spese del bilancio federale, ma che cosa fai quando il negozio ti si riempie di clienti? Li mandi via? No. Vendi la tua merce, migliori i tuoi bilanci e lo comunichi alla Borsa, dove cittadini-consumatori stanchi di fare shopping possono finalmente scatenarsi a comprare azioni.
4- Insomma, il clima che si va determinando è un po' quello "il rialzo delle Borse è appena cominciato, quello che abbiamo appena visto è niente" (solo i cretini non cambiano opinione, riferito ovviamente al vostro cronista), come si legge in parecchie e-mail.

La componente più consapevole dei mercati, si rende conto che il semestre che sta arrivando sarà appunto un semestre artificiale, costruito apposta per consentire a Bush di ritornare alla Casa Bianca per altri quattro anni. Ma si rende anche conto che, quando il Toro corre in Borsa, è inutile mettersi di traverso e fare ragionamenti troppo sottili. Il Toro si cavalca, fin che c'è.
Inoltre, i più saggi dicono che non bisogna mai mettersi contro Greenspan, il potentissimo capo della Federal Reserve. E Greenspan oggi vuole certamente delle Borse brillanti. Vuole una Wall Street tonica, in buona salute, capace di veloci corse in avanti e poi di sapienti arretramenti, giusto per non dare l'impressione che questo rialzo sia già stato segnato con una riga su un foglio di carta millimetrata.

La stessa cosa vogliono tutti gli altri protagonisti del grande circo del denaro globale. Lo vogliono le banche d'affari, che finalmente si portano a casa commissioni di cui avevano perso le tracce e il sapore. Lo vogliono i grandi broker, che finalmente vedono tornare i bonus milionari che per tanti anni hanno fatto meravigliosa la loro vita. Lo vogliono i gestori dei fondi (che non devono più fornire imbarazzate spiegazioni ai loro soci e clienti). Lo vogliono infine i semplici risparmiatori, che dal rialzo di Borsa ricavano fiducia e nuovi stimoli per continuare l'incessante shopping a cui l'America si sta dedicando in questi mesi (si prevede che questo Natale segnerà un super-boom delle vendite). Insomma, la gigantesca macchina del consumo-risparmio-investimento è in movimento. E al suo centro ha che le Borse devono essere brillanti, scattanti, e sexy. E allora perché dovrebbe mai accadere il contrario?

mi auguro che non la riammettano , scorrettamente, nel finale di seduta. Almeno evitiamo un ulteriore "riferimento" del -40% !!!!!
Non e' una buonissima consolazione, tuttavia..................CONSOB, almeno dai una mano sotto questo aspetto!!

l'asta di chiusura per fare prezzo dovrebbero farla , certo adesso sulle spine ci stanno quelli andati short che non si son chiusi

Fleursdumal ha scritto:
l'asta di chiusura per fare prezzo dovrebbero farla , certo adesso sulle spine ci stanno quelli andati short che non si son chiusi

gia', questo e' vero.
Se dovessero uscire positive notizie durante il fine settimana....ho idea che le ricoperture saranno attorno a 1.50 €......

Prmalat : capitalia esposta per complessivi 393 mln di euro.

Questo e' uno dei motivi per il quale difficilmente la societa' salta.

Debbo sinceramente ancora controllare quali sono gli altri istituti di credito coinvolti, e per quale cifra.

SORAYA1 ha scritto:
Atman ha scritto:
SORAYA1 ha scritto:
Atman ha scritto:
Dal punto di vista prettamente grafico (anche se lo so che non e' il caso !!!) , il titolo potrebbe testare 0.75€ .
MA e' stupido dare e fare analisi grafiche in tali situazioni disperate.

Stamattina SG , dimostrando ancora una volta quanto siano ridicole certe banche d'affari nellenunciare tardivi rating o analisi, se ne e' uscita abbassando il fair value da 2.8€ a 2€
Per favore: mi piacerebbe che mi spiegassero che cavolo significa !!!!!!!!

se mi servono sono a 0,93 con 35mila pzz

il tg 1,25 sloss no grazie :((
le metto assieme alle necchi :(

ciao uomo dell at:)

ti faccio un grosso "in bocca al lupo".
:)

Stamattina era uscita una notizia discretamente positiva , che riguardava il fatto di avere raccattato 55 milioni di euro (BONDI).
Resto convinto che nel fine settimana le cose si definiranno , si chiarificheranno e si tranquillizeranno ( ma piu' che tranquillo la parola adatta e' : speranzoso).

mi sa che vista la sfiga ...
cmq sono stato servito completamente a 0,91......

ciao

x mr nanogain
il riferimento è 1 eurossssssss

ciao nano nano :))

Users who are viewing this thread

Back
Alto