Penoso

Le idee di amleto sono espresse con un tono molto pacato. :)
Se non le condividete nel merito, potreste però condividerne lo spirito comunicativo e ragionevole. :)

D'alto canto ognuno ha il suo stile letterario. :)

Il liberalismo temperato dalla dottrina cattolica è buona cosa.... :)

Adesso nel centro sinistra c'è la margherita
quindi possiamo parlare
di comunismo temperato dalla dottrina cattolica. :)

Comunque se per comunisti
intendete marxisti
ne sono rimasti pochissimi.
:)

ciro ha scritto:
1) aumenti ICI ...FESSERIA!!!
2) aumenti addizionali varie ....GIUSTISSIMI!!!!
3) aumentano le tasse su benzina, luce e gas ........TRANSITORIE e GIRO di CASSA!!! NULLE!!!
4) ESPROPRIO DEL TFR (nemmeno in Argentina sono arrivati a tanto) ...alle AZIENDE ...LEGGI MEGLIO PECORA!!!
5) taglio alle pensioni ......NON CITATE!!!!
6) chi pagherà la cedolare secca sugli affitti.... CON GLI STUDI SETTORI caleranno!!!
e gli aiuti alle famiglie a basso reddito? CAXXATE DA RE SILVIO......

....non vorrei mai averti come elettore di centrosinistra.... al massimo faresti il portamazze al grande fratello....

Io invece preferirei non avere dei concittadini come te... :lol:

Caro Catullo...

"Loro" anno (giusto per farsi capire... non vorrei usare verbi arcaici) il mea culpa...

Li salva sempre...

Anche quando parlano di cretinate tipo "liberismo temperato dalla dottrina cristiana...."

..poi se combinano disastri

In chiesa a picchiarsi il petto....... ....da bambini c'era sempre la mamma che metteva a posto i giocattoli....

A me sembra che di insulti ce ne siano, specie nel thread in cui ringrazia il sig. prodi per questa finanziaria a mio modo di vedere tale da continuare e rafforzare l'idea che ci sia qualche categoria da punire (professionisti, commercianti, lavoratori autonomi) ed qualche altra da privilegiare (specialmente i lavoratori del pubblico impiego).
Molti dei lavoratori del pubblico impiego che ritengono che il loro salario sia inferiore alle loro esigenze dovrebbero riflettere sulla circostanza che la collettivita' non dovrebbe essere chiamata a pagare, per un servizio spesso scadente reso dalla p.a., un prezzo cosi' alto. Dovrebbero in altre parole industriarsi a creare o a trovare un'altra attivita'.
In secondo luogo, i cittadini dovrebbero potersi relazionare con il fisco allo steso modo, con una presentazione della dichiarazione dei redditi per ciascuno, cosi' si vedrebbe che non c'e' distinzione tra la categoria dei lavoratori dipendenti che sembra immacolata e quella dei lavoratori autonomi ricettacolo di tutte le infamie.
E molto altro
Saluti

Come volevasi dimostrare.
'Cretinate', irrisione della religione, supponenza.
Questo e' il typos dell'esponente di sinistra secondo cui gli altri, 'loro', sono o rozzi o sfruttatori o evasori ovvero irresponsabili (in chiesa a picchiarsi il petto).
In questo modo si evidenzia come il cd pseudo catto-comunismo sia una bestemmia e un ossimoro: il comunismo come ideologia applicata nel senso qui esemplificato, perche' si considera puro, assoluto e infallibile, sara' sempre in contraddizione e contrapposizione con la dottrina sia cristiana che liberale.
Saluti

ciro ha scritto:
Caro Catullo...

"Loro" anno (giusto per farsi capire... non vorrei usare verbi arcaici) il mea culpa...

Li salva sempre...

Anche quando parlano di cretinate tipo "liberismo temperato dalla dottrina cristiana...."

..poi se combinano disastri

In chiesa a picchiarsi il petto....... ....da bambini c'era sempre la mamma che metteva a posto i giocattoli....

Amleto ha scritto:
Come volevasi dimostrare.
'Cretinate', irrisione della religione, supponenza.
Questo e' il typos dell'esponente di sinistra secondo cui gli altri, 'loro', sono o rozzi o sfruttatori o evasori ovvero irresponsabili (in chiesa a picchiarsi il petto).
In questo modo si evidenzia come il cd pseudo catto-comunismo sia una bestemmia e un ossimoro: il comunismo come ideologia applicata nel senso qui esemplificato, perche' si considera puro, assoluto e infallibile, sara' sempre in contraddizione e contrapposizione con la dottrina sia cristiana che liberale.
Saluti

Si vede proprio che non mi conosci.....

Ho sempre detto che se Gesù Cristo o San Francesco avessero potuto partecipare ad una sola riunione di Forza Italia o della veccha DC avrebbero usato il BAZOOKA (vero catullo....)

E ho sempre detto che Gesù e San Francesco sono i più grandi comunisti....

Ciro, ma come potrebbero essere comunisti Gesu' o San Francesco? Dai, un po' di obiettivita'. Gesu' non puo' essere comunista nel senso che tutti sono artificiosamente fatti uguali: la parabola dei talenti e' l'esempio principe.
Gesu' invita tutti a trattare il prossimo come se stessi, ma non dice 'siete tutti uguali', ma tutti figli di Dio.
Saluti

In secondo luogo, se ho frainteso le tue parole in ordine al picchiarsi il petto e alla religione, me ne scuso. La religione cristiana e' per me (come per altri, altre religioni) molto importante e desidero che non sia maltrattata semplicemente perche' noi uomini da imperfetti spesso faciamo strame degli insegnamenti che vengono da essa.
Saluti

Ha ragione amleto
la diseguagliaza economica non è così importante
(nessuno però dovrebbe morire di fame o vivere in povertà estrema)

quando uno ha il sufficiente per vivere
pensa allo spirito, alla bellezza....

chi pensa che ricco è bello
non ha capito niente della vita...

ciro

i grandi non erano comunisti
a loro della proprietà
non gli e ne poteva fregar de meno

però se vedevano un ricco che sfruttava un povero
provavano disappunto

leggere i profeti dell'antico testamento......

parlare con la pancia piena è sempre bello...

delle regolette NON ho mai avuto bisogno...

se un giorno gli africani venissero a magìarvi...

iniziando dai gatti e dai cani....

sarò li ad aprirgli le vostre opulente porte....

cristianamente obviously

Users who are viewing this thread

Back
Alto