Mediolanum (MED) Pensierino su MEDIOLANUM

Nicolina ha scritto:
Dopo la lunda discesa sembra tenere i minimi a 3.5, ma se dovesse bucarli parte un altra scivolata.

A distanza di 2settimane siamo quasi sui 3 :eek:

Ho l'impressione che possa aggiornare sempre nuovi minimi.

siamo un buone mani
http://crisis.blogosfere.it/2008/06/siamo-in-buone-mani.html

La borsa rifiata un attimo, per meglio dire per un giorno non arrivano cattive notizie, ed ecco che ci rassicurano. In modo assolutamente credibile e convincente.

in questo caso si tratta di Ennio Doris , il Presidente di mediolanum , uno dei più stimati (e di successo) banchieri Italici.

"La situazione resta pesante. Pero' le Borse finora hanno ragionato su dati negativi e in peggioramento. Il terzo trimestre e soprattutto il quarto di quest'anno si confronteranno invece con i corrispondenti periodi neri del 2007. Si torneranno cosi' a vedere cifre in miglioramento e i mercati ne terranno conto" una perla di ieri

Traduzione: la situazione continuerà a fare schifo però siccome faceva schifo anche l'anno scorso di quest'epoca ci sembrerà che faccia meno schifo.

Insomma: se ti bastono tutti i giorni è solo la bastonata extra imprevista che ti fa male.

Non c'e' che dire: si tratta di una motivata analisi basata sui fondamentali, da parte di uno dei massimi esperti del settore.

Nicolina ha scritto:
A distanza di 2settimane siamo quasi sui 3 :eek:

Ho l'impressione che possa aggiornare sempre nuovi minimi.
Mediolanum, polizze clienti esposte a Lehman per 160 mln a 29/08
martedì, 16 settembre 2008 1.44 148
Versione per stampa

MILANO, 16 settembre (Reuters) - L'esposizione delle polizze del gruppo Mediolanum (MED.MI: Quotazione, Profilo) verso Lehman Brothers (LEH.N: Quotazione, Profilo) ammonta a 213 milioni di euro di valore nominale e a circa 160 milioni di valore di mercato al 29 agosto, ultima data di valorizzazione.

Lo dice un portavoce della società, aggiungendo che il rischio delle polizze è a carico degli assicurati e non della compagnia e che il gruppo sta monitorando gli sviluppi della situazione.

L'esposizione nei confronti di Lehman, aggiunge, è pari allo 0,5% degli asset totali del gruppo
.

hanno trombato i clienti

Users who are viewing this thread

Back
Alto