Pentitevi (1 Viewer)

dimaraz

Forumer storico
budga ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
resta il fatto che il 5/7 è scesa...ha chiuso negativa...non sui minimi assoluti (ma molto vicino)...ma gli Usa han snobbato il segnale...e il 6/6..è stato positivo per tutte le borse...quindi? falso segnale?
 

budga

Forumer attivo
w_fib ha scritto:
Ciao Bugda, non capisco questa tensione la sai a priori o la calcoli sui prezzi???

Ciao w_fib,
La calcolo utilizzando i valori quotidiani, estraendo da essi il modo di muoversi dei titoli creando opportuni filtri che ne esaltino o ridimensionino, a secando dei casi l'apparente performance.
Se oggi un titolo chiude sul minimo di giornata e domani sale dell'1,2% rispetto alla chiusura ma che in realtà il max non ha superato il max di ieri, qull'1,2% viene ridimensionato anche notevolmente.
Se invece oggi un titolo chiude a + 0,6% e domani fa + 1,2% può essere che quell' 1,2% venga accresciuto.

Il programmino funziona in tempo reale ed i risultati si ottengono in tempo reale e non prima come quello del tempo.
:ciao:
 

budga

Forumer attivo
dimaraz ha scritto:
resta il fatto che il 5/7 è scesa...ha chiuso negativa...non sui minimi assoluti (ma molto vicino)...ma gli Usa han snobbato il segnale...e il 6/6..è stato positivo per tutte le borse...quindi? falso segnale?

Lo strumento che controlla la veridicità della salita o della discesa è rimasto negativo per quasi tutta la seduta USA, in altre parole diceva che la salita USA era falsa, solo verso la fine si è girato, comunque si è girato troppo poco quindi non ci sarebbe da stupirsi se la nostra positività domani si esaurisse in tarda mattinata, se lo facesse ci dovremmo attendere un'apertura USA debole.
Se invese di scendere, sale, diventa necessario il superamento del max di giovedì 5/7 altrimenti sarebbe una salita poco convincente.
Ricapitolando bisogna dire che per lo strumento domani è short fino a prova contraria, dove la prova contraria è appunto il comportamento assunto dalle 11:30/12:00, la cosa peggiore in queste situazioni è l'immobilismo, quando non c'è direzione è difficile capire.
:ciao:
 

Collapse666

Forumer storico
.
1184013491immagine.gif
 
Ultima modifica:

w_fib

Forumer storico
Ciao Collapse
sorrido pensando che un tread di 16 pagine è partito soltanto perché si è cambiato atteggiamento e si scelto la via del confronto e poi magari ne scaturirà anche qualche cosa di utile per il trading. :V :V

Per quanto riguarda la linea della tensione, visto che usi dati astro, posso chiederti che programma usi? io cerco qualche sw che mi permetta di trasferire dati direttamente in excel senza passare a mano dato per dato. Sarebbe molto importante poi nella ricerca delle correlazioni..

Inoltre ti chiedo visto che sei l'esperto astro cosa potrebbe determinare questi cicli: 4min, 40min, 4h, 23gg, 90gg.
Grazie per le risposte
 

w_fib

Forumer storico
Si mi pare sia il tempo che la terra impiega per fare un grado nella sua rotazione giornaliera... ma vorrei sapere se c'è qualche altro fenomeno astro che ti viene in mente

Per quanto riguarda il programma volevo capire che sw usavi per ricavarti i dati, poi ti fai anche tu tutto a mano, processo molto lungo che ti impedisce di analizzare tanti dati :(

Inizio a vedere articoli che parlano di 21-22 luglio come data importante staremo a vedere
 

budga

Forumer attivo
Se non ricordo male un amico esperto di astro diceva che i 4 minuti si possono ricavare dall'ascendente.
Ho un programma che calcola i gradi le efemeridi ecc.. e che fornisce i dati in execel, ma adesso sono fuori sede e non ricordo, la settimana prox ricordatemelo che ve lo dico.
:ciao:
 

budga

Forumer attivo
Collapse666 ha scritto:
Ho provato a trasformare il grafico della tensione che ho postato l'altro giorno con uno riguardante il mib30.
Sinceramente non so cosa dire: assolutamente da non seguire.
Da prendere come PROVA, mi raccomando
Ciao :) Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1184013491immagine.gif

Semplicemente impressionante!
Prova a costruire un grafico più ampio affinché si possano leggere più date, per esempio con un intervallo di 2 giorni fra una data e l'altra, e riducendo a 10 il carattere delle date e dei valori.
In questo modo si può comprendere meglio la correlazione.
:ciao:
 

budga

Forumer attivo
La mia interpretazione:
Da circa una trentina di minuti abbiamo cominciato a dare i primi segni di positività in un andamento negativo.
Gli americani, sulla scia di ieri, dovrebbero aprire abbastanza depressi e noi per non scendere troppo stiamo salendo per poi andare loro incontro in discesa, probabilmente senza perforare i minimi di stamani.
Poi dopo le 16/16:40 dovrebbe prendere corpo una ripresa.
Che ne dite?
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto