Pentitevi (3 lettori)

toll

Forumer attivo
per collapse ma secondo te ci saranno minimi in agosto per poi ripartire al rialzo o anche in autunno ci sarà discesa? grazie della risposta
 

budga

Forumer attivo
Collapse666 ha scritto:
La debolezza domina.
41300? Forse è un po' troppo.
Il rimbalzo praticamente non c'è anche se ha tempo (per me) fino al 7-8 agosto per risalire un po'. Tensione molto alta per tutto il mese.
Dalla quasi perfetta congiunzione Giove-Antares (esplosione di potenza :eek: ) attiva proprio adesso e per i prossimi 10 giorni, il passaggio di Marte in opposizione a Giove intorno al 22-23 agosto, al passaggio ravvicinato di Sole-Mercurio-Venere-Saturno dal 15 al 20 agosto circa, ecc
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1186214119immagine.gif
Chi potrà seguire i mercati in agosto di certo non si annoierà.
:ciao: e Buone Vacanze :)

Ma guarda che strano, tu hai il 7-8 Agosto, io ho il 9, e per di più mi risultano alte le probabilità che il 9 corrisponda ad un minimo di un certo rilievo.
Poi hai il 22-23 Agosto, io ho il 24
Sia il 9, sia il 24 mi risultano essere i due giorni più importanti del mese.
Il mezzo ho il 14 e il 17
Quanto mi piacerebbe poter approfondire queste similitudini ottenute con 2 metodi così diversi.
:ciao:
 

Inshar

Forumer attivo
Collapse666 ha scritto:
La debolezza domina.
41300? Forse è un po' troppo.
Il rimbalzo praticamente non c'è anche se ha tempo (per me) fino al 7-8 agosto per risalire un po'. Tensione molto alta per tutto il mese.
Dalla quasi perfetta congiunzione Giove-Antares (esplosione di potenza :eek: ) attiva proprio adesso e per i prossimi 10 giorni, il passaggio di Marte in opposizione a Giove intorno al 22-23 agosto, al passaggio ravvicinato di Sole-Mercurio-Venere-Saturno dal 15 al 20 agosto circa, ecc
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1186214119immagine.gif
Chi potrà seguire i mercati in agosto di certo non si annoierà.
:ciao: e Buone Vacanze :)
Ciao :)
Vorrei chiederti un chiarimento. Secondo te (e il tuo metodo), quando dici fino al 7-8 agosto per risalire intendi un massimo (anche mini rimbalzo) intorno a quelle date, per poi riscendere giù? Se pensiamo che lunedì è 6 agosto, in pratica ci sarebbe solo un giorno - due per un rimbalzo. Quindi ipotizzare 41300 è in effetti troppo, senza contare che lunedì dovremmo aprire in forte gap down causa la brutta chiusura USA.
Se invece fino a 7-8 non dovesse risalire, queste date che valenza potrebbero avere? Si scende in pratica di continuo fino a fine agosto? Anche ciò sembra difficile.
Inoltre, v'è la data del 9 agosto segnalata da Bugda, la quale, se ho ben capito dovrebbe coincidere con un minimo.
Tutto very interesting.
Potresti postare un grafico con il parallelo indice-tensione un po' più esteso? Intendo non confnato a fine agosto, ma magari fino a dicembre?
Grazie :)
 

budga

Forumer attivo
Inshar ha scritto:
Ciao :)
Vorrei chiederti un chiarimento. Secondo te (e il tuo metodo), quando dici fino al 7-8 agosto per risalire intendi un massimo (anche mini rimbalzo) intorno a quelle date, per poi riscendere giù? Se pensiamo che lunedì è 6 agosto, in pratica ci sarebbe solo un giorno - due per un rimbalzo. Quindi ipotizzare 41300 è in effetti troppo, senza contare che lunedì dovremmo aprire in forte gap down causa la brutta chiusura USA.
Se invece fino a 7-8 non dovesse risalire, queste date che valenza potrebbero avere? Si scende in pratica di continuo fino a fine agosto? Anche ciò sembra difficile.
Inoltre, v'è la data del 9 agosto segnalata da Bugda, la quale, se ho ben capito dovrebbe coincidere con un minimo.
Tutto very interesting.
Potresti postare un grafico con il parallelo indice-tensione un po' più esteso? Intendo non confnato a fine agosto, ma magari fino a dicembre?
Grazie :)

Nel caso in cui il 7 e l'8 dovessimo salire, il 9 deve essere considerato un max, in questo caso diventa probabile che il minimo lo faremo il 24.
Guardando il grafico di Collapse si direbbe che il minimo corrisponda più al 24 che al 9.
A livello operativo per me non ha molta importanza, se il 7 e 8 saliamo, il 9 shorto, se invece ci arriviamo in discesa apro un long, inoltre non vanno trascurate nemmeno le date del 14 e 17 perché se la tensione è alta potrebbero rivelarsi altre due succulente occasioni.
:ciao:
 

Inshar

Forumer attivo
budga ha scritto:
Nel caso in cui il 7 e l'8 dovessimo salire, il 9 deve essere considerato un max, in questo caso diventa probabile che il minimo lo faremo il 24.
Guardando il grafico di Collapse si direbbe che il minimo corrisponda più al 24 che al 9.
A livello operativo per me non ha molta importanza, se il 7 e 8 saliamo, il 9 shorto, se invece ci arriviamo in discesa apro un long, inoltre non vanno trascurate nemmeno le date del 14 e 17 perché se la tensione è alta potrebbero rivelarsi altre due succulente occasioni.
:ciao:
"uppo" il post
stiamo arrivando al 9 in salita
stiamo a vedere cosa succede domani
;)
 

Inshar

Forumer attivo
Collapse666 ha scritto:
La debolezza domina.
41300? Forse è un po' troppo.
Il rimbalzo praticamente non c'è anche se ha tempo (per me) fino al 7-8 agosto per risalire un po'. Tensione molto alta per tutto il mese.
Dalla quasi perfetta congiunzione Giove-Antares (esplosione di potenza :eek: ) attiva proprio adesso e per i prossimi 10 giorni, il passaggio di Marte in opposizione a Giove intorno al 22-23 agosto, al passaggio ravvicinato di Sole-Mercurio-Venere-Saturno dal 15 al 20 agosto circa, ecc
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1186214119immagine.gif
Chi potrà seguire i mercati in agosto di certo non si annoierà.
:ciao: e Buone Vacanze :)
up anche questo
:cool:
 

budga

Forumer attivo
Inshar ha scritto:
"uppo" il post
stiamo arrivando al 9 in salita
stiamo a vedere cosa succede domani
;)
Purtroppo si, ci stiamo arrivando in salita, in cuor mio speravo in una discesa senza interruzione perché in questo periodo per aprire lo short mi devo psicologicamente violentaere un pochino.
Vediamo dopo le 16:00/16:30 cosa succede.
Per essere considerato un minimo oggi dovremmo scendere, anche di poco, sotto il minimo di ieri, e la cosa per il momento, appare poco probabile.
Se invece dovessimo scendere fino alla metà del range di ieri l'operatività diventerebbe nulla per mancanza di direzione, e quindi per prendere una decisione bisognerebbe attendere il pomeriggio di domani.
Vediamo come va a finire
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto