Pentitevi (1 Viewer)

budga

Forumer attivo
Collapse666 ha scritto:
:ciao:
La tensione è molto alta e lo si capisce da queste notizie purtroppo http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/07_Luglio/01/brown_inghilterra_allarme.shtml
Per quanto ne posso capire io il ciclo è al ribasso fino al 20-25 luglio, addirittura metà agosto se considero venere.
Ancora niente ciclo a 333 ore, notizia quindi positiva anche se non vorrei che fosse solo un accumulo di energia. Comunque vedremo.
Il 4 luglio 2007 è un giorno esoterico per eccellenza (possibile scarto di 2 giorni).
Altre date importanti: intorno all'11 luglio e soprattutto il 19-20 luglio
Voi cosa dite?

Considerando l'aspetto generale anch'io sono dell'idea di una discesa, niente di eccessivo intendiamoci, un lateral-discendente fino a Ottobre/Novembre con un massimo in Agosto (credo dal 14 al 18).
Oggi dovrebbe corrispondere ad un max, quindi si dovrebbero chiudere i long del 27-06 e fra l'ultima ora di oggi e la prima di domani penso si possa aprire lo short che deve necessariamente essere confermato nella chiusura di domani.
I giorni importanti di Luglio: 10, 12, 16/17, 19, 23/24, 31
:ciao:
 

Leo's

Forumer storico
Io purtroppo non sono long dal 27.6 e quindi niente gain, anzi forte loss (tanto per cambiare) in quanto non ho chiuso le posizioni short che avevo in carico da tempo
Ho atteso oggi prima di chiuderle in stop loss e cristallizzare la perdita, proprio perchè giorno di set up: potrebbe tuttavia oggi essere setup di ulteriore accelerazione rialzista invece di inversione?
Da un lato sono contrario a chiudere ai max e incassare la perdita per poi vedere scendere (come al solito) tutto, almeno per qualche giorno e poter così chiudere meglio e limitare i danni; dall'altro, se da oggi continua ad accellerare invece che invertire potrei raddoppiare la perdita ... uhm ...
 

budga

Forumer attivo
leo-kondor ha scritto:
Io purtroppo non sono long dal 27.6 e quindi niente gain, anzi forte loss (tanto per cambiare) in quanto non ho chiuso le posizioni short che avevo in carico da tempo
Ho atteso oggi prima di chiuderle in stop loss e cristallizzare la perdita, proprio perchè giorno di set up: potrebbe tuttavia oggi essere setup di ulteriore accelerazione rialzista invece di inversione?
Da un lato sono contrario a chiudere ai max e incassare la perdita per poi vedere scendere (come al solito) tutto, almeno per qualche giorno e poter così chiudere meglio e limitare i danni; dall'altro, se da oggi continua ad accellerare invece che invertire potrei raddoppiare la perdita ... uhm ...


"...potrebbe tuttavia oggi essere setup di ulteriore accelerazione rialzista invece di inversione?"
Certo che si, la conferma italiana è domani sera, se è short nell'ultima ora lo deve far vedere e confermare il mattino dopo, se invece nell'ultima ora sale anziché scendere si chiude lo short a favore del long.

Tieni presente che per gli americani domani è giorno di setup, quindi di potenziale inversione (vedi date nel mio sito).

Finalmente ho avuto il tempo di fare i supporti del Mib30
Oltre ai primi due gia citati precedentemente
1°=42000/42200
2°=41300/41500
Ho potuto ricavare anche gli altri
3°=40966/40698
4°=40310/40160
5°=39693/39323
6°=38531/38314

In caso di salita una resistenza importante è posta a quota 43871/44070

:ciao:
 

Leo's

Forumer storico
budga ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Grazie
non ho capito bene una cosa: la conferma italiana dici è l'ultima ora , ma di stasera? o di domani sera? e quindi il mattino di domani o di dopodomani?
 

budga

Forumer attivo
leo-kondor ha scritto:
Grazie
non ho capito bene una cosa: la conferma italiana dici è l'ultima ora , ma di stasera? o di domani sera? e quindi il mattino di domani o di dopodomani?

La conferma italiana è domani sera, quindi il mattino è di dopodomani
 

toll

Forumer attivo
se ho capito bene secondo la tua analisi se domani sera nell'ultima ora di contrattazione 16,30 - 17,30 il mercato scende (ma di quanto deve scendere 0,1 -0,5 ?)allora si può mantenere lo short aperto domani mattina ma la conferma viene dopodomani mattina cosa deve succedere nella prima ora di contrattazioni? deve scendere per mantenere lo short? nel caso entri il segnale short secondo te dove potrà arrivare il mercato? grazie della risposta
 

budga

Forumer attivo
toll ha scritto:
se ho capito bene secondo la tua analisi se domani sera nell'ultima ora di contrattazione 16,30 - 17,30 il mercato scende (ma di quanto deve scendere 0,1 -0,5 ?)allora si può mantenere lo short aperto domani mattina ma la conferma viene dopodomani mattina cosa deve succedere nella prima ora di contrattazioni? deve scendere per mantenere lo short? nel caso entri il segnale short secondo te dove potrà arrivare il mercato? grazie della risposta

Tutto il ragionamento parte dal fatto che secondo i miei personalissimi calcoli oggi 4 dovrebbe corrispondere ad un max e quindi domani il mercato dovrebbe invertire almeno un poco (penso e spero fino al 10/11) , quindi se domani è un giorno di una certa importanza vuol dire che è importante la direzione che il mercato prenderà.
Anche per gli USA è giorno di setup, quindi se fino al 3 sono saliti è probabile che scendano, poco (fino all' 11/7) ma scendano.
Nella maggior parte dei casi i giorni di setup corrispondono ad inversioni (piccole o grandi che siano), perciò domattina entro le 10:30 (max le 11:30) aprirò uno short e se short sarà un primo accenno di cedimento dovrei vederlo già nell'ultima ora (confermato anche dall'ultima ora USA) e ovviamente la discesa deve continuare anche il 6 mattina.
Se domani pomeriggio, specialmente nell'ultima ora, invece di scendere sale, se sale con forza chiudo lo short e apro un long, se il mercato si mantiene forte per chiudere la posizione ed eventualmente rigirarmi attendo il 6 mattina.
Naturalmente anche in caso di salita il mercato lo deve dimostrare.
Insomma la direzione da seguire è quella presa nei giorni di setup.
Per quanto riguarda i valori di discesa o di salita non mi pronuncio per varie ragioni, le principali sono 2:
1 perché il discorso si complica e per iscritto è un lavorone.
2 perché per mia abitudine mi limito a pochi punti% (1/5%) per operazione in quanto preferisco rischiare molto denaro per poco tempo piuttosto che il contrario

Spero di non aver incasinato il discorso....
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto