Inshar ha scritto:
Ricapitolando: se ad oggi 9 arrivavamo in salita era da short; in caso contrario invece non ho capito se flat o long
Ora, si può dire che ieri l'abbiamo fatto in evidente salita, giusto? Ma oggi? Oggi scende. Allora: si deve considerare l'8 in salita per dire che al 9 siamo arrivati in salita (cioè siamo saliti fino alla fine di giorno 8 e il 9 inverte) e quindi short da stamattina? Oppure il 9 stiamo arrivando in discesa (è da stamattina che scende) e quindi adesso long?
Oppure non si scende e non si sale e quindi flat?
scusa le tante domande
Le date che indico rappresentano i giorni di inversione, quindi se il giorno è il 9, nell'ultima ora dell'8 decido cosa fare, se sale tanto come ha fatto, un contratto lo shorto in chiusura dell'8 e un'altro la mattina del 9 entro le 10/11 perché poteva aprire alto fare i 41100 punti e poi scendere.
Se la salita di ieri non fosse stata così violenta forse avrei shortato solo stamani (dipende anche da come vanno gli americani).
Se oggi non scendiamo più di tanto e nel pomeriggio tende a salire o a stare alto, comincio a stare in guardia pronto a chiudere la posizione, se poi negli ultimi 60/90 minuti di oggi saliamo con una certa decisione chiudo la posizione ed eventualmente ne apro subito (o domattina al più tardi) una in senso inverso perché la spinta domani sarà consistente.
E' più difficile da spiegare che da fare.
Se invece "scendicchia" oggi, "scendicchia" domani, ma il tutto con poca convinzione, domani chiudo la posizione ed attendo il 13, credo pomeriggio, per aprirne una in senso contrario, oltretutto il 14 coincide con un'atra inversione.
Lo schema più semplice sarebbe: dal 9 al 13 pom/14matt si scende, dal 14 pom si sale fino al 17 matt, poi giù di nuovo fino al 24, poi su fino al 28.
Quanto su, quanto giù o quanto laterale è tutto legato a sua maesta la volatilità.
Spero di aver reso l'idea
Mi sento in dovere di precisare che questo è il mio personalissimo modo di fare trading, lo scopo di questa tecnica è quello di non essere coinvolti dalle bizze della borsa, per il mio carattere è meglio guadagnare poco ma continuo e con una buona dose di sicurezza.