Pentitevi (1 Viewer)

budga

Forumer attivo
Collapse666 ha scritto:
La debolezza domina.
41300? Forse è un po' troppo.
Il rimbalzo praticamente non c'è anche se ha tempo (per me) fino al 7-8 agosto per risalire un po'. Tensione molto alta per tutto il mese.
Dalla quasi perfetta congiunzione Giove-Antares (esplosione di potenza :eek: ) attiva proprio adesso e per i prossimi 10 giorni, il passaggio di Marte in opposizione a Giove intorno al 22-23 agosto, al passaggio ravvicinato di Sole-Mercurio-Venere-Saturno dal 15 al 20 agosto circa, ecc
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1186214119immagine.gif
Chi potrà seguire i mercati in agosto di certo non si annoierà.
:ciao: e Buone Vacanze :)
41300 forse è veramente troppo, ma se si mette di buona lena 41100 può farli tutti.
Potrebbe essere un buon livello per shortare che ne dici?
Se per te ha tempo fino al 7-8 agosto vuol dire che il 9 potrebbe girarsi?
:ciao:

budga

Forumer attivo
Chiedo venia, ho dimenticato di precisare che i miei valori si riferiscono al MIB30 e non allo S&PMIB

Di nuovo :ciao:

Inshar

Forumer attivo
budga ha scritto:
Chiedo venia, ho dimenticato di precisare che i miei valori si riferiscono al MIB30 e non allo S&PMIB

Di nuovo :ciao:

Comuque, a 41.000 di Spmib future ci siamo quasi ;)
per il nasdaq hai pure il 9 come data di eventuale inversione?
anche lì siamo di nuovo quasi a 2.000 (emini nas100)

budga

Forumer attivo
Inshar ha scritto:
Comuque, a 41.000 di Spmib future ci siamo quasi ;)
per il nasdaq hai pure il 9 come data di eventuale inversione?
anche lì siamo di nuovo quasi a 2.000 (emini nas100)

Si, anche il Nasdaq ha il 09-08, poi ha il 14-08 e il 16-08
Per noi oltre al 9 abbiamo il 14 e il 17
come vedi sono molto simili.... non resta che attendere....

budga

Forumer attivo
Fra le 13:20 e le 13:40 dovrebbe esserci una "finestra" temporale interessante, vediamo quale direzione prende...

Inshar

Forumer attivo
budga ha scritto:
Fra le 13:20 e le 13:40 dovrebbe esserci una "finestra" temporale interessante, vediamo quale direzione prende...

Ricapitolando: se ad oggi 9 arrivavamo in salita era da short; in caso contrario invece non ho capito se flat o long
Ora, si può dire che ieri l'abbiamo fatto in evidente salita, giusto? Ma oggi? Oggi scende. Allora: si deve considerare l'8 in salita per dire che al 9 siamo arrivati in salita (cioè siamo saliti fino alla fine di giorno 8 e il 9 inverte) e quindi short da stamattina? Oppure il 9 stiamo arrivando in discesa (è da stamattina che scende) e quindi adesso long?
Oppure non si scende e non si sale e quindi flat?
scusa le tante domande :)

Inshar

Forumer attivo
Dimenticavo: per anticipare (ma è una mia scelta) io short da ieri sia italia che nasdaq.
Nel senso che poichè oggi è giornata importante di chiamamolo setup, o inversione, o altro, mi sono messo in anticipo.
Ora, a prescindere dal fatto che sia sbagliato o meno, la cosa ha un senso secondo il tuo metodo? Intendo, si può operare in direzione opposta all'evidente tendenza del giorno prima o è sempre bene attendere la mattina (o la sera?) del giorno indicato? IN questo caso oggi 9 agosto.
Poichè ieri saliva tanto, io ho considerato il 9 come probabile inversione al ribasso (e non continuazione al rialzo)

budga

Forumer attivo
Inshar ha scritto:
Ricapitolando: se ad oggi 9 arrivavamo in salita era da short; in caso contrario invece non ho capito se flat o long
Ora, si può dire che ieri l'abbiamo fatto in evidente salita, giusto? Ma oggi? Oggi scende. Allora: si deve considerare l'8 in salita per dire che al 9 siamo arrivati in salita (cioè siamo saliti fino alla fine di giorno 8 e il 9 inverte) e quindi short da stamattina? Oppure il 9 stiamo arrivando in discesa (è da stamattina che scende) e quindi adesso long?
Oppure non si scende e non si sale e quindi flat?
scusa le tante domande :)
Le date che indico rappresentano i giorni di inversione, quindi se il giorno è il 9, nell'ultima ora dell'8 decido cosa fare, se sale tanto come ha fatto, un contratto lo shorto in chiusura dell'8 e un'altro la mattina del 9 entro le 10/11 perché poteva aprire alto fare i 41100 punti e poi scendere.
Se la salita di ieri non fosse stata così violenta forse avrei shortato solo stamani (dipende anche da come vanno gli americani).
Se oggi non scendiamo più di tanto e nel pomeriggio tende a salire o a stare alto, comincio a stare in guardia pronto a chiudere la posizione, se poi negli ultimi 60/90 minuti di oggi saliamo con una certa decisione chiudo la posizione ed eventualmente ne apro subito (o domattina al più tardi) una in senso inverso perché la spinta domani sarà consistente.
E' più difficile da spiegare che da fare.
Se invece "scendicchia" oggi, "scendicchia" domani, ma il tutto con poca convinzione, domani chiudo la posizione ed attendo il 13, credo pomeriggio, per aprirne una in senso contrario, oltretutto il 14 coincide con un'atra inversione.
Lo schema più semplice sarebbe: dal 9 al 13 pom/14matt si scende, dal 14 pom si sale fino al 17 matt, poi giù di nuovo fino al 24, poi su fino al 28.
Quanto su, quanto giù o quanto laterale è tutto legato a sua maesta la volatilità.
Spero di aver reso l'idea
Mi sento in dovere di precisare che questo è il mio personalissimo modo di fare trading, lo scopo di questa tecnica è quello di non essere coinvolti dalle bizze della borsa, per il mio carattere è meglio guadagnare poco ma continuo e con una buona dose di sicurezza.

budga

Forumer attivo
Inshar ha scritto:
Dimenticavo: per anticipare (ma è una mia scelta) io short da ieri sia italia che nasdaq.
Nel senso che poichè oggi è giornata importante di chiamamolo setup, o inversione, o altro, mi sono messo in anticipo.
Ora, a prescindere dal fatto che sia sbagliato o meno, la cosa ha un senso secondo il tuo metodo? Intendo, si può operare in direzione opposta all'evidente tendenza del giorno prima o è sempre bene attendere la mattina (o la sera?) del giorno indicato? IN questo caso oggi 9 agosto.
Poichè ieri saliva tanto, io ho considerato il 9 come probabile inversione al ribasso (e non continuazione al rialzo)
Si certo, in una giornata come ieri giocare di anticipo non guasta, anche se bisogna stare allerta perché in questo periodo si guadagna di più dallo short che dal long.
Poi come dicevo prima molto dipende dal carattere, personalmente preferisco anche solo 90/120 punti di FIB ma con più contratti che uno solo e "pretenderne" 300/600 rischiando eccessivamente nel tempo.
Come dicevo nella risposta precedente, si può giocare d'anticipo quando la volatilità è elevata poiché di solito è nella mattina del giorno di inversione che fa il min o il max.

Users who are viewing this thread

Alto