io andavo a sQuola con la "blusetta" e le femmine con il camicino bianco...
a mezzodì si mangiava a casa...non c'era il pomeriggio
e a merenda nell'intervallo ognuno mangiava ciò che voleva..
nessuno si è mai sognato di lamentarsi perchè Tizio aveva le patatine o la brioches del mulino bianco e Caio invece una mela...
mha...
anche io con la blusetta
e nessuno si lamentava di ciò che un altro portava DA CASA
cmq, mi avete convinto:
con un sovrappiù, il dolce
anzi:
caro sindaco Fucci, con un piccolo sovrappiù desidero far cambiare compagno di banco a mio figlio durante le ore di mensa
e con un modesto sovrappiù vorrei che l'alunno di fianco a mio figlio non fosse più chiamato 'compagno' che fa comunista, e poi crescendo magari il piccolo vota PD
e a questo proposito:
quanto costerebbe far apparecchiare da un maggiordomo, solo per mio figlio, il suo tavolo (privato) per la mensa ?
e desidero tre menù a scelta, da definire entro le ore 11.00 di cascuna giornata: questo, per semplificare la logistica, non mi sogno di prentendere una selezione
à la carte: va bene entro le 11.00, grazie
e, pagando una piccola aggiunta, vorrei una insegnante madrelingua per il francese: mio figlio fa carne di poVco ogni volta che pronuncia ''jambon''
poi ci fa sapere quanto costa permettermi di decidere il programma scolastico: vedo, con un certo stupore, che non sono stati inserti 'i veri diari di Mussolini', non vorrei che si credesse che il fascismo ha perso la guerra
resto in attesa di sollecito riscontro: entro sera intendo
tanto il sindaco non ha nulla da fare e quindi mi deve rispondere subito, a me
io, pago