Per favore, ditemi che è una bufala del web

io andavo a sQuola con la "blusetta" e le femmine con il camicino bianco...
a mezzodì si mangiava a casa...non c'era il pomeriggio
e a merenda nell'intervallo ognuno mangiava ciò che voleva..
nessuno si è mai sognato di lamentarsi perchè Tizio aveva le patatine o la brioches del mulino bianco e Caio invece una mela...
mha...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

comunque a prescindere che il sindaco era del M5S
avrei detto la stessa cosa anche se fosse stato di Forza ItaLia (anzi no in quel caso avrei trovato da far polemica:D:D)
qualunque cosa avesse deciso avrebbe sbagliato...
- non dare la merenda a che non paga: sbagliato (caso attuale)
- pagare con i soldi del comune:sbagliato (ed io chi sono il pir.la di turno che pago??)
- chiedere un contributo ai genitori: massei sce.mo la crisi c'è per tutti...

l'unica soluzione era farsi regalare le merendine dal fornitore...:D:D:D

e poi così per finire stiamo parlando di 40 centesimi al giorno..2€ a settimana... poi magari gli stessi genitori che si son lamentati si fumano 1 pacchetto di siga al giorno o "investono" 50 € nei videopoker...
ripeto: mha...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

all'asilo di mio figlio li hanno portati ad una gita in una cascina della zona...
avevano chiesto 2 € per il pulmino...
è dovuto intervenie il comune e solo grazie alla disponibilità dell'autista (che si è offerto di portarli senza farsi pagare) si è risolta la questione....
ripeto nuovamente: mha...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

io andavo a sQuola con la "blusetta" e le femmine con il camicino bianco...
a mezzodì si mangiava a casa...non c'era il pomeriggio
e a merenda nell'intervallo ognuno mangiava ciò che voleva..
nessuno si è mai sognato di lamentarsi perchè Tizio aveva le patatine o la brioches del mulino bianco e Caio invece una mela...
mha...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

anche io con la blusetta
e nessuno si lamentava di ciò che un altro portava DA CASA

cmq, mi avete convinto:
con un sovrappiù, il dolce

anzi:
caro sindaco Fucci, con un piccolo sovrappiù desidero far cambiare compagno di banco a mio figlio durante le ore di mensa
e con un modesto sovrappiù vorrei che l'alunno di fianco a mio figlio non fosse più chiamato 'compagno' che fa comunista, e poi crescendo magari il piccolo vota PD

e a questo proposito:
quanto costerebbe far apparecchiare da un maggiordomo, solo per mio figlio, il suo tavolo (privato) per la mensa ?
e desidero tre menù a scelta, da definire entro le ore 11.00 di cascuna giornata: questo, per semplificare la logistica, non mi sogno di prentendere una selezione à la carte: va bene entro le 11.00, grazie

e, pagando una piccola aggiunta, vorrei una insegnante madrelingua per il francese: mio figlio fa carne di poVco ogni volta che pronuncia ''jambon''

poi ci fa sapere quanto costa permettermi di decidere il programma scolastico: vedo, con un certo stupore, che non sono stati inserti 'i veri diari di Mussolini', non vorrei che si credesse che il fascismo ha perso la guerra

resto in attesa di sollecito riscontro: entro sera intendo
tanto il sindaco non ha nulla da fare e quindi mi deve rispondere subito, a me
io, pago :)

988877_595916547182219_4551633168240269662_n.jpg

ecco, invece di rompere i cogliòni per un dolcetto in mensa...

988877_595916547182219_4551633168240269662_n.jpg

ecco, invece di rompere i cogliòni per un dolcetto in mensa...

è proprio così:
non è il dolcetto
è lam gestione della cosa pubblica, che deve essere uguale e ad uno standard unico

altrimenti, con un piccolo sovrappiù, ci saranno
aule verniciate e altre no
bagni con la carta igienica e altri no
banchi rotti e altri no

se al Comune pensano di gestire una azienda privata, o una macchina politica, è sbagliato
gestiscono altro

e a questo proposito:
siamo tutti uguali o no?
perchè io accetto offese solo dai miei uguali , :D
perchè a loro so come rispondere :cool::cool:

I%20duellanti.jpg

Ultima modifica:
a questo proposito:
citazione dal film 'Lincoln' ( che ha degli spunti bellissimi su cosa sia la 'morale politica' , con lincoln che corrompeva (sic) per far passare l'emendamento contro la schiavitù : cit:The greatest measure of the 19th century was passed by corruption, aided and abetted by the purest man in America.)

io NON sono per la parità: noi NON siamo tutti uguali

Fernando Wood: I've asked you a question, Mr. Stevens, and you must answer me. Do you or do you not hold that the precept that "all men are created equal" is meant literally? Is that the true purpose of the amendment? To promote your ultimate and ardent dream to elevate
Thaddeus Stevens: The true purpose of the amendment, Mr. Wood, you perfectly named, brainless, obstructive object?
Fernando Wood
: You have always insisted, Mr. Stevens, that Negroes are the same as white men are.
Thaddeus Stevens: The true purpose of the amendment... I don't hold with equality in all things, only with equality before the law and nothing more.
Fernando Wood: That's not true! You believe that Negroes are entirely equal to white men. You've said it a thousand times—
George Pendleton
: For shame! For shame! Stop prevaricating and answer Representative Wood!
Thaddeus Stevens
: I don't hold with equality in all things, only with equality before the law and nothing more.
George Pendleton
: After the decades fervent advocacy on behalf of the colored race—
James Ashley: He's answered your questions! This amendment has naught to do with race equality!
George Pendleton
: You have long insisted, have you not that the dusk-colored race is no different from the white one?
Thaddeus Stevens
: I don't hold with equality before in all things, only with equality before the law and nothing more.
George Pendleton
: Your frantic attempt to delude us now is unworthy of a representative. It is, in fact, unworthy of a white man!
Thaddeus Stevens
: How can I hold that all men are created equal, when here before me stands, stinking, the moral carcass of the gentleman from Ohio, proof that some men are inferior, endowed by their Maker with dim wits, impermeable to reason, with cold, pallid slime in their veins instead of hot red blood! You are more reptile than man, George! So low and flat, that the foot of man is incapable of crushing you!
George Pendleton
: How dare you!
Thaddeus Stevens
: Yet even you, Pendleton, who should have been gibbeted for treason long before today, even worthless unworthy you ought to be treated equally before the law! And so again, sir, and again and again and again I say: I do not hold with equality in all things. Only with equality before the law.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto