Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
comunque mi sembra molto più discriminatorio
che io a a scuola (dalle medie in poi) dovevo comprarmi i libri usati
tutti sottolineati e disegnati ed i "ricchi" avevano i libri tutti nuovi...
Alla scuola media che ho frequentato io, c'era il comodato gratuito dei libri di testo per tutta la scuola. Quindi usavamo TUTTI i libri usati da altri. Alcuni anche in condizioni non eccelse.
Alla scuola media che ho frequentato io, c'era il comodato gratuito dei libri di testo per tutta la scuola. Quindi usavamo TUTTI i libri usati da altri. Alcuni anche in condizioni non eccelse.
buttiamola sul leggero:
è così anche a Hogwarts, alcuni libri sono della scuola
e tutti si vestono uguale
perchè sono tutti studenti della stessa scuola
spirito di corpo, senso di appartenenza ad un gruppo
buttiamola sul leggero:
è così anche a Hogwarts, alcuni libri sono della scuola
e tutti si vestono uguale
perchè sono tutti studenti della stessa scuola
spirito di corpo, senso di appartenenza ad un gruppo
Non si educano all'ignoranza, facendo sì che abbiano le stesse opportunità.
Se la scuola è pubblica deve offrire a tutti indistintamente le stesse opportunità. PUNTO.
Sia di informazione/educazione che di menu in mensa.
Che ci siano dei grandissimi problemi e delle grandi lacune nella scuola pubblica, non ci piove, ma non si risolve nulla penalizzando i bambini. E che la richiesta venga dai genitori non cambia le cose. Chi di dovere avrebbe dovuto togliere il dolce a tutti.
Sarei d'accordo con te ma temo che i genitori "ricchi" abbiano insistito che i proprio figli avessero la merendina del cavolo..... ovviamente bastava che essi rinunciassero, al di la' della decisione della scuola....