Re: mi consenta una storiella.....
frappioni ha scritto:
dai skerzo!!!cmq ora prodi non va molto ben!!fa danni e basta...ammettetelo!!!
si finalmente, in un paese che è più..intelligente..del nostro..
....fa più danni a sè stesso:
Telecinco, riprende il processo a Berlusconi Il giudice spagnolo Garzòn ha dato il via libera alla riattivazione del procedimento che fu interrotto quando il Cavaliere era premier STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
Il giudice spagnolo Baltazar Garzon (Ap)
MADRID (Spagna) - Persa l'immunità dovuta alla carica di presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi si ritrova catapultato nell'inchiesta spagnola su Telecinco. Il giudice Baltasar Garzon ha infatti deciso oggi di riprendere il procedimento nei confronti dell'ex premier. Garzon giustifica la sua decisione proprio con il fatto che «Berlusconi non è più primo ministro, motivo per il quale il procedimento era stato sospeso a causa dell'immunità di cui godeva».
L'ex premier Silvio Berlusconi (Omega)
ANTITRUST E OFF SHORE - Berlusconi deve rispondere di violazione della legge contro le concentrazioni televisive attraverso ingenti finanziamenti off-shore. La procura anticorruzione di Madrid aveva già presentato a maggio la richiesta di «riattivazione» del procedimento, che era stato sospeso l’8 ottobre del 2002 per l’immunità riconosciuta (su richiesta dei difensori) a Berlusconi in quanto premier in carica e a Marcello Dell’Utri, allora eurodeputato. I magistrati hanno atteso che fosse convalidato il risultato delle elezioni e che avvenisse il passaggio dei poteri a Romano Prodi. Quindi, il 25 maggio, hanno depositato il documento. «Essendo spariti gli ostacoli processuali che lo impedivano», si legge nel testo, la procura chiede che «si disponga la rimozione della sospensione e la continuazione contro Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri». E che sia presentata «richiesta per rogatoria alle autorità italiane perché procedano alla notifica».
LA RIPRESA DEL PROCESSO - La richiesta era in realtà stata inoltrata al giudice istruttore Fernando Grande Marlaska dalla pm Pilar Melero. Ma Garzòn, dopo un anno sabbatico a New York, è tornato a luglio in Spagna andando a rioccupare la carica che era stata affidata temporaneamente a Grande-Marlaska. Proprio a Garzón nel ’97 era toccato dare il via al «caso Telecinco ». Un primo troncone arriverà il 5 giugno al dibattimento. Per i due accusati che avevano goduto dell’immunità, Berlusconi e Dell’Utri, il procedimento dovrà ripartire dalla fase istruttoria.
LA VICENDA - L'inchiesta spagnola su Berlusconi nasce da una costola delle indagini milanesi sulla Fininvest. I magistrati accusano l’ex premier e i suoi manager più fidati di aver creato fondi neri all'estero, per circa un miliardo di euro, nascosti in 64 off-shore. A fare da «tesoreria occulta», una società-cassaforte denominata All Iberian. Berlusconi ha sempre negato qualsiasi coinvolgimento. Nel marzo ’96, però, la polizia britannica, su richiesta di Milano, sequestra a Londra, nello studio dell'avvocato David Mills, gli atti costitutivi di All Iberian: risulta intestata a Giancarlo Foscale, amministratore delegato Fininvest, cugino di Berlusconi. E il suo conto svizzero è registrato come «appartenente al gruppo Fininvest». La pista di All Iberian porta poi in Spagna. I pmscoprono che Fininvest (attraverso All Iberian e le società off-shore Catwell e Solidal) ha finanziato segretamente nel ’90-’95, con 456 miliardi di lire, alcuni prestanome per aggirare la legge anti-trust (che vietava di possedere più del 25% di un' emittente) e controllare Telecinco, prima tv privata del Paese. Ora questo procedimento può ripartire. In Italia, invece, la nuova legge sul falso in bilancio, votata nel 2001 dal centrodestra, ha trasformato il reato in una semplice contravvenzione, consentendo a Berlusconi di beneficiare della prescrizione.
da "corriere.it" - 06 settembre 2006
ciao frapp..ioni.. che fa rima con...............?