Intek (ITK) Per Giuseppe - intek (2 lettori)

liviped

Nuovo forumer
Ciao

Il 15 Marzo ho acquistato delle azioni Intek pensando di entrare in possesso di warrant Gim, i quali venivano assegnati ai possessori di azioni Intek a partire dal 19 Marzo, quale dividendo in natura. Io questi warrant non li ho avuti ed ho chiesto spiegazioni a imiweb.

Mi è stato detto che essendo stato il 15 Marzo giovedi io sono effettivamente entrata in possesso delle azioni in questione dopo 3 gg, e quindi martedi 20.

E' corretta questa cosa?

Grazie
:)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Si, perché vale la data di stacco del diritto.

Come per i dividendi, i diritti di opzione-assegnazione, ecc.: basta aver comprato la seduta precedente lo stacco del diritto, anche se la liquidazione di borsa è poi tre giorni dopo.
 

liviped

Nuovo forumer
Mi avevano quasi convinto con quella risposta, meno male che l'ho chiesto a te. Ho appena ritelefonato a imiweb ed un altro operatore mi ha confermato che ieri sera mi era stata data una informazione errata.

Grazie ancora :)
 

unicomistero

HIC ET NUNC
L'azione Intek ha subito recentemente un'ulteriore ondata ribassista che ha ancor più accentuato la palese sottovalutazione,
sia sotto il profilo patrimoniale che reddituale.
Penso comunque che, mercati permettendo, siamo alla fine di questa situazione.
Il b.b. in corso di approvazione già da solo produrrà la giusta rivalutazione già prima che la primavera finisca.
Una volta rasserenatasi la situazione macro, vedremo ben altri valori.
 

Users who are viewing this thread

Alto