Per i ciclisti: Al mio segnale scatenate l'inferno.

Nonsoniente

Forumer storico
Ho preferito fare un nuovo post, altrimenti fra le tante pagine di quello in corso poi ci si dimentica. Se non vi dispiace le chiusure dei tracy+1 si potrebbero postare in questo nuovo post.
Provo a riassumere la situazione secondo il mio punto di vista ciclico:

Il 12/3/2002 è partito un ciclo quadriennale.

Il 16/082003 si è chiuso a 26055 di S&Pmib 40 il primo ciclo biennale accorciato di molto. Potremmo anche aspettarci un quadriennale composto da 3 cicli biennali accorciati di durata di 18 mesi.
Se andiamo a guardare l'indice dal 1998 sembra voglia seguire delle cadenze di 18 mesi.

1) minimo ottobre1998
2) minimo a aprile 2000
3) minimo a settebre 2001
4) minimo a marzo 2003.

Il 29/04/2005 a 30713 di S&PMIB40 si è chiusa una semestrale anomala allungata oltre ogni modo. In più occasioni ho spiegato quali condizioni si devono verificare ( secondo il mio punto di vista) per ritenere conclusa una semestrale.

A questo punto una rottura confermata di quota 30713 ci fornirebbe la certezza dell'inversione a ribasso del ciclo a quattro anni.
Come dicevo poc'anzi dal 29/4/2005 è partita una nuova semestrale e per la legge dell'alternananza difficilmente sarà anch'essa impostata a rialzo. O sarà laterale, chiusura della stessa sul stesso livello della precedente, oppure sarà ribassista, rottura di quota 30713.

Il 17/05/2005 si è chiuso il primo tracy+1 di questa nuova semestrale a 31016. Al momento teniamo lo stop su quel livello.
La prima volta che verrà rotto il minimo di un tracy+1 scatenate L'INFERNO perchè molto probabilmente sarà il segnale che il ciclo a quattro anni ha virato a ribasso. E poi cosa importante mantenete le posizioni, almeno fino alla chiusura di un ciclo trimestrale.
Un saluto a tutti.

Il 17/05/2005 si è chiuso il primo tracy+1 di questa nuova semestrale a 31016. Al momento teniamo lo stop su quel livello.
La prima volta che verrà rotto il minimo di un tracy+1 scatenate L'INFERNO perchè molto probabilmente sarà il segnale che il ciclo a quattro anni ha virato a ribasso. E poi cosa importante mantenete le posizioni, almeno fino alla chiusura di un ciclo trimestrale.
Un saluto a tutti.[/quote]

ciao mauro puoi spiegarmi sti traci+1 quanto durano penso 8 gg giusto?
e per prima volta cosa intendi
la prima volta che verrà rotto il minimo di un tracy+1
e poi dal minimo del 17/05 cosa e partito un trimestrale?
con chiusura 17/8? giusto?
ciao e grazie
la penso come te

inizio 4° intermedio il 29 aprile da 30713
1° T+1 : da 30713 a 31016 il 17 maggio con il Max=31464
siamo nel 2° T+1 e precisamente nel suo 3° giorno ... quello deputato a fare il maximo....
direi che da domani si potrebbe cominciare ad assumere posizioni corte

ciao mauro, il titolo è fortissimo! :)

senti, però qua mi sa che ogni volta che si pensa che arriva la discesa fa nuove salite e nuovi massimi.... proprio oggi dicevamo con paolo che non ce la facciamo più! ... :(

leo-kondor ha scritto:
ciao mauro, il titolo è fortissimo! :)

senti, però qua mi sa che ogni volta che si pensa che arriva la discesa fa nuove salite e nuovi massimi.... proprio oggi dicevamo con paolo che non ce la facciamo più! ... :(

sì in effetti mi sono distratto un attimo su uno short e me l'hanno messo molto velocemente in quel posto... :rolleyes:

però caro Mauro siccome so bene che non parli a vanvera, terrò duro proprio dopo aver letto il tuo post.

Spero davvero che la semestrale appena partita non sia davvero al rialzo, certo che da quello che ho capito bisognerebbe aspettare almeno 3 mesi (anzi 2 perchè la semestrale è partita un mese fa) per vedere un ribasso degno di questo nome no?

Per Frasci: per prima cosa scusami se ho preso a prestito una tua frase, ma volevo dare forza a questo post.
Il tracy+1 definito anche quindicennale dovrebbe durare teoricamente 15/16 giorni. Ne abbiamo visti di quelli che duravano 10 giorni, altri 20.
Il 29/04 si è chiuso l'ultimo tracy+1 di una trimestrale e secondo me anche di una semestrale a 30713, il 17/05 si è chiuso il primo tracy+1 di questa ( al momento chiamiamola trimestrale) a 31016. Al momento lo stop è questo fino a che non si chiude questo secondo tracy+1, se questo chiude più alto alziamo lo stop sulla chiusura del secondo tracy+1.

Per Paolo e Piero. Io sono convinto che prima o poi arriverà uno Tsunami finanziario, però al momento non ci sono segnali short. Cerchiamo di non anticipare il mercato, altrimenti rischiamo di rimanere a guardare quando questo inizierà a scendere.
Un saluto a tutti.

frasci ha scritto:
ciao mauro e grazie quindi questo traci+1
si dovrebbe chiudere verso il 02 giusgno
giusto?
grazie
no
se dal 17 conti 15-16 giorni di borsa aperta arrivi a martedì 7 giugno

anche perchè per il 3 giugno io avrei il maximo del 2° tracy di questo T+1 (non ti dico come l'ho calcolato perchè altrimenti mi ridi in faccia) :-D

l'andamento dovrebbe essere così
inizio 17 maggio
maximo il 19-20 maggio
fine primo tracy il 25 ed inizio del 2°
maximo del 2° tracy tra 1-3 giugno
fine del 2° tracy il 7 giugno

iDAX -
anche su questo indice il 1° T+1 del 4° intermedio è stato chiuso il 17 aprile a 4159.66

questo perchè .. quando si tratta di shortare ... è l'indice che preferisco ... non avendo Eni che lo zavorra...
l'Idax è meglio pesato
anche lì oggi dovremmo iniziare il quarto giornaliero del 2° T+1 del 4° intermedio dell'annuale

Nonsoniente ha scritto:
Per Paolo e Piero. Io sono convinto che prima o poi arriverà uno Tsunami finanziario, però al momento non ci sono segnali short. Cerchiamo di non anticipare il mercato, altrimenti rischiamo di rimanere a guardare quando questo inizierà a scendere.
Un saluto a tutti.

parole sante ... i miei put sono ormai quasi azzerati e quando scenderà non avrò neanche un centesimo da shortare .. :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto