Per i ciclisti: Al mio segnale scatenate l'inferno.

anche oggi è il festival della liquidità spalmata in abbodanza su tutto ciò che è finanziario, ma a questo punto credo che questa enorme massa sia in mano a pochi player mondiali che ne fanno loro uso a piacimento, perchè se fosse in mano alla massa ci sarebbe una inflazione tremenda (mica la gente si comprerebbe azioni, bond e commodities ecc...) e invece nulla... :rolleyes:

Ciao Terenzio la liquidità è in mano alle banche centrali e alle banche commerciali. Loro possono creare liquidità dal nulla.
Noi in compenso ci troviamo in mano una moneta inflazionata.
Ciao.

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Terenzio la liquidità è in mano alle banche centrali e alle banche commerciali. Loro possono creare liquidità dal nulla.
Noi in compenso ci troviamo in mano una moneta inflazionata.
Ciao.

sì Mauro fino ad un certo punto, il grosso rimane sempre in mano loro e vedi quello che ti combinano sui mercati...

oppure tra un po' esplode un inflazione da paura e vedi i tassi dove vanno a finire... e con quelli i mutui della gente :uhm:

insomma finchè qualche soggetto di tutta questa catena non si prenderà una bella strizza, difficilmente cambierà qualcosa

Ciao, condivido il vostro punto di vista. Credo però che il proverbio "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino" sia eternamente ed universalmente valido, quindi la sua saggia mano toccherà prima o poi anche i banchieri.
Vedremo.

terenzio ha scritto:
anche oggi è il festival della liquidità spalmata in abbodanza su tutto ciò che è finanziario, ma a questo punto credo che questa enorme massa sia in mano a pochi player mondiali che ne fanno loro uso a piacimento, perchè se fosse in mano alla massa ci sarebbe una inflazione tremenda (mica la gente si comprerebbe azioni, bond e commodities ecc...) e invece nulla... :rolleyes:
la gente, in italia almeno, ha comperato casa indebitandosi molto con la scusa che i tassi sono bassi
anche gli extracomiìunitari ora cominciano ad acquistare casa perchè trovare qualcosa in affitto ad un prezzo adeguato è molto difficile

Così invece di pagare l'affitto al proprietario preferiscono versare il mutuo per 30 anni alla banca e più nessuno li sfratta

quindi la liquidità in mano ai piccoli non esiste perchè già vincolata dal mutuo... di denari ne avanzano pochi per il consumo voluttuario

Ciao Lina mia moglie è responsabile di un ufficio Caaf, media 1500 dichiarazioni dei reddititi in questo periodo.
Confermo c'è un'esplosione dei mutui per casa agli extracomunitari, però da noi nel ricco nord est le aziende chiudono. Domanda, come mai le banche elargiscono così facilmente crediti agli extracomunitari, in un momento di recessione economica e di forte recessione industriale?
Ciao Mauro.

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Lina mia moglie è responsabile di un ufficio Caaf, media 1500 dichiarazioni dei reddititi in questo periodo.
Confermo c'è un'esplosione dei mutui per casa agli extracomunitari, però da noi nel ricco nord est le aziende chiudono. Domanda, come mai le banche elargiscono così facilmente crediti agli extracomunitari, in un momento di recessione economica e di forte recessione industriale?
Ciao Mauro.
perchè poi emettono i COVERED BOND
che sono bond emessi dalle banche garantiti dagli immobili delle banche stesse (ecco perchè fa comodo la bolla immobiliare che loro alimentano) e dai mutui elargiti ai clienti

mi domando fino a che punto saranno sicuri questi bond garantiti dagli immobili in bolla?

intanto parto con il ringraziarvi tutti... questo in risposta a mauro che nell'altro 3d si è lasciato andare ai sentimenti

ti ricordo che quando ho cominciato non sapevo proprio nulla di borsa.... e se ho imparato a salvare il capitale lo devo proprio alla lettura di tutti voi...
a volte è stato davvero dfficile capirvi..
e anche ora la conoscenza è tutta in salita.....

veniamo al punto
dopo aver letto alcuni articoli di bevacqua daniele trovati in rete sull' swing chart
ho guardato il grafico mensile sul nostro SFIB da cui apparte evidente che il maximo di febbraio= marzo= aprile
e se continua così nel mese di maggio faremo una candela inside sul mensile con le debide conseguenze operative
soltanto il mese di aprile è una candela nera tutte le altre da agosto 2004 sono BIANCHE
per cui è facile ipotizzare che
1°- il semestrale sia formato da tre intermedi e si è concluso in aprile ... in questo modo ci uniformeremo al Dow che è partito il 25 ottobre
oppure
2° siamo in presenza di un annuale cortissimo così come sembrerebbe dallo studio del Nasdaq

ho aperto il grafico settimanale da dove si vede chiaramente il tradin range partito a metà febbraio da 32475 - 31205 rotto il 18 aprile in gap down

secondo gann questo sta a significare che il trend al rialzo si è indebolito e dovremmo cercare un livello per chiudere le posizioni lunghe

secondo un articolo di Joe Ross letto recentemente... l'operatività sarebbe invece completamente diversa in quanto i corsi sono rientrati nel range proprio ieri ... secondo questa operatività si dovrebbe incrementare le posizioni lunghe alla rottura del maximo....

insomma se non sale ... scende... ma nooooooo forse resta lì

per domani dovrebbe chiudersi questo tracy del 4° intermedio dell'annuale

ora
se come penso questo 4° intermedio è il primo trimestrale del 2° semestrale allora dovemme assistere al declino dei corsi e non supereremo il maximo fin qui segnato

credo che comincerò a prendere alcune posizioni all ribasso con l'acquisto di Put da settimana proxima magari proprio dal 3 giugno ..... che dovrebbe seguare la svolta

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto