Per i poco pratici .... (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Così dovrebbe essere perfetta la costruzione.
Occorrerà in futuro fare sempre molta attenzione a questi ultimi rialzi ammazza short, che nient'altro sono che il pullback della trendline persa, fatti in divergenza RSI.
 

Allegati

  • dax pullback.jpg
    dax pullback.jpg
    105,8 KB · Visite: 215

mototopo

Forumer storico
ciao lud b .tornato .il libro di tremonti e' interessante. se lo vuoi conoscere piu' a fondo se puoi studia il sistema monetario.il signoraggio.i roschild.il debito pubblico nn esiste e' solo fatto ad arte per tenere i popoli sottomessi. la sovranita' monetaria degli stati e' la prima vera indipendenza e liberta' per i cittadini.b.lettura.
 

visione

Forumer storico
La scommessa di oggi invece è, come dicevo da stamattina, se il Dow passerà o meno i 13265-13270, valore importante dal punto di vista del grafico a barre ANNUALI.

Per ora mi pare si sia fermato prorpio lì. Stiamo a vedere, almeno ci divertiamo con giochini scemi. :lol:

Ciao Lud. Magari non oggi ma l 'eventuale superamento di 13270 nei prox gg a quale conclusione ti porterebbe? Mi pare che anche 13100 veniva considerato da tanti un lvl difficilmente superabile
 

crupps62

Forumer storico
Ciao LUD,
belle e facili da comprendere le tue analisi.
Qualche anno fa i rendimenti delle obbligazioni non coprivano l'inflazione.
Tutti ad investire sulle azioni che andarono in bolla e poi BOOMMMMM
Mi sa che stiamo ripercorrendo la stessa strada.
A parte la Grecia prima e il Portogallo adesso.

Ma non vi sarà sfuggito un dato uscito in settimana....:
Crollo dei consumi di carburanti....non vi dice niente....?
Il 90% delle merci viaggia su gomma. Ma crolla il consumo di diesel....!!!
Siamo in recessione tecnica e le borse salgono....P/E....????

Grazie LUD e buon w.e.
Se hai tempo e voglia metti un'analisi del FIB.....
 

deltazero

Forumer storico
ciao Lud
nessun aggiornamento?

Ora vorrei mostrare una cosa che mi piace particolarmente e di cui sono anche un po' geloso : l'ho notata e analizzata nel dettaglio ancora molti mesi fa, quando sparii da questo forum.
Vedremo poi se si sarà rivelata una delle tante bufale che girano nei forum :D


ESTX 50 MENSILE LOG

CICLO 20 NNALE, diviso in 4 parti, la parte 1 ha la stessa durata della parte 3 (CHE CASO !!), e sono più lunghe com'è giusto che sia delle parti 2 e 4, essendo le 1-3 rialziste (quindi 5-6 anni).

Il rialzo del 2009 si configura perfettamente come grande PULLBACK dopo la rottura della trendline passante per il minimo del 2003 e che sosteneva tutto l'ambaradan dal 1992.

Quindi dopo quel paio di pullback 2009-2010 riprende e andrà a concludersi il movimento finale, l'ultima GAMBA DELLA GRANDE M che i "ciclisti" ci insegnano a riconoscere.
Diceva un tempo un grande maestro dei cicli (i più curiosi non faticheranno a immaginare chi sia :D) : un ciclo io lo penso schematizzabile come una grande M :lol:.

E allooooooora eccola lì la GRANDE M, più grande di così che vuoi.

Ne consegue target MINIMO obbligato sotto al minimo del 2009 per il 2013, sulla trend per i minimi 2003-2009.

Vedremo.


:ciao:

Lo schemino o battleplan o come più vi piace, sarebbe questo.
Il rialzo del 2009-2010 è evidente che viene a coincidere con il pullback, ultimo massimo prima dell'affondo finale verso E.
 

Users who are viewing this thread

Alto