Per i poco pratici ....

short o fuori

hai ragione io esco da tutto e ritorno in un etf monetario globale
se esce euro speroa aumenti un altra moneta e mi riparo il culo

fino a quando ci sono questi politci italiani ed europei se tutto va benen siamo falliti
non ci sono armi contro i derivati
non ci possiamo difendere ogni paese da solo....italia o grecia o portogallo o spagna da solo cosa puo fare contro le bordate dei derivati delle banche anericane e i loro rating...
siamo senza armi
o caccaimo fuori la germania e la cancelliera e ci mettiamo insieme noi piigs forse ce la possiamofare altrimenti singolarmente siamo un boccone x altafinanza americana

i nostri politici europei fanno schifo e noi siamo pesciolini...
io esco ...era da non entrare...bisogna aspettare settembre...

l'europa è fallita
short o fuori

Ora vorrei mostrare una cosa che mi piace particolarmente e di cui sono anche un po' geloso : l'ho notata e analizzata nel dettaglio ancora molti mesi fa, quando sparii da questo forum.
Vedremo poi se si sarà rivelata una delle tante bufale che girano nei forum :D

ESTX 50 MENSILE LOG

CICLO 20 NNALE, diviso in 4 parti, la parte 1 ha la stessa durata della parte 3 (CHE CASO !!), e sono più lunghe com'è giusto che sia delle parti 2 e 4, essendo le 1-3 rialziste (quindi 5-6 anni).

Il rialzo del 2009 si configura perfettamente come grande PULLBACK dopo la rottura della trendline passante per il minimo del 2003 e che sosteneva tutto l'ambaradan dal 1992.

Quindi dopo quel paio di pullback 2009-2010 riprende e andrà a concludersi il movimento finale, l'ultima GAMBA DELLA GRANDE M che i "ciclisti" ci insegnano a riconoscere.
Diceva un tempo un grande maestro dei cicli (i più curiosi non faticheranno a immaginare chi sia :D) : un ciclo io lo penso schematizzabile come una grande M :lol:.

E allooooooora eccola lì la GRANDE M, più grande di così che vuoi.

Ne consegue target MINIMO obbligato sotto al minimo del 2009 per il 2013, sulla trend per i minimi 2003-2009.

Vedremo.

:ciao:

Lo schemino o battleplan o come più vi piace, sarebbe questo.
Il rialzo del 2009-2010 è evidente che viene a coincidere con il pullback, ultimo massimo prima dell'affondo finale verso E.

piu ' o meno stessa wiew....;):bow:

ciao Lud
nessun aggiornamento?

ciao deltazero

come idea generale mi aspetterei un minimo entro 10 sedute, a 11700-11800 Ftsemib e 2000 Estx, da cui partirebbe un rimbalzo di alcune settimane che ci riporterebbe ai 13500, per poi andare a 10000 ad ottobre e 1700 Estx.

Sul nostro indice io nn imposterei più alcuna operazione long da qui a .... :titanic:

per tradare però occorrono conferme e segnali.

Alla prossima.

al momento però sono long over e ho modificato oggi leggermente la mia view, prima si sale un po'

il movimento sul Dow indice è questo nel grafico in basso, rottura della trend che teneva il ribasso con la sparata di ieri sera, oggi non si è data continuità al movimento volutamente per fare pullback da sopra, pronti per salire come la leva di Archimede, poi vedremo ...

forse gli 11800 ftsemib li vedremo un po' più in là, fra 20 giorni al posto che 10 come pensavo stamattina, prima si sale , questa ora è la mia opinione

future orario H1 scarico, terminato il daily sul Dow

Allegati

• pull+.jpg
    pull+.jpg
    54,3 KB · Visite: 863
Ultima modifica:
in ogni caso come vado dicendo da tutto il giorno finchè la media del daily è azzurra cioè LONG è sbagliato andare short anche se non salgono di 1 millimetro, almeno per chi segue questo ciclo

anticipare e dire STA PER girare (ma non l'ha ancora fatto) porta a errori enormi, perchè appena vogliono ti rigirano la frittata e quella che sembrava debolezza la fanno sparire in un attimo

Dow daily D1

sono fermi sulla media, nn sono saliti di un millimetro, ma ancora questo non è short ....

Allegati

• dow d1.gif
    dow d1.gif
    25,4 KB · Visite: 173
ciao lud .secondo me si sale fino al 4 giugno spoore 1360 circa

anche secondo me.
sul nostro indice mi aspetterei :

1. 13800 a breve
2. 11800 fra 20-25 giorni
3. 10000 a fine settembre-primi ottobre

ma previsioni è difficile azzeccarle, per questo per tradare si devono cogliere i segnali grazie alle varie tecniche e seguire i movimenti senza anticipare.

Pian piano l'ho capito anche io :lol:

vi lascio quest'ultimo

Dow daily dall'autunno scorso con RSI

il max è stato giustamente fatto al pullback di RSI in divergenza

il movimento della trendline su RSI ci aiuta a comprendere qual è la trendline sui prezzi (la lingua di accumulazione di settembre infatti impedisce di tracciarla).
Allora si nota che questa settimana siamo atterrati proprio su questa trendline, e lascia presagire a un rimbalzo almeno.
La fase short più accentuata probabilmente solo alla perdita di questa tline

Allegati

• dow d1.gif
    dow d1.gif
    28,9 KB · Visite: 178
Un po' di grafici.

ESTXX 3 CANALI : di breve medio e lungo

Allegati

• ESTX 1.jpg
    ESTX 1.jpg
    92,4 KB · Visite: 149
  • ESTX 2.jpg