Per i poco pratici .... (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Prendendo in analisi il Dax future pensavo dovesse partire solo un mensile, poi mi guardo le mmc dell'intermedio ed ecco il risultato.
Solitamente quando le mmc sono messe così si sale senza tante storie.

oh allora ho fatto bene a rimanere long :lol:
meno male che c'è Nico !

ciao ;)
 

waikiki

Nuovo forumer
interessanti considerazioni (come sempre) , forse il problema sta nel fatto che ribassi del 50% da qui dovrebbero avere serie conseguenze reali per la nostra economia già disastrata e i nostri risparmi sempre più a rischio e quotidianamente aggrediti.
Nikkei sta pagando la sparata degli anni '80, anche dal punto di vista ciclico torna, un massimo iniziale di un ciclo partito nell' 82 se non ricordo male, condiziona tutto il resto e infatti da anni e anni fa massimi e minimi decrescenti.

Se confrontiamo poi l'andamento di Nikkei, Dax e SP500, si nota benissimo come l'economia nipponica sia in crisi cronica, va di moda dire che sono padroni del loro debito pubblico, ma se si guarda un grafico del Nikkei e si confronta con gli altri, beh un po' di differenza la si vede.

Non mi stupirebbe nei prossimi anni vedere il Nikkei a 3000 punti .....

Purtroppo credo che dovremmo studiarci bene il Nikkei, a questo punto...


P.s avvisami quando vuoi che metta il link
 

ludwigii

Forumer storico
Purtroppo credo che dovremmo studiarci bene il Nikkei, a questo punto...


P.s avvisami quando vuoi che metta il link

ti ringrazio fai pure, poi passo a salutare

infatti solitamente non lo seguo, è da qualche giorno che lo sto guardando per curiosità e perchè ha una struttura di lungo termine discendente a differenza di tutti gli altri.
 

ludwigii

Forumer storico
:lol::lol::lol: stai fresco con me :lol::lol::lol::lol::lol:

dai per ora i future promettono bene, vediamo domani.....

promettono talmente bene che il mio long l'ho già monetizzato :lol::lol:
infatti ora sono a contatto con la media H4 che oppone resistenza, cmq dopo le 4 la situazione evolve su questo 4 ore.

H1 invece in salita, perchè venerdì scorso eravamo rimasti "scarichi"

Dow 4 ore
 

Allegati

  • dow h4.gif
    dow h4.gif
    23,4 KB · Visite: 182

nico87

Forumer storico
Io ho questa situazione sul dow fut. con medie più lente ;)

Se rompono la rossa bene, altrimenti pullano e cadono inesorabilmente verso un nuovo minimo.
 

Allegati

  • n.GIF
    n.GIF
    23,1 KB · Visite: 168

nico87

Forumer storico
Sul 3H invece mi danno più fiducia, una sorta di morning star e gap sopra alla media rossa.
 

Allegati

  • sasa.GIF
    sasa.GIF
    21,5 KB · Visite: 167

nico87

Forumer storico
Su DOW indice non ho segnali su TF superiori all'orario....

1H promettente....
 

Allegati

  • ggggg.GIF
    ggggg.GIF
    24,4 KB · Visite: 172

ludwigii

Forumer storico
Nico, in pratica sul future la situazione la vedo così : giovedì sera hanno sfondato la trendline più stretta, venerdì sono stati fermati dalla trendline più larga e ne hanno approfittato per pullbackare da sopra (freccia) quella che giovedì avevano rotto.
Qusto pullback, sebbene non siano ancora riusciti a sfondare l'altra, mi porta a pensare più long che short al momento.
Per ora hanno fatto un primo passo dei due necessari.

Poi non dimentichiamo che la settimana scorsa si sono appoggiati al canalone di lungo periodo da settembre mostrato sopra.
Se scendono o si riappoggiano di nuovo (e mi pare strano) oppure lo rompono e allora ciao long.

Nel complesso sono per il rimbalzo, se non addirittura partenza intermedio nuovo ...... ma per questo vedremo fra qualche seduta.


Dow future a 4 ore
 

Allegati

  • dow h4.gif
    dow h4.gif
    24,4 KB · Visite: 184
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto