ludwigii
Forumer storico
X DISTONICO, lo schema generale è questo, ora pensare ad un 3° pullback lassù dopo che il movimento short è stato già avviato, mi pare illogico.
Poi dal punto di vista ciclico siamo a metà inoltrata del 3° annuale, anche secondo questo non avrebbe senso ora e devono scendere per forza sotto il minimo del 2009 per completare questa struttura.
Poi dal punto di vista ciclico siamo a metà inoltrata del 3° annuale, anche secondo questo non avrebbe senso ora e devono scendere per forza sotto il minimo del 2009 per completare questa struttura.
Ora vorrei mostrare una cosa che mi piace particolarmente e di cui sono anche un po' geloso : l'ho notata e analizzata nel dettaglio ancora molti mesi fa, quando sparii da questo forum.
Vedremo poi se si sarà rivelata una delle tante bufale che girano nei forum
ESTX 50 MENSILE LOG
CICLO 20 NNALE, diviso in 4 parti, la parte 1 ha la stessa durata della parte 3 (CHE CASO !!), e sono più lunghe com'è giusto che sia delle parti 2 e 4, essendo le 1-3 rialziste (quindi 5-6 anni).
Il rialzo del 2009 si configura perfettamente come grande PULLBACK dopo la rottura della trendline passante per il minimo del 2003 e che sosteneva tutto l'ambaradan dal 1992.
Quindi dopo quel paio di pullback 2009-2010 riprende e andrà a concludersi il movimento finale, l'ultima GAMBA DELLA GRANDE M che i "ciclisti" ci insegnano a riconoscere.
Diceva un tempo un grande maestro dei cicli (i più curiosi non faticheranno a immaginare chi sia ) : un ciclo io lo penso schematizzabile come una grande M .
E allooooooora eccola lì la GRANDE M, più grande di così che vuoi.
Ne consegue target MINIMO obbligato sotto al minimo del 2009 per il 2013, sulla trend per i minimi 2003-2009.
Vedremo.