Per i poco pratici ....

praticamente l'andamento 2012-2013 sarebbe la fotocopia del 2002-2003.

Se così fosse c'è da dire che il tutto è stato progetto in modo perfetto.

Ultima cosa : Atene è già vicino al "traguardo" di questo percorso, cioè il minimo del 1992, qundi basta guardarsi un grafico della borsa di Atene per capire chi siamo e dove andiamo .....
Come una gara di automobiline pazze (quel famoso cartone animato con le macchinine pazze .. nn ricordo il titolo :lol:), c'è chi arriva prima a traguardo e poi aspetta gli altri sul fondo e a seguire gli altri.

Grazie Lud
Dalle tue analisi escono alcune idee operative interessanti,perché hanno target lontani di conesguenza rapporti rischio beneficio favorevoli, metto 1 posso gainare 20

Ma la più insolita e interessante e' questa del quote
Secondo te ci sarebbero alcuni laterali su alcuni indici da sfruttare mentre altri sono ancora in trend
Di questo avevo percezione anch io ,osservando nikkei vs dow, ma non so individuare le aree

praticamente l'andamento 2012-2013 sarebbe la fotocopia del 2002-2003.

Se così fosse c'è da dire che il tutto è stato progetto in modo perfetto.

Ultima cosa : Atene è già vicino al "traguardo" di questo percorso, cioè il minimo del 1992, qundi basta guardarsi un grafico della borsa di Atene per capire chi siamo e dove andiamo .....
Come una gara di automobiline pazze (quel famoso cartone animato con le macchinine pazze .. nn ricordo il titolo :lol:), c'è chi arriva prima a traguardo e poi aspetta gli altri sul fondo e a seguire gli altri.
quant'è il minimo di atene del 92? noi dovremmo andare a 7500-8000 circa ( minimo del 92) e poi cosa faranno queste borse : partiranno a razzo oppure ?.... che strumenti usare x prendere un eventuale rialzo?

Grazie Lud
Dalle tue analisi escono alcune idee operative interessanti,perché hanno target lontani di conesguenza rapporti rischio beneficio favorevoli, metto 1 posso gainare 20

Ma la più insolita e interessante e' questa del quote
Secondo te ci sarebbero alcuni laterali su alcuni indici da sfruttare mentre altri sono ancora in trend
Di questo avevo percezione anch io ,osservando nikkei vs dow, ma non so individuare le aree

ciao delta...

puoi fare un esempio su una strategia ke permetta tale gain?

semplice acquisto di put o qlcs altro...???

magari se hai tempo potresti fare un esempio ipotizzando di avere un target di 1500 (giusto per stare larghi) sull'eurostoxx per metà 2013...???
thanks!

Codice:
ciao delta...

puoi fare un esempio su una strategia ke permetta tale gain?

semplice acquisto di put o qlcs altro...???

magari se hai tempo potresti fare un esempio ipotizzando di avere un target di 1500 (giusto per stare larghi) sull'eurostoxx per metà 2013...???
thanks!

Facciamo 1 ragionamento in 3 step
A) siamo amici di titor che ci dice che a meta 2013 stiamo a 1500 ,non sopra non sotto
la figura che ha il massimo rendimento e' 1 spread diagonale a costo 0
-1p1500/06/13 +1p1300/12/13
( non ho guardato i prezzi reali, ma il concetto e' chiaro)

B)Titor neanche lo conosciamo , quindi dobbiamo costruire la figura finale rispetto a 2 elementi Dell analisi
Il prezzo e il tempo

1500 per meta 2013

Per i 1500 ci mettiamo 2 spread verticali
+1p1600/06-1p1400/06
+1p1600/12-1p1400/12

Per il tempo ci mettiamo 2 spread orizzontali
-1p1600/06+1p1600/12
-1p1400/06+1p1400/12

Mischiando le 4 figure sopra ottengo
-2p1400/06 +2p1600/12

Questa ci consente di guadagnare in qualsiasi scenario al ribasso ,anche target molto profondi e tempi anticipati , ma perdiamo al rialzo

L altra ci permetteva gain enorme con tempo e prezzo perfetti , perdita 0 al rialzo, ma perdita se ribasso maggiore o anticipato

Ultima modifica:
Scusa se pasticcio....

Credo di essere l'unico a pensarla così...:)

Ho adattato all'"europeo" (indice che non seguo) la mia visione degli "Americi"...

Let's wait and see...:cool:

no non sei l'unico...........:up:
è una idea che frulla anche a me...........:D
ci sto ragionando da qualche settimana........
aspetto conferme...............

no non sei l'unico...........:up:
è una idea che frulla anche a me...........:D
ci sto ragionando da qualche settimana........
aspetto conferme...............

Ritira subito quello che hai detto, potrebbero sentirci...:D

Dev'essere un'idea che accomuna quelli iscritti al forum dal 2009 con un "intorno" di 600 messaggi all'attivo...:)

bei grafici,analisi sempre interessanti,sul nostrano pensavo anche tra 14165 e 14890,cosa ne pensi?

non so, se parte il nuovo intermedio da qui sarebbe certamente possibile, sono portato a pensare che parta solo un mensile, cmq per fare trading (sopratutto come me quasi solo intraday) non serve a nulla prevedere, in particolare su tempi lunghi
le previsioni o le analisi di lungo termine le faccio per passatempo ed esercizio intellettuale

Ciao Lud....letto e visto un po' di cose e di grafi tuoi...:up:...ripeto ...

stessi modi e stessi tempi tuoi piu' o meno:up:....
ma leggo che sei long di breve ( ci puo' stare ...con attenzione:D)....diciamo che pero' ci si va a cercare un long in un contesto di chiusura cicli superiore bearish....rischiosetto:rolleyes:....cmq complimenti per le analisi:up:

e cmq c'e' da pensare ...se cosi' fosse...vedere target di indici a quei livelli....vorrebbe dire una mezza rivoluzione sistemica:rolleyes:...almeno nell'ambito della finanza...forse quella che si sarebbe dovuta fare 3 anni fa e che non si e' fatta:-o:help::D:sad::ciao:

grazie, effettivamente questo long è piuttosto rischioso, me le vado a cercare, ma dipende sempre dal frame preso in considerazione, nelle ultime sedute il trend è più long, seguo quello, perchè faccio operazioni di brevissimo.

certo fanno molto pensare quei target, alcuni sostengono che target così profondi potranno essere raggiunte in tempi più lunghi, per esempio verso il 2016, può essere.
Dopo aver analizzato il ciclo 20nnale che ormai è in scadenza tra quest'anno e l'anno prossimo ora da ieri mi sto dedicando a quelli da 30 e 40 per cercare di capire come potrebbe essere il seguito.
ciao

Scusa se pasticcio....

Credo di essere l'unico a pensarla così...:)

Ho adattato all'"europeo" (indice che non seguo) la mia visione degli "Americi"...

Let's wait and see...:cool:

ciao, intanto ti ringrazio un po' in ritardo per l'ultima volta che ci siamo incontrati e che hai tentato una mediazione in merito alla famosa vicenda, andandoti a rileggere non so quanti vecchi post.
tutto può essere ma questa ipotesi la scarterei per un semplice motivo tecnico, cioè che il rialzo del 2009-2010 costituiva il pullback dopo la perdita della trendline rialzista passante per 1992 e 2003.
Il movimento short seguente al pullback mi pare sia già iniziato e ci credo poco che ritorni sui suoi passi per andare a fare un 3° pullback ? no, sarebbe contro la logica.

cmq aspettiamo e vediamo ....

Users who are viewing this thread

Back
Alto