Per il Professor Faurisson, fermo e perquisizione

• Creatore Discussione Creatore Discussione pb
  • Data di Inizio Data di Inizio
No, pb, non voglio copia e incolla: so bene chi è Faurisson. Vorrei sapere da te, se credi, cosa condividi delle sue tesi e perché tu le condivida maggiormente rispetto ad altre. Cosa ti fa pensare che Faurisson sia dalla parte della ragione e non un uomo in malafede, che mescola le carte e ne trucca qualcuna? In base a cosa presti maggiore fede a un Faurisson?

Rapisarda ha scritto:
, consiglio prima di definire un cialtrone faurisson di leggere i suoi scritti. volevo linkarviun sito dove poco meno di una decina di anni fa avevo scaricato del materiale (holywar.org) ma ho appena scoperto che è stato censurato.

Quello è uno dei siti negazionisti, e non è certo un esempio di serietà storiografica.

Il modo di argomentare dei negazionisti è sottile, non grossolano e, a meno che non si abbiano profondissime conoscenze storiche (cosa pressoché impossibile per un profano), è necessario leggere, oltre agli scritti negazionisti, anche quelli degli studiosi che smontano una ad una le loro tesi: solo in questo modo li si può smascherare con fermezza.
Un esempio, dal Web: http://www.anti-rev.org/textes/VidalNaquet81a/
Del medesimo Vidal-Naquet, da leggere, a proposito dei medesimi negazionisti, "Gli assassini della memoria".

Anita ha scritto:
No, pb, non voglio copia e incolla: so bene chi è Faurisson. Vorrei sapere da te, se credi, cosa condividi delle sue tesi e perché tu le condivida maggiormente rispetto ad altre. Cosa ti fa pensare che Faurisson sia dalla parte della ragione e non un uomo in malafede, che mescola le carte e ne trucca qualcuna? In base a cosa presti maggiore fede a un Faurisson?

Non ho letto nessun libro di Faurisson conosco le sue idee in base ad alcune interviste dello studioso.

Da queste interviste non appare ne un fanatico ne un antisemita o difensore del nazismo solamente presenta delle idee che mi sembrano razionali.

Non avendo le competenze tecniche per capire se i suoi dati sono reali mi aspetterei che gli storici ufficiali o sterminazionsti come li chiama lui proponessero i loro dati invece rispondono con le manette cioè con il braccio secolare .
La mia idea di Faurisson è che sia stato male interpretato nei fini delle sue ricerche.

Il suo scopo è la ricerca e la conoscenza di come si sono svolti i fatti non di difendere il nazismo o in odio ai semiti.

E' arrivato a una conclusione sbagliata?Lo si riporta sulla retta via con dati e documenti non con la galera.

http://www.radioislam.org/islam/italiano/revision/faur/storia.htm

Il Prof. Faurisson ha già un curriculum pieno di condanne e pure passate dalla Cassazione fin dal 2000. Basta fare una ricerca su Google..

Ora pb mettiamo un puro esempio, un paradosso ... tu sostieni di avermi visto sulla tangenziale a battere con gli stivaloni rossi... io ti querelo, perdi la causa ed il tribunale ti condanna ...secondo te la seconda volta che ti ostini a sputtanarmi in giro e dopo essere già stato condannato da un tribunale...che ti succede?..si va di nuovo a giudizio o finisci in manette?

Solo un paradosso chiaro... le parti potrebbero inventirsi nell'esempio

Caro PB i negazionisti si prestano a vari interessi geo_politici...

Innanzitutto gli interessi della Germania che non riesce ancora a conquistarsi o meglio a ritagliarsi una posizione da leader nello scacchiere mondiale, quand'anche se lo meriti, sopratutto in virtù del suo passato che pesa come un macigno, pesano tutt'ora sulla Germania (come sull'Italia e sul Giappone) diversi trattati internazionali postbellici....

Ovviamente gli interessi dell'Armadillogià, il pazzo di Teheran, sostenuto dalla Russia di Putin... che vuole cancellare lo Stato di Israele dalla mappa geografica

Vedi pb finché dopo due bicchieri al bar si esterna qualche sussulto del'anima, della serie "bastardi gli ebrei, si sono pure inventati le camere a gas che non sono mai esistite, li ammazzassero tutti quanti... " va tutto bene...

Ma quando si trova un editore disposto a pubblicare le farneticazioni di uno "storico" neonazista già pluricondannato e questo presunto "storico" pluricondannato ha pure la pretesa di insegnare all'università.....

Concedi qualche perplessità....

Ah proposito nota di folclore... Faurisson é di origine inglese, come inglese é l'altro capoccione negazionista (già arrestato per apologia del nazismo) David Irving...

pb ha scritto:
Non ho letto nessun libro di Faurisson conosco le sue idee in base ad alcune interviste dello studioso.

Ah, beh allora... Direi che ogni discussione è inutile: non conosci veramente colui di cui si parla. Come se uno se ne stesse qua a parlare di Leopardi poeta, pensando pure di conoscerlo come tale, dopo averne letto (se mai fosse possibile) alcune interviste, mica le poesie.
Per me, a questo punto è inutile proseguire.
Saluti.

pb ha scritto:
Non avendo le competenze tecniche per capire se i suoi dati sono reali mi aspetterei che gli storici ufficiali o sterminazionsti come li chiama lui proponessero i loro dati invece rispondono con le manette cioè con il braccio secolare .

No. Gli storici seri lo hanno da tempo sbugiardato: ci sono opere ottime in merito. Ma bisogna prendersi la briga di leggere sia Faurisson che gli storici che smontano le sue argomentazioni, altrimenti si rimane sul piano della propaganda, dell'emozione, del sentito dire, dell'approssimazione, della simpatia o dell'antipatia istintive, ovvero su quello di tutto ciò che non si concilia con la ricerca storica seria.

Users who are viewing this thread

Back
Alto