Correlazione NASDAQ e MIB30
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto...!
Leggendo le vostre interessantissime analisi e previsioni per la prossima settimana, mi sono sentito in dovere di postare la mia...!
Ho guardato la situazione del NASDAQ e poi quella del MIB30 ed ho notato che dai canali correlati di colore verde tracciati sui grafici che qui vi ho allegato molto probabilmente lunedì sul MIB30 si continui il rimbalzo in atto fino a toccare la Trend Line superiore in quanto quella del NASDAQ è già stata raggiunta...!
Lunedì se non erro Wall Street è chiusa e questo ci permette di completare il target...!
Martedì si possono aprire due scenari:
1) Il NASDAQ rintraccia: chiude il gap per poi va a raggiungere nei giorni a seguire il target dell'H&S che corrisponderebbe anche alla Trend Line inferiore del Canale di colore verde: obiettivo 1073...! Si noti che il MIB30 ha già raggiunto l'obiettivo del dell'H&S...!
2) Il NASDAQ rompe al rialzo (si noti che ci ha già provato) ed allora credo ci sia una bella inversione, ulteriormente confermata dalla rottura al rialzo della Trend Line rossa...!
Per quanto riguarda il MIB30 se lo scenario del NASDAQ è il 1° allora al target dell'H&S è più in basso (Ho letto che se non è sufficiente come obiettivo il target della testa gli si può aggiungere anche il valore della spalla su cui avviene la rottura) e quindi anche noi andiamo a toccare il canale inferiore verde...!
Mi auguro di aver fatto cosa gradita postare il mio personale intervento, sono gradite le vostre smentite o conferme in merito...!