PERCHE' I PIU' PERDONO (1 Viewer)

zappolaterra

Forumer storico
Ed ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
ciao ed,
la materia prima non è il denaro ma la "competenza" che, come in ogni mestiere, ti permette di usare il mezzo che hai.
il legno per il falegname, il ferro per il fabbro....la zappa per il contadino.
il denaro per il trader.
e non si nasce "competenti"... ci si diventa ed è alla portata di chiunque lo voglia.

Il discorso da semplice diventa metafisico.....
In un mercato che statisticamente lascia in mutande il 90% e più degli imprenditori, aperto a tutti, mi viene in mente che qualcosa non quadra.
Se i falegnami avessero il 90% di probabilità di fallire, nessuno farebbe il falegname :)
Poi è chiaro, c'è gente di qualità, competenza, esperienza, capacità superiore che fa la differenza, e guadagna quel che perdono gli altri 90%.
Ti va bene messa così? :)
Ciao
Ed
ciao ed, la risposta è importante.
metafisicamente si...... realmente no....
la vita professionale media di un falegname è di 50 anni
la vita professionale media di un trader è 90 giorni.
un falegname si taglia un dito
un trader perde la camicia.
se prima di "giocare in borsa" capisse che deve "imparare" a fare il mestiere, come appunto fa il falegname, anche lui "camperebbe" 50 anni.
i problemi sono:
-la "scuola"
-"l'umiltà" di capire che "l'iscrizione è obbligatoria"
-"l'umilta di capire che deve "lavorare" 10 h al di... come un falegname
-"l'umiltà" di capire che i mercati finanziari sono "competitivi"
-"l'umiltà" di accettare le perdite come una fattore del bussines, come fa il falegname quando un cliente non lo paga..., invece di pensare che "sono tutti ladri"..."le mani forti"...."tanto perdono tutti" ..."ho sbagliato tutto"..." a se avessi/non avessi".....etc etc.
-l'umiltà......... di mettersi davanti un grafico alle 5 di mattina quando qualcosa non lo convince o non capisce...
:)
 

GERVASI

Forumer storico
Tutto giusto quello che dice er zappa ma c'è un però.
Ad esempio oggi 20 luglio tutti parlavano di indicatori rivolti al ribasso che siamo vicino asd un crollo,la giornata iniziava con gli indici europei rivolti al ribasso e poi guarda caso giornata ampiamente positiva.Avoglia a guardare i grafici i miei erono tutti votati al ribasso,potrai studiarli per ore ma poi i conti non tornano.
La mia opinione rimane ormai sempre quella chi riesce a stopparsi sopravvive chi no perisce, analisi tecnica o altro non fa differenza.
 

zappolaterra

Forumer storico
GERVASI ha scritto:
Tutto giusto quello che dice er zappa ma c'è un però.
Ad esempio oggi 20 luglio tutti parlavano di indicatori rivolti al ribasso che siamo vicino asd un crollo,la giornata iniziava con gli indici europei rivolti al ribasso e poi guarda caso giornata ampiamente positiva.Avoglia a guardare i grafici i miei erono tutti votati al ribasso,potrai studiarli per ore ma poi i conti non tornano.
La mia opinione rimane ormai sempre quella chi riesce a stopparsi sopravvive chi no perisce, analisi tecnica o altro non fa differenza.

tutti chi?
:eek: :eek:
 

gioric

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
GERVASI ha scritto:
Tutto giusto quello che dice er zappa ma c'è un però.
Ad esempio oggi 20 luglio tutti parlavano di indicatori rivolti al ribasso che siamo vicino asd un crollo,la giornata iniziava con gli indici europei rivolti al ribasso e poi guarda caso giornata ampiamente positiva.Avoglia a guardare i grafici i miei erono tutti votati al ribasso,potrai studiarli per ore ma poi i conti non tornano.
La mia opinione rimane ormai sempre quella chi riesce a stopparsi sopravvive chi no perisce, analisi tecnica o altro non fa differenza.

tutti chi?
:eek: :eek:

guarda che EL ZAPPO (grazie ad elliott) indovina sempre dove va il mercato :)

quelle poche volte che non indovina non è che elliott si è sbagliato, è il zappo che non ha letto bene :-D

T'è capi!!!


in effetti, io conosco un sacco di trader che grazie ad elliott han comprato palazzi, ville, barche e che ora vivono felicemente di rendita ai Caraibi :rolleyes:
 

alan1

Forumer storico
gioric ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
GERVASI ha scritto:
Tutto giusto quello che dice er zappa ma c'è un però.
Ad esempio oggi 20 luglio tutti parlavano di indicatori rivolti al ribasso che siamo vicino asd un crollo,la giornata iniziava con gli indici europei rivolti al ribasso e poi guarda caso giornata ampiamente positiva.Avoglia a guardare i grafici i miei erono tutti votati al ribasso,potrai studiarli per ore ma poi i conti non tornano.
La mia opinione rimane ormai sempre quella chi riesce a stopparsi sopravvive chi no perisce, analisi tecnica o altro non fa differenza.

tutti chi?
:eek: :eek:

guarda che EL ZAPPO (grazie ad elliott) indovina sempre dove va il mercato :)

quelle poche volte che non indovina non è che elliott si è sbagliato, è il zappo che non ha letto bene :-D

T'è capi!!!


in effetti, io conosco un sacco di trader che grazie ad elliott han comprato palazzi, ville, barche e che ora vivono felicemente di rendita ai Caraibi :rolleyes:


Una cosa che non ho mai capito
è il perchè i trader vincenti debbano per forza vivere ai Caraibi :lol:
 

zappolaterra

Forumer storico
gioric ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
GERVASI ha scritto:
Tutto giusto quello che dice er zappa ma c'è un però.
Ad esempio oggi 20 luglio tutti parlavano di indicatori rivolti al ribasso che siamo vicino asd un crollo,la giornata iniziava con gli indici europei rivolti al ribasso e poi guarda caso giornata ampiamente positiva.Avoglia a guardare i grafici i miei erono tutti votati al ribasso,potrai studiarli per ore ma poi i conti non tornano.
La mia opinione rimane ormai sempre quella chi riesce a stopparsi sopravvive chi no perisce, analisi tecnica o altro non fa differenza.

tutti chi?
:eek: :eek:

guarda che EL ZAPPO (grazie ad elliott) indovina sempre dove va il mercato :)

quelle poche volte che non indovina non è che elliott si è sbagliato, è il zappo che non ha letto bene :-D

T'è capi!!!


in effetti, io conosco un sacco di trader che grazie ad elliott han comprato palazzi, ville, barche e che ora vivono felicemente di rendita ai Caraibi :rolleyes:

gioric...
stavolta stai parlando troppo.....
chiedi a "tizio" il grafo che gli ho mandato alle 14.15.
senti emacoach e fatti riferire ciò che ci siamo detti.
se ti compri la villa ai caraibi...non usi elliott....
usi un ts come quelli che fai tu...
se usi elliott... studi, tradi, e sei sereno...perchè guardi avanti
se usi un ts come quelli che fai tu..cerchi la fortuna, guardando ...indietro.
in bocca al lupo e... attento a non inciampare.
;)
 

gioric

Forumer storico
in effetti metodi miracolosi x guadagnare in borsa non ne esistono

semplicemente mi par strano che elliott faccia eccezione :)
 

zappolaterra

Forumer storico
gioric ha scritto:
in effetti metodi miracolosi x guadagnare in borsa non ne esistono

semplicemente mi par strano che elliott faccia eccezione :)

elliott non fa eccezzzzzione..... nè miracoli,
ce ne sono tanti di modi per guadagnare sui mercati.....
al di la del come....
il metodo lupin lo conosciamo tutti,
sto leggendo seashore e, per quel poco che ho già letto, mi sembra che anche lui non scherzi....
e poi c'è anche elliott....
e sai quanti altri ancora....
tu piuttosto...?
;)
 

gioric

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
gioric ha scritto:
in effetti metodi miracolosi x guadagnare in borsa non ne esistono

semplicemente mi par strano che elliott faccia eccezione :)

elliott non fa eccezzzzzione..... nè miracoli,
ce ne sono tanti di modi per guadagnare sui mercati.....
al di la del come....
il metodo lupin lo conosciamo tutti,
sto leggendo seashore e, per quel poco che ho già letto, mi sembra che anche lui non scherzi....
e poi c'è anche elliott....
e sai quanti altri ancora....
tu piuttosto...?
;)


io sono un trader di vola
ho guadagnato bene quando la vola era alta o comunque discreta

ora è già tanto se non perdo :)

meno male che i miei sistemi in questi mesi son quasi sempre flat :-D
 

GERVASI

Forumer storico
Insomma mi tocca studiare elliot per cavarmela meglio su questi mercati ingannatori.
Ditemi se bastano gli appunti che trovo si questo forum per iniziare oppure mi consigliate qualche buon testo in italiano.
 

Users who are viewing this thread

Alto