PERCHE' I PIU' PERDONO (2 lettori)

Il Piadinaro

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
Insomma mi tocca studiare elliot per cavarmela meglio su questi mercati ingannatori.
Ditemi se bastano gli appunti che trovo si questo forum per iniziare oppure mi consigliate qualche buon testo in italiano.

E mò siamo al gran completo :-D ......scherzo Gervasi :),un buon libro è quello di Prechter in italiano "la teoria delle onde di Elliott" lo trovi nel sito di tradinglibrary.
 

GERVASI

Forumer storico
Una considerazione la voglio fare su un certo BARON che sicuramente un personaggio lo è ma in quanto a previsioni lo è molto di meno.Ieri mattina ha detto con autorevolezza che avremmo avuto 3 0 4 giorni di positività.Quello che è successo ieri ed oggi lo sapete tutti.Non è la prima volta che sento sue previsioni che regolarmente non si avverano.Lui è uno studioso di elliot che tiene perfino corsi che dire........
 

gioric

Forumer storico
Gervà

io lo vado dicendo da anni, ma nessuno mi crede :-D


la borsa non è prevedibile!


ieri si è salito su Greenspan e Microsoft

poi il panorama internazionale, la ripresa che dà segni di cedimento e qualche notizia non buona e la borsa scende

queste cose son facili da dire dopo, il difficile è dirle prima

pensi con elliott di saperle prima?

non credo proprio :)
 

GERVASI

Forumer storico
Gioric la penso anch'io come te e l'ho scritto più volte(microcorso di trading)ma una lettura di elliot la voglio fare per rendermi conto se si può usare o è una cavolata come altre cose di AT.
 

GERVASI

Forumer storico
Oggi il signor Baron è ritornato negativo,dalle mie parti quando si cambia in continuazione dicono che si è come la pelle delle palle dove la tiri viene.
 

Il Piadinaro

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
Oggi il signor Baron è ritornato negativo,dalle mie parti quando si cambia in continuazione dicono che si è come la pelle delle palle dove la tiri viene.

Egregio Gervasi,ritengo il Dott.Baron uno dei più preparati tra gli analisti finanziari,una sua analisi lo portava a dire già dai primi di Luglio che avremmo avuto un calo di borsa con tgt sullo S&P a 1075 in primis e 1040 in estensione per la prima settimana di Agosto.
Tutto quanto mi sembra perfettamente in linea con le previsioni.
Prima di gettare fango su uno stimato professionista come Robert Baron le chiedo cortesemente di ascoltarlo attentamente.
 

GERVASI

Forumer storico
E no caro piadinaro il dr.Baron lo ascolto non da luglio ma da anni e ogni giorno ne tira fuori tanti di quei target o numeri che per forza deve avere ragione.Lui è stato uno di quelli che ha dato un target di 12000 al mib 30 quando eravamo a 22000.Per cui sarà anche molto preparato ma chi come lui azzecca al 50% e ogni giorno cambia opinione per me è un fanfarone.
 

gioric

Forumer storico
azzecca al 50% ma scommetto che si fa pagare al 100% :-D

in borsa i soldi li fanno i consulenti i venditori di segnali di libri di newsletters...

per i traders è un pò più dura :)
 

zappolaterra

Forumer storico
gioric ha scritto:
azzecca al 50% ma scommetto che si fa pagare al 100% :-D

in borsa i soldi li fanno i consulenti i venditori di segnali di libri di newsletters...

per i traders è un pò più dura :)

io baron non l'ho mai sentito...
ma ho letto un suo testo... e per me li valeva tutti i soldi che costava......
le migliori dispense in italiano sulla teoria prima che traducessero frost&precheter....
con grafici "veri" .... e commenti "aderenti" al mercato.

ma tanto elliott è una sequela di strunzate...vero gioric e gervasi...
e allora a che serve....?
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto