PERCHE' I PIU' PERDONO (1 Viewer)

gioric

Forumer storico
>>>Figuratevi che sul DAX funziona addirittura un metodo che io chiamo "metodo del 5"

interessante

vediamo se riusciamo ad imbastire una discussione costruttiva

puoi essere più esplicito su questo metodo?
 

GERVASI

Forumer storico
Dopo le esperienze di 3 anni che scrivicchio sui forum sono restio a divulgare mie idee di trading per evitare il comparire di alcuni nemici che si avventono contro andando spesso sul personale.Chi mi ha letto sa che amo il trading facile fatto di pochi indicatori che mi dicono quando entrare e quando uscire.Per me il trading discrezionale è perdente al 90% solo pochi bravissimi lo possono fare.
Il metodo del 5 sul dax non è altro che un sistema di trading di tipo aritmetico che si basa sulla regola principale del trading:fermare le perdite e lasciare correre i profitti.Se non si è d'accordo con questo principio cade tutta la teoria.
Il 5 e i suoi multipli non sono altro che i numeri che ci aiutano ad essere DISCIPLINATI in quanto solo dalla disciplina dipende essere vincenti o meno.
Apri il dax e guardi la quotazione attualmente è 3840 a 3845 si va long a 3835 si va short lo stop loss iniziale è 5 punti e si aggiorna in trailing ogni 5 punti.Sembra una cassata ma se provate funziona.
 

GERVASI

Forumer storico
Una volta uscito in stop loss o in profit si ricomincia d'accapo con la stessa regola.Naturalmente come evrete immaginato molte volte si perderanno 5 punti in stop loss ma quando si raccoglie si vince molto di più e inoltre bisogna evitare le ore morte della gionata 12,30.14,30.
 

Leo's

Forumer storico
interessante...

e col fib il numeretto è 30?
domanda: col mini resta sempre lo stesso numerino? dal momento che il valore è 1/5 del fratello maggiore, cambia qualcosa? (a parte l'incidenza delle commissioni intendo...)

grazie :)
 

GERVASI

Forumer storico
Il numeretto potrebbe essere 30 o 50 o 100 e il risultato finale non cambia sui grandi numeri.Anche sul dax potresti usare il 10 o il 15 o il 20 dipende da quanto puoi permetterti lo stop loss e quali sono i tuoi orizzonti temporali.
Se ti interessa il minifib ho scritto una tecnica un po più complessa su http://www.tradersite.it/ sempre di tipo numerico,nulla vieta di seguire questa molto più semplice.
 

Leo's

Forumer storico
GERVASI ha scritto:
Il numeretto potrebbe essere 30 o 50 o 100 e il risultato finale non cambia sui grandi numeri.Anche sul dax potresti usare il 10 o il 15 o il 20 dipende da quanto puoi permetterti lo stop loss e quali sono i tuoi orizzonti temporali.
Se ti interessa il minifib ho scritto una tecnica un po più complessa su http://www.tradersite.it/ sempre di tipo numerico,nulla vieta di seguire questa molto più semplice.

thanks :)
 

sorin

Nuovo forumer
GERVASI ha scritto:
Dopo le esperienze di 3 anni che scrivicchio sui forum sono restio a divulgare mie idee di trading per evitare il comparire di alcuni nemici che si avventono contro andando spesso sul personale.Chi mi ha letto sa che amo il trading facile fatto di pochi indicatori che mi dicono quando entrare e quando uscire.Per me il trading discrezionale è perdente al 90% solo pochi bravissimi lo possono fare.
Il metodo del 5 sul dax non è altro che un sistema di trading di tipo aritmetico che si basa sulla regola principale del trading:fermare le perdite e lasciare correre i profitti.Se non si è d'accordo con questo principio cade tutta la teoria.
Il 5 e i suoi multipli non sono altro che i numeri che ci aiutano ad essere DISCIPLINATI in quanto solo dalla disciplina dipende essere vincenti o meno.
Apri il dax e guardi la quotazione attualmente è 3840 a 3845 si va long a 3835 si va short lo stop loss iniziale è 5 punti e si aggiorna in trailing ogni 5 punti.Sembra una cassata ma se provate funziona.


:eek: :eek: :eek: :eek:
 

Vampiro

Nuovo forumer
GERVASI ha scritto:
PERCHE' I PIU' PERDONO
perchè cambiano continuamente metodo e strategie all'interno della medesima disciplina, come fai tu !
è molto chiaro leggendo i tuoi post che hai le idee confuse
che te ne inventi quasi una nuova al giorno, un nuovo metodo o una nuova strategia
adesso ti metterai a studiare pure Elliot, altra fatica sprecata
se asserisci che l'unico modo di operare nei mercati sia in trend ed in trading range, allora caro gervasi, dei mercati finanziari hai capito ben poco, o meglio di trading hai capito ben poco
sei consapevole della presenza delle mani forti che vanno a prendersi gli stop loss sui supporti e le resistenze (ben visibili a tutti) e intanto usi stop loss e AT su quei livelli
oscillatori e indicatori tecnici non aiutano, ma confondono, il trade
si scalpano fib e minifib che sono tra gli strumenti più manovrati al mondo
e si continua a non capire che per essere vincenti sul fib occorre essere necessariamente optioner e non c'è metodo o strategia di scalping vincente sul lungo periodo
eppure un cosa giusta l'ho letta "seguire le mani forti"
allora visto che hai indovinato la migiore strategia di trading, perchè non concentri la tua attezione ai metodi di individuazione delle mani forti, piuttosto che perdere tempo (e soldi) nella illusionistica magnificenza dell'AT ?
una buona notte a te e tutti
me ne torno in transilvania :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto