Perchè la detrazione fiscale delle polizze vita è uno specchietto per le allodole? (1 Viewer)

ARANCIA

Forumer storico
Ciao
angy

non ho mai preso in considerazione i buoni postali ma considerato che si muovono con ritardo rispetto ai BTP può darsi che tra poco possano essere un'opportunità nel caso continui il brusco calo dello spread sui BTP.

Buona osservazione anche se la cassa depositi e prestiti mi sembra più reattiva di un tempo :(

Quello che mi frenerebbe comunque è la cattiva reputazione delle Poste nel mantenere quanto scrive, ... per chi si ricorda le variazioni di qualche anno fà sui buoni in circolazione

Vero anche se si tratta di una storia un pò vecchia molte serie sono state toccate solo in parte e continuano a garantire il 10% lordo vedi serie emesse nel 95 (ne so qualcosa:D).
Se penso al pf che mi raccotava sta storia e mi raccomandata la sua polizza a caricamenti ridotti :lol:.
Già allora alla domanda:
Scusi questi sono i rendimenti dei buoni perchè la polizza non mi garantisce questi tassi?
Li la fantasia volava dal fallimento della cassa all'esproprio :lol::lol::lol: mentre la polizza a dir suo :wall: era garantia ennio :lol:.
n.b ho controllato rendimento finale con detrazione 4% c.a mi tengo stretto il buono:D

I bfp sopratutto i bfpi sono comunque un prodotto dignitoso per la gestione della liquidità e per chi non ha le competenze minime per investire in tds.
Sul rischio di interventi come aumento tassazione :rolleyes: ahimè il rischio è comune ai tds oltre altre manovre non convezionali vedi impatto della riforma sui bolli :down:.
Per me sono da predere in cosiderazione come i btp del resto ma solo dopo una pianificazione finanziaria.
a presto
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
:ciao:

e venne il giorno del taglio (parziale al momento) degli incentivi

http://www.investireoggi.it/forum/detrazioni-fiscali-ridotte-con-la-legge-di-stabilita-2013-a-vt73056.html

http://economia.virgilio.it/tasse/detrazioni-fiscali-sconto-massimo-di-570-euro-gia-sui-redditi-di-quest-anno.html

L'introduzione del tetto e della franchigia poterà a ri considerare la convenienza di continuare le polizze vita per la detrazione.

P.s vi ricordate chi critica le polizze e la previdenza come investimento :D
p.s 2 non credevo acadeva pero così presto :wall: :sad:
 
Ultima modifica:

tuareg

Forumer attivo
:ciao:

e venne il giorno del taglio (parziale al momento) degli incentivi

http://www.investireoggi.it/forum/detrazioni-fiscali-ridotte-con-la-legge-di-stabilita-2013-a-vt73056.html

http://economia.virgilio.it/tasse/detrazioni-fiscali-sconto-massimo-di-570-euro-gia-sui-redditi-di-quest-anno.html

L'introduzione del tetto e della franchigia poterà a ri considerare la convenienza di continuare le polizze vita per la detrazione.

P.s vi ricordate chi critica le polizze e la previdenza come investimento :D
p.s 2 non credevo acadeva pero così presto :wall: :sad:
aspetta a gufare: il disegno di legge deve ancora essere approvato e con lo stato sociale in affanno secondo me finirà in niente.
prima o poi, anzi, dovranno incentivare l'assistenza e la previdenza privata se vogliono evitare di ritrovarsi una marea di vedove, orfani e anziani non autosufficienti sul groppone
 

ARANCIA

Forumer storico
aspetta a gufare: il disegno di legge deve ancora essere approvato e con lo stato sociale in affanno secondo me finirà in niente.

Immagino la lobby delle assicurazioni sarà scatenanta sai danno se tutti riducono vecchie polizze a caricamneti + alti :D (il che non è detto sia sempre positivio per l'assicurato:().

prima o poi, anzi, dovranno incentivare l'assistenza e la previdenza privata se vogliono evitare di ritrovarsi una marea di vedove, orfani e anziani non autosufficienti sul groppone

e si così hai con la coperture dell polizze risolviamo tutto ...:rolleyes: :lol:
 

tuareg

Forumer attivo
e si così hai con la coperture dell polizze risolviamo tutto ...:rolleyes: :lol:
leggi i dati riportati nell'articolo in prima pagina...

A-Sai cosa costa alla famiglia un anziano non autosufficiente? 36k all'anno + i medicinali (questo per tua fortuna non lo sai)
B-Sai cosa costa mantenere una famiglia? Un botto! (questo invece lo sai di sicuro)

Per A risolvi il problema con la sola pensione e l'assegno di accompagnamento, se ci riesci...
Per B risolvi il problema senza la principale fonte di reddito, con la pensione indiretta e probabilmente un genitore superstite che deve fare per due, sempre se ci riesci...

Poi dimmi se conosci uno strumento più efficace di una polizza assicurativa per risolvere il problema, che poi lo faccio anch'io...

http://www.insurancetrade.it/YES/173_giovedi18ottobre.pdf
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
leggi i dati riportati nell'articolo in prima pagina...

A-Sai cosa costa alla famiglia un anziano non autosufficiente? 36k all'anno + i medicinali (questo per tua fortuna non lo sai)
B-Sai cosa costa mantenere una famiglia? Un botto! (questo invece lo sai di sicuro)

Per A risolvi il problema con la sola pensione e l'assegno di accompagnamento, se ci riesci...
Per B risolvi il problema senza la principale fonte di reddito, con la pensione indiretta e probabilmente un genitore superstite che deve fare per due, sempre se ci riesci...

Poi dimmi se conosci uno strumento più efficace di una polizza assicurativa per risolvere il problema, che poi lo faccio anch'io...

http://www.insurancetrade.it/YES/173_giovedi18ottobre.pdf


è una fonte autorevole e indipendete chissà chi li controlla e chi paga il conto ...:rolleyes:
Come sai mai contestato le polizze per coprire certi rischi ma mi riferivo ad altri contatti sei sempre il solito :D.
Uno strumento migliore? un modo migliore è la mutua assicurazione o una stato sociale che funziona ma siamo in Italia e forse meglio far mangiare l’assicuratore che fiorito ....
come al solito siamo costretti a seguire fra il meno peggio.:wall:
Vada per la copertura assicurativa ma serve una vera vigilanza e forte che punisca i furbi sul mercato e migliori la qualità dell’offerta (è la mia opinine:cool:)
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
:ciao:


Avviso ai naviganti hai una polizza e la consideri un buon investimento per la detrazione?
Avete rifatto i calcoli occhio che su 10 anni basta un 1/2% per con coperto dalla detrazione di costi per darvi una bella differenza in termini di montanti.
Poi che agguingere .... i soldi sono i vostri non i miei :D
 

tuareg

Forumer attivo
è una fonte autorevole e indipendete chissà chi li controlla e chi paga il conto ...:rolleyes:
Come sai mai contestato le polizze per coprire certi rischi ma mi riferivo ad altri contatti sei sempre il solito :D.
Uno strumento migliore? un modo migliore è la mutua assicurazione o una stato sociale che funziona ma siamo in Italia e forse meglio far mangiare l’assicuratore che fiorito ....
come al solito siamo costretti a seguire fra il meno peggio.:wall:
Vada per la copertura assicurativa ma serve una vera vigilanza e forte che punisca i furbi sul mercato e migliori la qualità dell’offerta (è la mia opinine:cool:)
mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a controllare...
le fonti sono censis, ministero del welfare e ministero dell'economia.

Chissà chi li controlla e chi paga il conto?
 

ARANCIA

Forumer storico
mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a controllare...
le fonti sono censis, ministero del welfare e ministero dell'economia.

Chissà chi li controlla e chi paga il conto?

il conto lo paga l'abbonato (assicuratore) o ci fa incassare chi scrive l'articolo ma te lo dvo dire io :D.

I dati posso essere corretti ma non è detto che le conclusioni o magari il taglio dell'articolo sia condivisibile...:rolleyes:

Ma scusa non è che come al solito speri di buttarla in caciara per non constatare (se sarà confemata) che la detrazione di fatto diminirà e renderà necessario rifare i calcoli di convenienza sulle polizza vecchie?
:cool::D
 

ARANCIA

Forumer storico
Game over

http://www.investireoggi.it/fisco/d...-6-milioni-di-risparmiatori-a-bocca-asciutta/

:benedizione:

Ecco è finita dunque ... la detrazione delle polizze vita è sparita :sad:
Chi ha sottoscritto polizze per investimento ha solo la strada non indolore della riduzione.


e le miste da verificare ....ma il costo della copertura morte potrebbe oggi costare meno con caricamenti + contenuti (per chi considera valido questo strumento).

e le polizze di rendita ... un tempo le tavole attuariali erano + convenienti ma sono anche soggette per il 60% all’irpef con una tassazione dal 20% al 30% c.a ... che si mangia l’effetto positivo :rolleyes:se aggiungiamo anche un caricamento dall’8% al 18% ecco conviene solo ridurre (ahinoi)
 

Users who are viewing this thread

Alto