Perchè la detrazione fiscale delle polizze vita è uno specchietto per le allodole? (1 Viewer)

EUGE

Senior Utente
ma io mi chiedo

se "uno non ha le competenze"

sulla base di che può "scegliere il consulente migliore" :-?:rolleyes:

forse sceglierà uno perchè ha i baffi alla Dalì ?! o perchè gira sul dromedario, tutto paludato di blu ?!
 

tuareg

Forumer attivo
Per comprendere la convenienza i meno di un contratto assicurativo se ne deve comprendere il funzionamento (cosa non facile) cercherò di semplificare al massimo...
ottima relazione arancia, un po' di parte come previsto ma apprezzabile :clap:
una domanda: se la compagnia ha l'abitudine di falsare i rendimenti (che comunque devono venire verificati e certificati da una società di revisione super partes) ed è obbligata poi a consolidare il rendimento dichiarato, nel momento in cui dovrà pagare la prestazione da dove prenderà il denaro se le rivalutazioni certificate non corrispondono al vero e quindi questi soldi non ci sono?
 

ARANCIA

Forumer storico
ottima relazione arancia, un po' di parte come previsto ma apprezzabile :clap:

grazie tuareg difficile contestare un provvedimento isvap.
Sul di parte ovvero i mie commenti credo di esserlo quanto lo sei tu :D ma sono ascoltando due campane chi legge si farà un idea.

una domanda: se la compagnia ha l'abitudine di falsare i rendimenti (che comunque devono venire verificati e certificati da una società di revisione super partes) ed è obbligata poi a consolidare il rendimento dichiarato, nel momento in cui dovrà pagare la prestazione da dove prenderà il denaro se le rivalutazioni certificate non corrispondono al vero e quindi questi soldi non ci sono?

Non falsare tuareg ho detto abbelire o pompare non cercare di attribuirmi un pensioro non mio per cercare di controbattere è un tuo vecchio vizzio :rolleyes::wall::down:.
La compagnia ha l'interesse a far vedere nei primi anni degli ottimi rendimenti in modo lecito o alle volte spingendosi nei limiti del lecito.
La GS non valorizzando gli asset hai valori di mercato consente ciò ad esempio aumentando la duration degli asset x aumentare i rendimenti dando l'apparenza di ottimi risultati e di esempi ce ne sono ancora .... :( non a caso la pula (l'isvap) vi insegue con regolamenti:lol:.
Al''isvap vedo tutte le porcate del mercato e poi un pò in ritardo intevengono.
Vedi ad esempio le compagnie non italiane in cui finiscono i bond degli stessi gruppi di appartenenza :down::down::down:.
Non a caso persino il sole 24 se n'è accoto ha sta richiedendo + trasparenza per fondi pensione e pip.
Come scritto sicuramente non tutte le assicurazioni sono uguali e non tutti gli intermediari usano gli schemi ponzi ma ripeto si deve CAPIRE X SCEGLIERE.
Ma ai tuoi clienti lo spieghi o fai vedere solo la tabellina?
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
ma io mi chiedo

se "uno non ha le competenze"

sulla base di che può "scegliere il consulente migliore" :-?:rolleyes:

forse sceglierà uno perchè ha i baffi alla Dalì ?! o perchè gira sul dromedario, tutto paludato di blu ?!

Ciao
Euge:)

ottima riflessione e infatti non credo che il mercato si aggiusterà con mifid o mille reglamenti isvap solo consumatori + preparati e consapevoli possono bonificare il mercato con le loro scelte.
L'educazione finanziaria base dovrenne essere insegnata nelle scuole ;) ma non dagli agenti o bancari :lol:
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
i miei clienti mi fanno sempre e solo questa domanda: cosa mi dai e quanto mi costa. Sono persone concrete.
Ciao ;)

Esatto e infatti tuareg rispondi al meglio alle domande che ti fanno ma forse il problema è proprio nelle domande
buona domenica:)

il mercato non cambia se non cambiano i cosumatori ;)
 
Ultima modifica:

tuareg

Forumer attivo
ma io mi chiedo

se "uno non ha le competenze"

sulla base di che può "scegliere il consulente migliore" :-?:rolleyes:

forse sceglierà uno perchè ha i baffi alla Dalì ?! o perchè gira sul dromedario, tutto paludato di blu ?!

Ciao
Euge:)

ottima riflessione e infatti non credo che il mercato si aggiusterà con mifid o mille reglamenti isvap solo consumatori + preparati e consapevoli possono bonificare il mercato con le loro scelte.
L'educazione finanziaria base dovrenne essere insegnata nelle scuole ;) ma non dagli agenti o bancari :lol:
Non vi resta che studiare le centinaia di note informative di tutte le banche e di tutte le compagnie assicurative presenti sul mercato.

Buona lettura :up:
 

ARANCIA

Forumer storico
Non vi resta che studiare le centinaia di note informative di tutte le banche e di tutte le compagnie assicurative presenti sul mercato.

Buona lettura :up:

Buongiorno
Caro

Questo è terrorismo psicologico :lol::lol::lol:
Non credo che leggere un pò uccida, si deve capire cosa serve e fare una minima selezione iniziale poi se ne discute sul forum senza conflitti d'interesse a beneficio non solo di chi scrive.
Qui costiamo meno il 999$ ;)


p.s Dopo i BTP vi segnalo il forte rialzo dei rendimenti dei Buoni postali vedremo se le GS faranno meglio al netto di costi e caricamenti ;)
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
Buongiorno
Caro
.......

p.s Dopo i BTP vi segnalo il forte rialzo dei rendimenti dei Buoni postali vedremo se le GS faranno meglio al netto di costi e caricamenti ;)
non ho mai preso in considerazione i buoni postali ma considerato che si muovono con ritardo rispetto ai BTP può darsi che tra poco possano essere un'opportunità nel caso continui il brusco calo dello spread sui BTP. Quello che mi frenerebbe comunque è la cattiva reputazione delle Poste nel mantenere quanto scrive, ... per chi si ricorda le variazioni di qualche anno fà sui buoni in circolazione
 

Users who are viewing this thread

Alto