Perchè....

nogain

Forumer storico
.....quando il mercato scende è sano.......e quando invece sale deve essere per forza un bluff, drogato, pompato, sbagliato??

.....è una domanda un po' provocatoria....:).....ma sto leggendo sempre più commenti indispettiti dai rialzi.

In teoria in borsa si investe in aziende o indici per avere dei tassi superiori al Free risk....a volte leggendo in giro mi vien da pensare che invece le aziende debbano fallire a raffica :D

Coraggio zioporko....in fondo se i mercati vanno bene, andiamo meglio tutti!! ;)

.....poi si può speculare al ribasso....l'ho fatto anch'io e lo faró ancora quando lo riterrò opportuno.....ma zioporko se la borsa ogni tanto sale.....non è un delitto!!! :D :D

più che altro una salita del mercato dovrebbe essere accompagnata da notizie macro e micro ottime invece qua latitano..e si sale soprayutto per l'enorme liquidità versata nel mercato.

.....quando il mercato scende è sano.......e quando invece sale deve essere per forza un bluff, drogato, pompato, sbagliato??

.....è una domanda un po' provocatoria....:).....ma sto leggendo sempre più commenti indispettiti dai rialzi.

In teoria in borsa si investe in aziende o indici per avere dei tassi superiori al free risk....a volte leggendo in giro mi vien da pensare che invece le aziende debbano fallire a raffica :d

coraggio zioporko....in fondo se i mercati vanno bene, andiamo meglio tutti!! ;)

.....poi si può speculare al ribasso....l'ho fatto anch'io e lo faró ancora quando lo riterrò opportuno.....ma zioporko se la borsa ogni tanto sale.....non è un delitto!!! :d :d
shortaioli incastrati caro nogain ;)

:rolleyes:
lo scorso anno ho chiuso a luglio :wall: una posizione short che accumulavo da un anno:eek:.....poco più che in pari.....:wall:.....e mi son perso il crollo vero....chi ha sbagliato?

Io ho sbagliato zioporko.....:wall:
....non il mercato....lui ha fatto la sua strada.....io l'ho assecondato male ;)

:rolleyes:
lo scorso anno ho chiuso a luglio :wall: una posizione short che accumulavo da un anno:eek:.....poco più che in pari.....:wall:.....e mi son perso il crollo vero....chi ha sbagliato?

Io ho sbagliato zioporko.....:wall:
....non il mercato....lui ha fatto la sua strada.....io l'ho assecondato male ;)

esatto
ma il popolino di solito la prende nei denti
ed invece che ammettere i propri errori è più facile dare la colpa al mercato che va dalla parte sbagliata
una ragione per giustificarsi si trova sempre

Mi dispiace ma lei è un po' troppo saccente.

Penso di essere un shortarolo ma da capodanno vedo verde, nonostante la scorsa settimana abbia pagato un caro dazio, uguale alla somma che si vede in basso, pressapoco.

Per definizione un shortarolo è difficile che rimanga incastrato: o ha ragione o soccombe.

Ps. mancano quelli di oggi, un altro paio di centoni, che sono verdi, al netto delle commissioni.

1330461084capture2802201221.28.36.gif

Mi dispiace ma lei è un po' troppo saccente.

Penso di essere un shortarolo ma da capodanno vedo verde, nonostante la scorsa settimana abbia pagato un caro dazio, uguale alla somma che si vede in basso, pressapoco.

Per definizione un shortarolo è difficile che rimanga incastrato: o ha ragione o soccombe.

Ps. mancano quelli di oggi, un altro paio di centoni, che sono verdi, al netto delle commissioni.

1330461084capture2802201221.28.36.gif

grazie per il saccente
ma non parlavo di Lei
se poi Lei si è sentito parte in causa forse eccede in suscettibilità
Mi congratulo per i gains e ne auguro altri futuri
magari prendendosi un poco meno sul serio dai... :rolleyes:

è il primo grafico del ftsemib che ho trovato al volo, da aprile 2011 a oggi

trend rialzista, se lo dite voi

Allegati

• ftsemib.jpg
    ftsemib.jpg
    39 KB · Visite: 367