Portafogli e Strategie (investimento) Performance 2009 (1 Viewer)

Kylix

Forumer attivo
Leggo nell'altro FOL di performance obbligazionarie stellari (40-100%)
Personalmente navigo su un modesto +15% (in realtà ptf totale, ma la componente azionaria è infima). Sono l'unica capra?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Imark

Forumer storico
Leggo nell'altro FOL di performance obbligazionarie stellari (40-100%)
Personalmente navigo su un modesto +15% (in realtà ptf totale, ma la componente azionaria è infima). Sono l'unica capra?

Performance 2009, allora... sono di un paio di punti sopra te... ma ho corso pochissimi rischi ...

PS: non ho messo la Grecia nel conto, altrimenti forse dovrei togliere qualcosa, almeno ad ora... :lol: :lol:
 

Kylix

Forumer attivo
Performance 2009, allora... sono di un paio di punti sopra te... ma ho corso pochissimi rischi ...

PS: non ho messo la Grecia nel conto, altrimenti forse dovrei togliere qualcosa, almeno ad ora... :lol: :lol:

Ho calcolato anche la parte cash che permane al 20% del ptf. Tutto al netto di spese e commissioni. Sono facilitato perchè il KYLIX FUND è un fondo chiuso:D non entra e non esce un euro.
A conti fatti mi sà che ti batto:babbo:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Si sa che il FOL è il regno degli scuali... :-o :lol:

Personalmente non ho ancora finito i conti, ma senza contabilizzare le operazioni ancora aperte, dovrei assestarmi pure io su un 10-15% del portafoglio che gestisco attivamente. Che poi il suddetto portafoglio sia composto di due spiccioli, è dettaglio del tutto irrilevante :sad: :lol:

Tenendo conto che sono arrivato al crack Lehman investito al 100% non è proprio male, a un certo punto ero sotto del -40% :d:
Purtroppo, un po' per inesperienza, un po' perché emotivamente bloccato dal crack Lehman in molti momenti non ho avuto la lucidità necessaria per cogliere le opportunità che si presentavano... pazienza, direi che come primo anno non mi posso proprio lamentare :up:

Grazie a tutti Voi per gli infiniti spunti, consigli, insegnamenti che mi avete dato nel corso dell'ultimo anno e mezzo. Siete veramente insostituibili :up: :clap:
 

SL66

oggi è un altro giorno
Volevo aprire il 3d appositamente x un Ringraziamento Personale all'amministratore ai Moderatori ma principalmente a tutti voi , lo volevo fare il 06/ gennaio , all'annualità dell'iscrizione.....................
grazie a Tutti voi a Jessica e Folignate ( x i btp ) e poi Btp37 ( x btp e grecia ai tempi d'oro ) per proseguire con Giontra( le nuove emissioni ), reno e The Beast( croazia) ,Carpe e tanti altri e finire con ACU...........( Zar e Try )..........................GRAZIE :V per avere intrapreso comunemente questo scambio di opinioni.............grazie e sempre grazie a Mark che costantemente ci informa di tutto e un Grazie a Yunus ( non lo so se l'hai capito ma da te ho sempre osservato la tua pacatezza , un giorno te lo scrissi )......grazie a tutti x avermi moderato e consigliato su vari titoli ed grazie a voi tra obbligazioni in primo tempo ed etf ( non dimentico MOMA , Born, Rig, Paziente Neo) successivamente ho raggiunto un target stratosferico da non crederci


....grazie di vero cuore ...male che vada anche con un 20/30% in meno da qui al 06/01/2010 .l'anno è stato favoloso
G.R.A.Z.I.E
 

Kylix

Forumer attivo
Scherzi a parte sono ovviamente molto soddisfatto del +15% del ptf. e sono ben conscio del fatto che ciò non sarebbe stato possibile senza la frequentazione del FOL e per questo sentitamente ringrazio TUTTI VOI:bow::bow::bow:
 

paologorgo

Chapter 11
Scherzi a parte sono ovviamente molto soddisfatto del +15% del ptf. e sono ben conscio del fatto che ciò non sarebbe stato possibile senza la frequentazione del FOL e per questo sentitamente ringrazio TUTTI VOI:bow::bow::bow:

probabilmente ringrazi il forum di IO per avere abbassato la tua performance, non degna di quelle del FOL... ;) :lol:
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Grazie a tutti Voi per gli infiniti spunti, consigli, insegnamenti che mi avete dato nel corso dell'ultimo anno e mezzo. Siete veramente insostituibili :up: :clap:
mi associo ai ringraziamenti. Non so a quanto + sia il mio portafoglio, e non ho voglia di calcolarlo...non vorrei illudermi per il futuro, quest'anno volavano anche i cancelli, non è stata bravura ma solo un periodo assolutamente particolare
comunque il poco che so l'ho imparato qui, e quindi grazie a tutti per i preziosi contributi :up: vi auguro un Buon Natale e un 2010 ricco di cedoloni :cin:(oltre a tutto il resto che si dà per scontato...ma questo è un forum di finanza...)
 

reno

Guest
Volevo aprire il 3d appositamente x un Ringraziamento Personale all'amministratore ai Moderatori ma principalmente a tutti voi , lo volevo fare il 06/ gennaio , all'annualità dell'iscrizione.....................
grazie a Tutti voi a Jessica e Folignate ( x i btp ) e poi Btp37 ( x btp e grecia ai tempi d'oro ) per proseguire con Giontra( le nuove emissioni ), reno e The Beast( croazia) ,Carpe e tanti altri e finire con ACU...........( Zar e Try )..........................GRAZIE :V per avere intrapreso comunemente questo scambio di opinioni.............grazie e sempre grazie a Mark che costantemente ci informa di tutto e un Grazie a Yunus ( non lo so se l'hai capito ma da te ho sempre osservato la tua pacatezza , un giorno te lo scrissi )......grazie a tutti x avermi moderato e consigliato su vari titoli ed grazie a voi tra obbligazioni in primo tempo ed etf ( non dimentico MOMA , Born, Rig, Paziente Neo) successivamente ho raggiunto un target stratosferico da non crederci


....grazie di vero cuore ...male che vada anche con un 20/30% in meno da qui al 06/01/2010 .l'anno è stato favoloso
G.R.A.Z.I.E

Ciao Sal, l'anniversario è pure il mio, anche se qualche giorno dopo (25-01-2009). Sarei contento di ripetere per il prossimo anno le performance del 2009 - vedremo - Per intanto ricambio gli auguri di Buon Natale e Felice Anno.
 

Users who are viewing this thread

Alto