Petizione per il Comandante de Falco

Bonzo Ganzo

...che c@zzo guardi...?
Propongo una petizione da inviare all'Attenzione del Presidente della

Repubblica per dare al Com.te De Falco e ai suoi uomini una Medaglia al

Valor Civile. :bow:

E pure Militare, che ci sta tutta. :up:

Dubbio: loro sapevano o non sapevano dell'usanza dell' "inchino" ? Comunque quella telefonata passerà alla storia, quantomeno nella marina..

Ultima modifica:
Chi non farebbe tutt'uno di cielo e terra,
di mare e cielo, se un ladro stesse sul càzzo a Verre,
un omicida a Milone, se Clodio
denunciasse gli adúlteri e Catilina Cetego,
se i tre discepoli di Silla
si dichiarassero contro le proscrizioni?

Indubbiamente, come detto prima son tutti eroi colculodeglialtri. Però la maggiorparte degli altri ufficiali e marinai non mi sembra siano impazziti così.
E moolto probabilmente il de falco se fosse stato capitano non avrebbe abbandonato la nave. E' stato abile a capire la situazione e a richiamare con forza al dovere il capitano, lui il suo lavoro lo ha fatto (fermo restando la domanda se sapevano dell'inchino)

Indubbiamente, come detto prima son tutti eroi colculodeglialtri. Però la maggiorparte degli altri ufficiali e marinai non mi sembra siano impazziti così.
E moolto probabilmente il de falco se fosse stato capitano non avrebbe abbandonato la nave. E' stato abile a capire la situazione e a richiamare con forza al dovere il capitano, lui il suo lavoro lo ha fatto (fermo restando la domanda se sapevano dell'inchino)

Attenzione. State prendendo un abbaglio. :down:

Il Comandante De Falco e' un eroe perche' ha gestito l'emergenza al meglio. E cosi' i suoi uomini.

C'e' stato un ammutinamento a bordo, (dal punto di vista formale), il controllo e gestione interna della

emergenza l'ha preso un un ufficiale in borghese che aveva appena finito

un turno di 6 mesi sulla gemella della Concordia. E ha capito la situazione.

Schetty e il suo secondo se la sono filata. Gli altri sono rimasti a bordo.

Dire che il Comandante De Falco era seduto sulla sua poltrona e' una puttanata.

Voi non avete idea delle responsabilita' militari, civli e morali in una situazione del genere.

Schetty era gia' sulla lancia ore prima che la nave si rovesciasse.

:wall:

Ultima modifica:
Non ho detto io che stavano seduti tranquilli, anzi, che loro il loro lavoro lo hanno fatto e anche di più. Anch'io ho sentito dell' ufficiale in borghese :) meno male che c'era, suppongo sia stato lui ad aiutare de falco a capire come stava degenerando la situazione.
Concordo anche sul fatto che probabilmente quei 2 se la sono filata subito visto che dalle testimonianze sono rimasti per lunghissimo tempo senza ordini sul da farsi fino a dover arrivare all'ammutinamento.

Ma si può parlare di ammutinamento se il comandante se la fila ?

Altra domanda, schettino è militare ? Mi pare che la marina militare e mercantile siano separate.

Inoltre, che azzo ci faceva la moldava ??

Ultima modifica:
Non ho detto io che stavano seduti tranquilli, anzi, che loro il loro lavoro lo hanno fatto e anche di più. Anch'io ho sentito dell' ufficiale in borghese :) meno male che c'era, suppongo sia stato lui ad aiutare de falco a capire come stava degenerando la situazione.
Concordo anche sul fatto che probabilmente quei 2 se la sono filata subito visto che dalle testimonianze sono rimasti per lunghissimo tempo senza ordini sul da farsi fino a dover arrivare all'ammutinamento.

Ma si può parlare di ammutinamento se il comandante se la fila ?

Altra domanda, schettino è militare ? Mi pare che la marina militare e mercantile siano separate.

Inoltre, che azzo ci faceva la moldava ??

Mah...non voglio pensare che era lei al timone...:rolleyes: Sarebbe da ergastolo.

A prescindere la Marina e' la Marina.

De Falco, infatti, gli da' UN ORDINE. :cool:

Mah...non voglio pensare che era lei al timone...:rolleyes: Sarebbe da ergastolo.

A prescindere la Marina e' la Marina.

De Falco, infatti, gli da' UN ORDINE. :cool:

...un pò sciacallo e molto furbo...con telefonata dichiarata e dichiaratemente registrata... per mettersi in luce su un vigliacco e alcuni cadaveri...

.................

Users who are viewing this thread

Back
Alto