Petizione per l'abolizione della monogamia: tirate una riga motivata qui

Te lo spiego in sostanzialese: si parla di "comunità" dove si contraggono matrimoni, solo che essi sono multipli (>2) ed estensibili (*) nel tempo.

Se, in astratto, si decidesse di riscrivere il Diritto di Famiglia, potrebbe aver senso scrivere delle norme che prevedano l'esistenza di coniugi in numero superiore a due? E che i diritti di successione, e quant'altro, siano garantiti a tutti i figli / coniugi superstiti, ad esempio?

(*) certo che potrebbe esserci qualche caso simpatico: in una Comune sestupla con, per esempio, due mogli e quattro mariti, magari due su quattro ad un certo punto potrebbero essere per l'allontanamento ("divorzio") da uno dei sei, altri due potrebbero essere per il mantenimento del legame, un astenuto/a perché indeciso, e il sesto astenuto per conflitto d'interesse. Oppure anche sull'allargamento della comune, ci potrebbero essere dei dibattiti. Occorrerebbe una sorta di regolamento condominiale, un diritto di recesso in caso di modifiche statutarie... Che figàta, gli avvocati divorzisti / matrimonialisti si arricchirebbero vergognosamente per ogni dissidio. :cool:

in sostanzialese stretto:
attualmente i figli si fanno in due, un maschio ed una femmina: sicuramente sistema arretrato, non ho dubbi che si possa intravvedere lo zampino della Chiesa in questo residuo medievale
nella tua ipotetica comunità, penso che funzionerebbe tutto se i maschietti mischiassero il seme in un frullatore, glassa e tutto, e si scegliesse random un ovulo a caso: poi si mette tutto in una incubatrice ( agitato, non schekerato se si vuole un agente segreto) e si pone il tutto a 250 gradi per 6 mesi , e si sforna prima che bruci - voilà
naturalmente, si può intervenire per scegliere il colore dei capelli, altezza, peso, carriera accademica o altre variabili a scelta...

mi viene un zozpetto: avete mai letto di fantascenza?
ieri sono incespicato nella mia libreria in ' le pre-persone' di P Dick ( pun not intended)

:lol::lol:

Io giocavo (esclusivamente) a pallavolo con una squadra femminile (spogliatoi e docce in comune :-o), ma occasionalmente ho anche giocato in una squadra mista :-o (spogliatoi e docce separate :D). Questo è stata la mia massima aggregazione :D

Pallavolista anche te????
Bene abbiamo una cosa in comune.
Parliamone:rosa:

Sto messa peggio di te:-o
Io mi sono aggregata solo tra donne.
Anche oggi frequento solo gruppi di donne. :-o

io vivo soprattutto tra donne
molto interessante e piacevole :)
ritengo effettivamente uomini e donne complementari in moltissimi campi... il trucco sta nel gestire i tempi ( frase assurdamente piena di doppi sensi, eppure serissima: lo giuro)

in sostanzialese stretto:
attualmente i figli si fanno in due, un maschio ed una femmina: sicuramente sistema arretrato, non ho dubbi che si possa intravvedere lo zampino della Chiesa in questo residuo medievale
nella tua ipotetica comunità, penso che funzionerebbe tutto se i maschietti mischiassero il seme in un frullatore, glassa e tutto, e si scegliesse random un ovulo a caso: poi si mette tutto in una incubatrice ( agitato, non schekerato se si vuole un agente segreto) e si pone il tutto a 250 gradi per 6 mesi , e si sforna prima che bruci - voilà
naturalmente, si può intervenire per scegliere il colore dei capelli, altezza, peso, carriera accademica o altre variabili a scelta...

...

in Cina tutte le donne di una certa eta' si chiamano zie (gli uomini zii ecc) e i figli stanno solo un certo tempo con i genitori, il resto lo passano con zii e nonni, io non vedo bene l'attaccamento che i genitori "occidentali" hanno con i figli... non dico che sia facile cambiare tutto cio' ma si potrebbe prendere in considerazione....

in Cina tutte le donne di una certa eta' si chiamano zie (gli uomini zii ecc) e i figli stanno solo un certo tempo con i genitori, il resto lo passano con zii e nonni, io non vedo bene l'attaccamento che i genitori "occidentali" hanno con i figli... non dico che sia facile cambiare tutto cio' ma si potrebbe prendere in considerazione....

credo ci sia una differenza sostanziale
da noi si allevano individui
da loro si allevano componenti della comunità

da sempre, eh ! è una delle differenze tra occidentali e orientali :)

io vivo soprattutto tra donne
molto interessante e piacevole :)
ritengo effettivamente uomini e donne complementari in moltissimi campi... il trucco sta nel gestire i tempi ( frase assurdamente piena di doppi sensi, eppure serissima: lo giuro)

io principalmente con uomini e mi piace, li trovo piu' spontanei, meno contorti, poi non riesco a stare nelle conversazioni delle donne, mi annoio.... forse ho un giro di amicizie femminili sbagliate... ultimamente invece ho conosciuto delle ragazze simpatiche pero' sono strane, quello che la societa' reputa strano....non sono ne' maschi ne' femmine, sono persone interessanti, non riesco a vederle secondo il loro sesso...:rolleyes::rolleyes::):)

io principalmente con uomini e mi piace, li trovo piu' spontanei, meno contorti, poi non riesco a stare nelle conversazioni delle donne, mi annoio.... forse ho un giro di amicizie femminili sbagliate... ultimamente invece ho conosciuto delle ragazze simpatiche pero' sono strane, quello che la societa' reputa strano....non sono ne' maschi ne' femmine, sono persone interessanti, non riesco a vederle secondo il loro sesso...:rolleyes::rolleyes::):)

Al centro antiviolenza sono tutte donne.
Nei gruppi che frequento ci sono tutte donne, anche molto giovani.

Nel gruppo clown ci sono anche alcuni uomini giovani, giovanissimi e un paio della mia età. Ma non ci relazioniamo molto....

Anche nei fumetti di uolt disni sono tutti zii; zio topolino paperino paperone....ecc...

beh da maschietto resto sempre un pò ai bordi di certi discorsi, che fanno quando (credono che) io non le senta ( vedo poco ma ho un udito imbarazzante)
detto questo, se uno chiarisce bene da subito che il sesso è estraneo al lavoro, si diventa molto più sereni e si collabora assai bene , ottimizzando le differenze

se una persona è interessante, è tutto :up: :
che differenza fa come fa la pipì ?? :-?

Al centro antiviolenza sono tutte donne.
Nei gruppi che frequento ci sono tutte donne, anche molto giovani.

Nel gruppo clown ci sono anche alcuni uomini giovani, giovanissimi e un paio della mia età. Ma non ci relazioniamo molto....

prova a relazionarti con i ragazzi, intanto fai capire subito che non ti interessano sessualmente (se e' cosi') e poi fatti trascinare nei loro giochi infantili... a me e' quello che piace... cosi' sento che esplico la parte bambina che c'e' in me e sicuramente e' anche in te (e' in tutti noi)! :):) puoi tranquillamente permetterti di dimenticare le cose serie per qualche minuto al giorno, e di essere semplicemente SCEMA :lol::lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto