Piazza affari, la sorpresa del 2015? (1 Viewer)

Umbolox

Plain vanilla
Anche a me piace la matematica, un pò meno le generalizzazioni. Dire che il dipendente pubblico non genera reddito beh, mi sembra come minimo superficiale. Attenzione, stai cadendo nella trappola dei nostri sgovernanti, divide et impera.

Brao! E' che ormai siamo abituati a prender lezioni dagli svizzeri :-o :-o
 

eirac

Forumer attivo
Anche a me piace la matematica, un pò meno le generalizzazioni. Dire che il dipendente pubblico non genera reddito beh, mi sembra come minimo superficiale. Attenzione, stai cadendo nella trappola dei nostri sgovernanti, divide et impera.
E´vero Talloni, non solo non genera reddito, ma appesantisce il PIL, soffocando di oneri e cartacce qualsiasi attivitá produttiva. Il nostro prodotto sta diventando lentamente invendibile grazie anche a questo, mentre i prodotti stranieri ne prendono il posto. E ormai noto che i nostri uffici pullulano per il voto di scambio con numeri che non hanno uguali in quasi tutti i paesi civilizzati e spesso con remunerazioni che nella migliore delle ipotesi si possono definire "demenziali"....se poi per te sono produttivi probabilmene non ne hai mai avuto a che fare.
Concludo (senza sarcasmo) augurando a tutti un felice anno nuovo.:)
 

Grifo104

Forumer storico
E' appena apparso questo interessante articolo :
http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL6N0UE10X20141230
che dice come in un anno il BTP decennale ha dimezzato il suo rendimento.
Mentre l'indice FTSE MIB è esattamente al solito livello che era un anno fa.
Ora dico io, ma la borsa italiana dovrà pure recuperare tutto il terreno perso rispetto al mercato dei BTP, e pertanto dovrà necessariamente risalire.
O no?


Se la borsa americana inizia a scendere credi che quella italiana potra' continuare a salire ?
 

vezza

Forumer storico
Se la borsa americana inizia a scendere credi che quella italiana potra' continuare a salire ?

E' una situazione del tutto anomala. Potenzialmente ci sarebbero gli estremi per un mega trasferimento di liquidità dal mercato obbligazionario dei BTP a quello azionario.
Ma questo al momento non avviene .....
E' una mia impressione, ma quando qualcuno comincerà a smobilitare liquidità presa in prestito ed a leva altissima, allora si venderanno tutti gli assets, titoli di stato(Qualcuno in Bolla), azioni e quant'altro; scenderà tutto.
Per mè potrebbe essere l'anno dell'oro che ritornerà ad essere bene rifugio. se poi ci mettiamo che di oro fisico ce ne sarà sempre meno in giro in quanto Russia,Cina e India ne stanno accumulando in quantità considerevoli...
Sono considerazioni da Post-Veglione ?? si accettano pareri ....
 
Anche a me piace la matematica, un pò meno le generalizzazioni. Dire che il dipendente pubblico non genera reddito beh, mi sembra come minimo superficiale. Attenzione, stai cadendo nella trappola dei nostri sgovernanti, divide et impera.

Nel pil c'è la prostituzione ,il nero ,lo spaccio di droga ma ancora la gente lo prende come modello di crescita normale che i discorsi che ne vengon fuori sian di quel tenore.
 

Users who are viewing this thread

Alto