Piccione

Io ti do 4 soluzioni

1 chiudi tutto e il giorno dopo decidi se riaprirlo
2 compri un altro sottostante facendo un spead , ma solo il tempo ti dirà se hai mitigato la perdita
3 chiudi metà posizione e il giorno dopo se sale ancora rientri con quello che sei uscito
4 Compri un ETF sul Nasdaq o su SP500 forse meglio e lo tieni per quanto ritieni necessario, se il nasdaq crolla chiudi i CFD e ti tieni ETF tanto prima o poi rivedrai il prezzo di acquisto, se continua a salire hai congelato il loss
Ciao pogi come ho già fatto altre volte la soluzione migliore credo sia la tua 3 ... comunque il tutto è nato perché se chiudo la metà posizioni poi non ho la liquidità per riaprirne le stesse e non volevo smobilizzare azioni o altro mentre se compro alcuni micronasdaq e cerco di fare anche trading intraday solo long avendo a copertura i CFD potrei farmi 80/100 punti e poi uscire così da reinvestirli alzando il prezzo di carico naturalmente metto vari stop a tutte e due le posizioni non a tutti i CFD ma a tutti micro ... Ad esempio tra un po' il derivato toccherà la 200 a 5 minuti e li intorno c'è anche la bollinger superiore e li interverrò...
Grazie cmq dell' interessamento

Ciao pogi come ho già fatto altre volte la soluzione migliore credo sia la tua 3 ... comunque il tutto è nato perché se chiudo la metà posizioni poi non ho la liquidità per riaprirne le stesse e non volevo smobilizzare azioni o altro mentre se compro alcuni micronasdaq e cerco di fare anche trading intraday solo long avendo a copertura i CFD potrei farmi 80/100 punti e poi uscire così da reinvestirli alzando il prezzo di carico naturalmente metto vari stop a tutte e due le posizioni non a tutti i CFD ma a tutti micro ... Ad esempio tra un po' il derivato toccherà la 200 a 5 minuti e li intorno c'è anche la bollinger superiore e li interverrò...

Scusa eh......ma ora che ne hai 18 a 25300......anche se ne ricompri un altro o anche 2 non è che alzi poi cosi tanto la media e aumenti ancora di piu il rischio.
Lo smuovi appena.

Il modo più intelligente per congelare una posizione così in sofferenza è vendere in perdita, se cominci a fare altri pastrocchi hedgiando rischi di perdere sia long che short. La pezza andava messa molto prima, adesso per me non ha senso.
Certo sono errori che abbiamo fatto tutti agli inizi (anche se 18 mediate è la prima volta che le sento) ma ros che io sappia non è agli inizi quindi cosa dovremmo dirgli? Ha chiesto un parere onesto, beh io gli rispondo onestamente, ha fatto una cazzata poco rimediabile a meno che la dea bendata gli vada incontro. Che poi questa perdita non gli rovini le finanze, è un altro discorso.

Pausa pranzo😅
Nn dimentichiamo che stasera c'è la Fed , con la tua esposizione può accadere di tutto , nel bene e nel male , come dice bene Etienne, anche la rovina finanziaria! Okkio!

C'è da dire che ormai le provabilità tra salita e discesa sono nettamente per la seconda, ci sono troppe cose che non quadrano, sarebbe lunga spiegarle ma si va da "la salita è tirata da pochissimi titoli" a come sono messi con le opzioni i professionisti che a quanto pare propendono di più per una discesa, a che la salita finale è fatta sopra tutto da ritardatari ecc,ecc,

La cosa che mi preoccupa sopra tutto per chi ha strumenti che potrebbero chiudersi su un picco di salita è che facciano una sparata long veramente cattiva, prima della discesa che solitamente sembrerà un occassione per rientrare di nuovo long e poi tirano la catena

Gold docet

Il modo più intelligente per congelare una posizione così in sofferenza è vendere in perdita, se cominci a fare altri pastrocchi hedgiando rischi di perdere sia long che short. La pezza andava messa molto prima, adesso per me non ha senso.
Certo sono errori che abbiamo fatto tutti agli inizi (anche se 18 mediate è la prima volta che le sento) ma ros che io sappia non è agli inizi quindi cosa dovremmo dirgli? Ha chiesto un parere onesto, beh io gli rispondo onestamente, ha fatto una cazzata poco rimediabile a meno che la dea bendata gli vada incontro. Che poi questa perdita non gli rovini le finanze, è un altro discorso.
giusto quello che dici ma capisco che è una cosa difficile da fare, io un ragionamento simile l'ho fatto sul cacao e sul caffè ma poi ho desistito, c'è da dire che avrei avuto distanze maggiori sulle vendite, poi con tutti i costi nascosti rischiavo, con il senno di poi mi sarebbe andata benissimo sul cacao ma sul caffè sarei ancora dentro, ma su gli indici è un metodo che andrebbe pensato solo long

Users who are viewing this thread

Back
Alto