Piccione

E anche la 35100 per 44 punti via col tanga😘
ma peche non provi a comprare le call-? magari oggi sul mini di ieri ce stava- in area 34970 di fib- sei tu che li vuoi perdere gli euro- quindi da domani le put le devi comprare solo quando indice va sopra altri 350/450 punti dal maz di oggi ed essendo venerdi solo su scad febb lo farei- magari una 34000 a 240 se ci va

Tutto procede come deve andare 😎
non so perché, ma la sensazione che qualcosa sui mercati accadrà (ed anche fuori dai mercati, per dare il trigger) entro la fine di gennaio e’ sempre più forte 🤔
Non è fondata assolutamente su nulla di concreto, ci tengo a dirlo .. solo una sensazione. Forse ho letto troppi ‘gomblottisti’ in giro, ma il ‘quinto sesto e mezzo’, come direbbe dyd, pizzica 🫥
Io intanto dormo short (poca roba , un’ultima put sul nostrano e due micro posizioni su usa e uk), anche se il toro si scatenasse, perderei solo ciò che posso permettermi di perdere).. mi sento più tranquillo che stare long o flat.
Come dicevo.... in Usa si inizia a scendere

Buongiorno Pigeon :)
Io in gain (poco ma buono) con i miei short su USA (Sp500 e DJ). Ne chiudo una parte e mantengo il resto. Mi tengo invece alla larga dall'indice italico perché ultimamente con le mie put ad cazzum sono andato in loss :d:

Sai cosa mi fa incazzare (con me stesso)? Che finora ho tenuto short anche in perdita perché ogni volta che l'indice americano faceva finta di scendere poi recuperava ai massimi. Stavolta che ho chiuso metà delle posizioni con piccolo gain sembra che voglia scendere ulteriormente. Comunque, meglio non piangere sui gain non fatti, tengo una piccola posizione in cfd su DJ e una su SP. Se viene l'apocalisse qualcosa ancora guadagno, se torniamo more solito ai max vorrà dire che stopperò (o attenderò la prossima apocalisse).
Ma, come dicevo qualche giorno fa, quando ancora quotavano alti, il mio quinto sesto senso e mezzo mi aveva suggerito di scortare 👽

Tutto procede come deve andare 😎
non so perché, ma la sensazione che qualcosa sui mercati accadrà (ed anche fuori dai mercati, per dare il trigger) entro la fine di gennaio e’ sempre più forte 🤔
Non è fondata assolutamente su nulla di concreto, ci tengo a dirlo .. solo una sensazione. Forse ho letto troppi ‘gomblottisti’ in giro, ma il ‘quinto sesto e mezzo’, come direbbe dyd, pizzica 🫥
Io intanto dormo short (poca roba , un’ultima put sul nostrano e due micro posizioni su usa e uk), anche se il toro si scatenasse, perderei solo ciò che posso permettermi di perdere).. mi sento più tranquillo che stare long o flat.
Questo. Mercoledì scorso, quando la discesa forse era appena iniziata 👽 Le posizioni Uk e la put purtroppo le ho stoppate. Come ti dicevo, tengo gli usa ancora per un pò perché ... non si sa mai.
Non seguitemi assolutamente, perdo praticamente da quando sono nato ... :d:

Io lo short non lo faccio mai perché la mia strategia di base è comunque basata sulle azioni da dividendo.
Tuttavia ..... se proprio uno vuole andare short secondo me deve shortare il settore AUTOMOTIVE.
Il motivo è semplice. L'Europa sta spingendo verso l'auto elettrica che secondo me è una cosa già fallita in partenza.
Se volete vi faccio qualche A.T. di titoli automotive che dovrebbero crollare.

Io lo short non lo faccio mai perché la mia strategia di base è comunque basata sulle azioni da dividendo.
Tuttavia ..... se proprio uno vuole andare short secondo me deve shortare il settore AUTOMOTIVE.
Il motivo è semplice. L'Europa sta spingendo verso l'auto elettrica che secondo me è una cosa già fallita in partenza.
Se volete vi faccio qualche A.T. di titoli automotive che dovrebbero crollare.
Se il padrone di casa (del thread) non ha nulla in contrario, dì pure :)
Però io, ad esempio, faccio short solo su indici (cfd o microfuture), quindi non le singole azioni. Però il settore automotive dovrebbe influenzare anche quale indice ritengo.

Mah senti, per me l'auto elettrica è un fallimento annunciato e ti spiego il perché.

1) L'autonomia delle auto elettriche è quello che è. E comunque dovrebbero installare colonnine di ricarica per 40 milioni di autovetture. Ma questo è possibile? A mio pare assolutamente no anche perché per viaggiare ci vogliono quelle in DC ad alta potenza ( sopra i 150 KWatt) perché con quelle AC in bassa potenza (fino a 22 KWatt) per fare una ricarica ci vogliono diverse ore;

2) Tutta la speranza di chi sostiene l'auto elettrica è che in un futuro aumentano la densità di energia delle batterie. Ma questo fatto si scontra con il problema che se tu usi reazioni chimiche che hanno una Energia Libera di Gibbs più grande poi queste danno il problema di creare incendi ed esplosioni come è ben noto con le batterie a base di Cobalto. Ecco perché oggi le case automobilistiche si devono accontentare della bassa densità di energia delle batterie Litio-Ferro-Fosfato (solo 0,6 MegaJoule/Kg).

3) Loro credono davvero che il popolo bue gliele compra. Ma guarda .... adesso stanno facendo la pubblicità della 500 Abarth elettrica la cui prova può essere trovata al seguente link:
Leggiti la prova e poi dimmi se tu la compreresti. Io no di certo!

Users who are viewing this thread

Back
Alto