Piccione

ciao
ma non vi sfiora il pensiero che tutte queste regole (?) e tutte queste eccezioni (!) servono per far aderire la realtà ad una teoria?
potete anche essere fedeli (sic: si tratta di fede) a teorie come l'eterno ritorno o ai corsi e ricorsi, ma dovreste rendervi conto che quel che serve per teorizzare una ciclicità della storia è osservare alcuni milioni di anni (fra un milione di anni avrò sicuramente torto, ma sarò pronto a riconoscerlo)
vi rendete conto che osserviamo un fenomeno e pretendiamo di prevederne l'andamento laddove questo fenomeno è influenzato da una enormità di fattori, non ultimo la presenza di 8 miliardi di psicologie diverse che interpretano e interagiscono anche inconsciamente?
siete davvero convinti che se alcune volte (in verità poche e sempre meno) al verificarsi di A sia seguito B questo vuol dire che B accade ogni volta che si verifica A?
certo la fede semplifica l'analisi (ma atrofizza il cervello)
ciao
Mi spiace ma ste cose devi farle presenti a chi fa trading con la ciclica. Stavo solo facendo presente all'amico Picció che il tracy che considerava da chiudere è chiuso, io uso indicatori oscillatori e setup e che sia partito o chiuso un tracy non me ne può fregà de meno

anche il giornaliero è indeciso

TS T 06 06.JPG

Vedi l'allegato 765572
Mi spiace ma ste cose devi farle presenti a chi fa trading con la ciclica. Stavo solo facendo presente all'amico Picció che il tracy che considerava da chiudere è chiuso, io uso indicatori oscillatori e setup e che sia partito o chiuso un tracy non me ne può fregà de meno

fai bene,
comunque anche secondo me dal 23/5 ha chiuso il 3 ma in teoria avrebbe tempo fino a lunedi per fare un tracione, ma come dico sempre il futuro, secondo me, non lo conosce nessuno

Oltre ai frame minori già long oggi c'è anche conferma sul daily ma ripeto io non vedo un r/r favorevole per comprare a 40600 un indice sui massimi che si è sparato 8k pt di rialzo. Puoi usare la tecnica migliore del mondo ma basta una frase mal interpretata di Trump per far scendere tutto e sputtanare gran parte del gain fatto in aprile

Oltre ai frame minori già long oggi c'è anche conferma sul daily ma ripeto io non vedo un r/r favorevole per comprare a 40600 un indice sui massimi che si è sparato 8k pt di rialzo. Puoi usare la tecnica migliore del mondo ma basta una frase mal interpretata di Trump per far scendere tutto e sputtanare gran parte del gain fatto in aprile
Quello che dici è ragionevole. Dall'altra parte però ci hanno abituato ad irrazionalità sulle quali nessuno ci avrebbe scommesso una lira.

E che ne sai che nn ci vogliono mettere altri 1000 punti up?
La miglior cosa da qui secondo me o Flat o short

E che ne sai che nn ci vogliono mettere altri 1000 punti up?
La miglior cosa da qui secondo me o Flat o short
Appunto che ne so, nessuno lo sa se da qui va a 42k o torna a 37k. Ma se uno ha preso buona parte del rialzo da inizio aprile perché dovrebbe rischiare uno sciacquone per fare "solo" altri 1000pt? In paper che me frega andrei long ma in real sono flat da giorni e sto tradando altro

Users who are viewing this thread

Back
Alto