Piccione

18 CFD ?
Scusa se mi permetto.....e se vuoi rispondere, lo capisco.
Ma quale sarebbe ora il pmc ?
25300 è che ieri invece di stoppare mi son incaponito e non ho stoppato stesso discorso oggi ...ogni tanto mi capita che non son disciplinato ...ora Fineco a 26200 me li chiude in d'ufficio a meno che non medio ed alzo il prezzo di carico cosa che non voglio fare ma voglio per così dire bloccare la perdita magari domani sui 25800 ... Ora se mi compro qualcosa con i soldi delle call poi potrei mediare fino anche se tocca 27000 poi valuterò... Questo è il programma

18 CFD ?
Scusa se mi permetto.....e se vuoi rispondere, lo capisco.
Ma quale sarebbe ora il pmc ?
Potrei comprarmi un CFD super NASDAQ che bene o male è come 20 piccoli solo che mi chiede 30000 di margine e non volevo usare quella liquidità, finora dato che non trado mai l' America con dollari ma solo CFD non ho deposito dollari altrimenti avrei preso dei mini NASDAQ...quindi l' unica opzione accettabile è un opzione oppure cosa che non ho mai fatto quelle specie di nockoutopzion di fineco

25300 è che ieri invece di stoppare mi son incaponito e non ho stoppato stesso discorso oggi ...ogni tanto mi capita che non son disciplinato ...ora Fineco a 26200 me li chiude in d'ufficio a meno che non medio ed alzo il prezzo di carico cosa che non voglio fare ma voglio per così dire bloccare la perdita magari domani sui 25800 ... Ora se mi compro qualcosa con i soldi delle call poi potrei mediare fino anche se tocca 27000 poi valuterò... Questo è il programma

Ros.....mi spiace dirlo ma......siete fuori di testa.
Inoltre non so da quanti li hai ma il costo dei cfd ( ne hai pure un botto ) ti costerà un bel po.
Vorrei aiutarti ma non ho mai usato le option e dirti cosa fare è molto difficile vista la situazione.
Posso dirti solo che quando mi capita chiudo in loss anche se pesante x togliermi il peso e sofferenza.
Ti fermi un po di giorni per rilassarti e riprenderti. Vedi dove hai sbagliato e riprendi piu soft ,quando e se ti senti pronto.
Non so cosa altro dirti Ros......solo buonafortuna.

Ros.....mi spiace dirlo ma......siete fuori di testa.
Inoltre non so da quanti li hai ma il costo dei cfd ( ne hai pure un botto ) ti costerà un bel po.
Vorrei aiutarti ma non ho mai usato le option e dirti cosa fare è molto difficile vista la situazione.
Posso dirti solo che quando mi capita chiudo in loss anche se pesante x togliermi il peso e sofferenza.
Ti fermi un po di giorni per rilassarti e riprenderti. Vedi dove hai sbagliato e riprendi piu soft ,quando e se ti senti pronto.
Non so cosa altro dirti Ros......solo buonafortuna.
Si grazie...non preoccuparti il mio era solo un consiglio che chiedevo a piccione che ultimamente è bravo con le opzioni...ho già in mente il mio piano d'azione già collaudato con il fib, ... con fib di posizione ed altri contrari intraday e poi a scaglioni e in determinati livelli vendo gli uni o gli altri

Buongiorno Ros. Guarda mi sembra di capire che la situazione è sostanziosa, e io ho smesso da tempo di usare la "sostanza " in borsa, perchè fa la differenza!
Poi ognuno gestisce il suo patrimonio grande o piccolo che sia.
Tornando alla situazione, ti premetto che nn uso option su mercati americani quindi nn saprei quantificare i margini, i costi e le eventuali coperture. Quindi nn saprei proprio aiutarti, mi spiace ti posso dire
Che io ho smesso di usare il future proprio perché se entro a mercato, ho bisogno di sapere quale sia il massimo riskio che sono disposto a correre, e ciò posso farlo con le opzioni.

Quindi ti ringrazio x la stima, ma l unico consiglio che sento di darti è quello di analizzare la tua situazione con gli occhi di uno che nn ha mai operato in borsa, che si alza al mattino per andare a lavoro, e che la sera serenamente torna a casa .
Sono sicuro che dopo saprai quale scelta operare.
Ti auguro ogni bene!!!

Ultima modifica:
@ros.trade spero che questo trade sia un'eccezione rispetto al tuo modus operandi perché fatico a trovare una logica operativa. Su SP gli short sono sempre rischiosi, max una mediata e poi si chiude, qualunque sia la perdita. Ma eri ubriaco per fare 18 mediate? E poi perchè a così poca distanza? Spero che il capitale investito sia una piccola fetta di quello a tuo disposizione. Che consigli potremo mai darti? Non ti rimane che sperare che il mercato storni un po' ma gli errori sono stai fatti a monte. Riflettici sopra e alla prossima malsana idea di un'entrata alla bersagliera vatti a fare un giro in bici 😉

@ros.trade spero che questo trade sia un'eccezione rispetto al tuo modus operandi perché fatico a trovare una logica operativa. Su SP gli short sono sempre rischiosi, max una mediata e poi si chiude, qualunque sia la perdita. Ma eri ubriaco per fare 18 mediate? E poi perchè a così poca distanza? Spero che il capitale investito sia una piccola fetta di quello a tuo disposizione. Che consigli potremo mai darti? Non ti rimane che sperare che il mercato storni un po' ma gli errori sono stai fatti a monte. Riflettici sopra e alla prossima malsana idea di un'entrata alla bersagliera vatti a fare un giro in bici 😉
Ahhhhh😅 lo so ... è un mio limite...mi capita regolarmente ogni tot tempo mi impunto e non son disciplinato ... Il problema è stato lunedì credendo fosse gup di esaurimento ho comprato 8,9 posizioni ma poi non le ho stoppate ...cmq vedrò di aggiustare altrimenti losso no problem ... portafoglio con BTP , azioni , ho ancora liquidità...non volevo smobilizzarle ...tutto qui . Grazie dell' interessamento. Ho valutato, niente option al max mi compro qualche micronasdaq long e blocco la perdita poi valuterò come agire, come dicevo al max venderò a determinati livelli o gli uni o gli altri alzando il prezzo medio di carico e vediamo cosa succede settimana prossima poi fine settimana prossima traggo le mie valutazioni e conclusioni dell' operazione

Ciao, mi intrometto perchè sono errori che bene o male hanno fatto tutti i trader, tranne quelli nati "imparati"

heggiare una posizione al 100% con lo stesso sottostante equivale a chiudere quella che hai, con l'aggiunta delle commissioni, tanto qualsiasi cosa succeda sarai incazzato, se sale ancora chiudi l'hedge ma il guadagno lo perdi con lo short che hai in essere se scende e chiudi hedge incassi una perdita e poi se tieni potresti ritrovarti 2 giorni dopo nella stessa situazione.

Io ti do 4 soluzioni

1 chiudi tutto e il giorno dopo decidi se riaprirlo
2 compri un altro sottostante facendo un spead , ma solo il tempo ti dirà se hai mitigato la perdita
3 chiudi metà posizione e il giorno dopo se sale ancora rientri con quello che sei uscito
4 Compri un ETF sul Nasdaq o su SP500 forse meglio e lo tieni per quanto ritieni necessario, se il nasdaq crolla chiudi i CFD e ti tieni ETF tanto prima o poi rivedrai il prezzo di acquisto, se continua a salire hai congelato il loss

Un ultima cosa mediare una posizione la si può fare solo ad alcune condizioni e solo su alcuni sottostanti
Indici con Fineco assolutamente no su altre piattaforme se vendi CFD sull'indice e non sul cfd del future di da un piccolo obolo, ma comunque non andrebbe fatto perchè è forse l'unico sottostante che potrebbe non rivedere mai il prezzo di ingresso ma Fineco sono dei Ladri

Users who are viewing this thread

Back
Alto