Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (48 lettori)

_H_

Petronville
il contradditorio con gestabellica? vai a leggerti il 3d su primi sui motori... è stato smascherato e vedessi gli mp che ho ricevuto da utenti che manco conoscevo per chiedermi se gesta era normale o cosa....
vai vai a leggere e poi fatti una tua opinione assolutamente libera dull'affidabilità di questo personaggio :lol::lol::lol:

Esatto Roby, non ha senso avere un contraddittorio con uno psicolabile che peraltro puo scrivere solo qui perchè di là è stato espulso come una caccola :-o
 

AmonCM

Forumer attivo
Pensa che in meno di 20 giorni Sorin invece ne ha sfornato ben 8!!! :eek::eek::eek:

...di cui ben 6 strettamente legati al business, ai nuovi prodotti ed alle prospettive industriali future... :clap:

E falla finita dai.. li vuoi solamente far ingelosire..

Sappi che arriverà anche il loro momento "CS-intensive"..
E' solo questione di tempo..
 
E falla finita dai.. li vuoi solamente far ingelosire..

Sappi che arriverà anche il loro momento "CS-intensive"..
E' solo questione di tempo..

:prr:

Ci mancherebbe solo che non arrivassero dei CS... ogni giorno se ne possono leggere decine emessi da società quotate... mi diverte semplicemente questa attesa spasmodica... :D:D:D
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Confesso che vedere certi scambi di accuse e di botte e risposta in thread legati all'azionario, lo trovo sempre un pò discutibile.
Mi sembra che spesso non riusciate a dialogare, ma neppure ad accusare come si deve.
Se uno deve accusare qualcosa o qualcuno, criticare qualcosa o qualcuno, dovrebbe a mio parere sempre farlo in modo razionale, ordinato, possibilmente lasciando da parte l'emotività, altrimenti nemmeno l'accusa si capisce, perde di consistenza, di valore, e soprattutto di utilità per gli altri.
Il forum è infatti pur sempre una pubblica piazza, dunque anche le critiche dovrebbero essere di pubblica utilità, di pubblica consistenza, e di pubblica comprensione, dunque lucide, circostanziate, accompagnate da prove.
Magari dure, spietate persino, ma adulte, mature oserei dire.
O no? :)
 
Confesso che vedere certi scambi di accuse e di botte e risposta in thread legati all'azionario, lo trovo sempre un pò discutibile.
Mi sembra che spesso non riusciate a dialogare, ma neppure ad accusare come si deve.
Se uno deve accusare qualcosa o qualcuno, criticare qualcosa o qualcuno, dovrebbe a mio parere sempre farlo in modo razionale, ordinato, possibilmente lasciando da parte l'emotività, altrimenti nemmeno l'accusa si capisce, perde di consistenza, di valore, e soprattutto di utilità per gli altri.
Il forum è infatti pur sempre una pubblica piazza, dunque anche le critiche dovrebbero essere di pubblica utilità, di pubblica consistenza, e di pubblica comprensione, dunque lucide, circostanziate, accompagnate da prove.
Magari dure, spietate persino, ma adulte, mature oserei dire.
O no? :)

Gestabellica è un po' colorito ma si riferisce semplicemente al fatto che hanno ideato il "club dei 100k", vale a dire che chi vuole ricevere informazioni "riservate" deve dimostrare loro di aver acquistato almeno 100 mila azioni Pierrel ed ovviamente per un titolo totalmente illiquido l'eventuale acquisto determina inevitabilmente la salita del titolo o quanto meno il suo sostegno... ;)

Inoltre continuano ad alimentare aspettative legate ad imminenti comunicati stampa che dovrebbero avere effetti dirompenti sulle quotazioni... :D

Chiaramente se poi le notizie tardassero (o addirittura non fossero del tenore auspicato) l'eventuale vendita di qualcuno che avesse accumulato un numero così rilevante di azioni e si fosse stufato o avesse comunque necessità di monetizzare potrebbe mettere a rischio l'intero castello! :titanic:
 
Ultima modifica:

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Gestabellica è un po' colorito ma si riferisce semplicemente al fatto che hanno ideato il "club dei 100k", vale a dire che chi vuole ricevere informazioni "riservate" deve dimostrare loro di aver acquistato almeno 100 mila azioni Pierrel ed ovviamente per un titolo totalmente illiquido l'eventuale acquisto determina inevitabilmente la salita del titolo o quanto meno il suo sostegno... ;)

Inoltre continuano ad alimentare aspettative legate ad imminenti comunicati stampa che dovrebbero avere effetti dirompenti sulle quotazioni... :D

Chiaramente se poi le notizie tardassero (o addirittura non fossero del tenore auspicato) l'eventuale vendita di qualcuno che avesse accumulato un numero così rilevante di azioni e si fosse stufato o avesse comunque necessità di monetizzare potrebbe mettere a rischio l'intero castello! :titanic:



Ecco, questa è quella che io chiamo una critica lucida. :)
Poi, ovviamente, qui c'è libertà di rispondere a tale critica. :)
Si spera con altrettanta lucidità ed utilità.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Comunque mi sento io di dare una possibile controrisposta.
Guardando il grafico di Pierrel, vedo che i volumi variano tra i 100.000 ed i 600.000 pezzi al giorno.
E' vero che sono i volumi non eccezionali, ma se una singola persona dovesse mettere sul mercato i suoi 100.000 pezzi, non penso che possa influenzare il mercato più di 1-2 singole giornate.
Tanto più che Pierrel viene scambiata ogni singola giornata, quindi comunque i suoi scambi li ha.

Onestamente per capire il peso effettivo di quello che chiamate club dei 100k occorrerebbe avere il numero esatto di persone coinvolte, e le azioni possedute.
Personalmente dubito si arrivi a un bacino di azioni importante, e con importante voglio dire tanto corposo che, se fosse interamente riversato sul mercato in modo graduale (ovvio che se viene riversato tutto insieme è un'altra cosa), potrebbe riportare Pierrel su quota 0,52-0,55.
Secondo me il titolo assorbirebbe tranquillamente le azioni del club 100k, ma come detto si dovrebbero vedere i numeri reali in gioco, magari sbaglio.
Con questo vorrei suggerire un punto di vista: spesso si tende ad amplificare l'importanza dei piccoli azionisti in rapporto al mercato. :)

Darò tra poco il mio punto di vista sulle altre cose.
Ah, desidero precisare una cosa: non faccio trading da un paio di anni e non sono azionista di nessuna società italiana. Non potrei amministrare questo forum se fossi influenzato dalle mie posizioni sul mercato, quindi ho dato un taglio netto al trading. :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Secondo argomento del mio punto di vista: quando si tratta di titoli piccoli o medi, si assiste spesso ad una sorta di tifo quando si è esposti su quel titolo.
Mi spiego meglio: quando si detiene un titolo, e non si è dei veri e propri trader bensì degli investitori (o peggio ancora dei "giocatori), si finisce spesso per assumere atteggiamenti poco razionali, molto spesso "di fede", o almeno di "speranza".
In pratica si finisce per assumere un atteggiamento irrazionalmente ottimistico, quasi di fede, su tutte le news che escono su quel titolo.

Voglio dire che nella maggior parte dei casi questo atteggiamento non è "malizioso", ma sincero.
Sbagliato, per il mio modo di vedere profondamente sbagliato, ma sincero.

Quindi sebbene io non condivida affatto tale atteggiamento, mi tengo lontano dal considerarlo un modo per manovrare il titolo.
Certo, qualcuno che finge di essere ottimista, e fa l'ottimista per influenzare gli altri, e dunque manovrare il titolo (ma ripeto, secondo me Pierrel dubito sia manovrabile dal club 100k), c'è, ma la maggior parte degli "ottimisti" è in buona fede.
 
Comunque mi sento io di dare una possibile controrisposta.
Guardando il grafico di Pierrel, vedo che i volumi variano tra i 100.000 ed i 600.000 pezzi al giorno.
E' vero che sono i volumi non eccezionali, ma se una singola persona dovesse mettere sul mercato i suoi 100.000 pezzi, non penso che possa influenzare il mercato più di 1-2 singole giornate.
Tanto più che Pierrel viene scambiata ogni singola giornata, quindi comunque i suoi scambi li ha.

Onestamente per capire il peso effettivo di quello che chiamate club dei 100k occorrerebbe avere il numero esatto di persone coinvolte, e le azioni possedute.
Personalmente dubito si arrivi a un bacino di azioni importante, e con importante voglio dire tanto corposo che, se fosse interamente riversato sul mercato in modo graduale (ovvio che se viene riversato tutto insieme è un'altra cosa), potrebbe riportare Pierrel su quota 0,52-0,55.
Secondo me il titolo assorbirebbe tranquillamente le azioni del club 100k, ma come detto si dovrebbero vedere i numeri reali in gioco, magari sbaglio.
Con questo vorrei suggerire un punto di vista: spesso si tende ad amplificare l'importanza dei piccoli azionisti in rapporto al mercato. :)

Darò tra poco il mio punto di vista sulle altre cose.
Ah, desidero precisare una cosa: non faccio trading da un paio di anni e non sono azionista di nessuna società italiana. Non potrei amministrare questo forum se fossi influenzato dalle mie posizioni sul mercato, quindi ho dato un taglio netto al trading. :)

Guardando il grafico degli ultimi tre mesi mi sembra che le volte che i volumi hanno superato i 200 mila pezzi si contino sulla punta delle dita di una mano ed in genere sono pari a poche decine di migliaia (molto meno di 100 mila!) :rolleyes:

Nei mesi precedenti sono stati invece un po' più elevati... :titanic:
 
Ultima modifica:

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
I volumi medi a 3 mesi sono di circa 105000 azioni scambiate al giorno.
Qualcuno del club ne ha anche più di 200000 senza esagerare, ho anche la foto:D .

Tempo fa espressi anche qualche dubbio.......dissi infatti che le quotazioni secondo me ne hanno beneficiato e addirittura che secondo me in certi casi se le scambiavano fra di loro senza saperlo.......

Ci sono giorni dove in base ai volumi giornalieri e a foto di acquisti fatti, si potrebbe tranquillamente dedurre che minimo minimo il 10% dei volumi giornalieri sono stati fatti da persone del fol. :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto