Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (30 lettori)

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
gasta scrive:
bene debito allontanato ma non cancellato
:D
e con cosa lo cancellano? con il bianchetto :lol:
 

tontolina

Forumer storico
gasta scrive:
bene debito allontanato ma non cancellato
:D
e con cosa lo cancellano? con il bianchetto :lol:
no con un altro Aumento di Capitale


Pierrel, banche approvano rimodulazione debito per 17,5 mln

lunedì 2 marzo 2015 11:29

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO, 2 marzo (Reuters) - Pierrel annuncia che Banca Popolare di Milano, Unicredit e Bnl hanno approvato la rimodulazione dell'indebitamento del gruppo, per la cifra complessiva di 17,5 milioni di euro.
In una nota della società si legge che l'accordo prevede: il pagamento di circa il 60% del debito complessivo, da giugno 2015 fino a giugno 2021, mediante il pagamento di trimestralità crescenti su base annuale; il pagamento del debito residuo in un'unica soluzione al 31 dicembre 2021 (con possibilità di rinegoziarne i termini); il pagamento degli interessi sospesi in tre rate costanti entro il 31 dicembre 2015.
L'accordo con le banche prevede inoltre un aumento di capitale di Pierrel "sulla cui tempistica e sulle cui modalità il mercato verrà tempestivamente informato" (per ammontare e numero di azioni tali da consentire l'esenzione dalla pubblicazione del prospetto informativo), nonché l'impegno dell'azionista di maggioranza Fin Posillipo Spa a sottoscrivere integralmente la quota di propria competenza.
Alle ore 11,15, a Piazza Affari il titolo Pierrel sale del 4,78% a 0,74 centesimi.
 

_H_

Petronville
Scusate il refuso: ovviamente facevo riferimento ai debiti vs fornitori scaduti (ma chi conosce Pierrel sicuramente lo ha capito al volo)... ;)


Ho compreso quello che hai scritto, ma il confronto con gli anni passati , evidenzia a prescindere del debito preso in considerazione un miglioramento riguardo a tutti i parametri !!
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Ma non ha un minimo di pudore....? :mmmm:
Mi diverto a leggere le barzellette che scrive :D
Ora é passato a guru :eeh:....., tanta roba :clap:
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
no con un altro Aumento di Capitale


Pierrel, banche approvano rimodulazione debito per 17,5 mln

lunedì 2 marzo 2015 11:29

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO, 2 marzo (Reuters) - Pierrel annuncia che Banca Popolare di Milano, Unicredit e Bnl hanno approvato la rimodulazione dell'indebitamento del gruppo, per la cifra complessiva di 17,5 milioni di euro.
In una nota della società si legge che l'accordo prevede: il pagamento di circa il 60% del debito complessivo, da giugno 2015 fino a giugno 2021, mediante il pagamento di trimestralità crescenti su base annuale; il pagamento del debito residuo in un'unica soluzione al 31 dicembre 2021 (con possibilità di rinegoziarne i termini); il pagamento degli interessi sospesi in tre rate costanti entro il 31 dicembre 2015.
L'accordo con le banche prevede inoltre un aumento di capitale di Pierrel "sulla cui tempistica e sulle cui modalità il mercato verrà tempestivamente informato" (per ammontare e numero di azioni tali da consentire l'esenzione dalla pubblicazione del prospetto informativo), nonché l'impegno dell'azionista di maggioranza Fin Posillipo Spa a sottoscrivere integralmente la quota di propria competenza.
Alle ore 11,15, a Piazza Affari il titolo Pierrel sale del 4,78% a 0,74 centesimi.

Ma ti sembro l'ultimo arrivato:mmmm:
Non aggiungo altro
 
Ho compreso quello che hai scritto, ma il confronto con gli anni passati , evidenzia a prescindere del debito preso in considerazione un miglioramento riguardo a tutti i parametri !!

L'analisi che ha postato michele.finance (e che io ho preso a prestito ricopiando l'immagine in un mio precedente post) mostra che il miglioramento dei vari parametri (PFN, IFL,...) è sostanzialmente dovuta ad eventi straordinari quali l'aumento di capitale di TMX nel settembre scorso e la vendita di azioni TMX in un paio di occasioni, l'ultima delle quali alcune settimane fa... :rolleyes:

...è evidente che la gestione ordinaria continua a bruciare cassa (non solo su TMX) e un AUC da 5 milioni è il "minimo sindacale" per ottenere il riscadenziamento del debito... :specchio:

Ma Will che aveva dichiarato di attendere il "piccolo aumento di capitale" per incrementare pesantemente perché non approfitta delle quotazioni sostanzialmente stabili per fare incetta di azioni? :mmmm:
Più azioni compra oggi e più diritti avrà al momento dell'AUC! :D
Dopo tutto con un AUC di queste proporzioni chi desidera sottoscrivere la propria quota deve mettere mano al portafoglio solo per poco più del 10% dell'attuale esposizione e, in considerazione delle ridotte dimensioni e del fatto che Petrone farà la sua parte non penso proprio ci sarà molto inoptato! :-o
Se è vero che con la certezza del riscadenziamento vuole incrementare pesantemente l'investimento è il momento di acquistare sul mercato andando a rosicchiare la lettera! :-x
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto