Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (48 lettori)

Roby Loco

Confraternita Risanatore
andando a leggere il bilancio:
1 - Vendono lo stabilimento in Germania. Hanno 3 richieste al momento. Pensano di incassare poco meno di 1 milione di euro.
2 - Più società sono interessate ad aggregazioni (compreso fusione) con Themrametrics. l'operazione si chiuderà nel 2015. Questà è una news molto ma molto importante
3 - Il Gruppo ha iniziato a discutere con 3 investitori interessati ad investire nella società fino a 5 milioni di franchi. l'operazione si chiuderà prima della fine del 2q 2015

;)
 

vincislato

Forumer attivo
andando a leggere il bilancio:
1 - Vendono lo stabilimento in Germania. Hanno 3 richieste al momento. Pensano di incassare poco meno di 1 milione di euro.
2 - Più società sono interessate ad aggregazioni (compreso fusione) con Themrametrics. l'operazione si chiuderà nel 2015. Questà è una news molto ma molto importante
3 - Il Gruppo ha iniziato a discutere con 3 investitori interessati ad investire nella società fino a 5 milioni di franchi. l'operazione si chiuderà prima della fine del 2q 2015

;)

dicono quanto segue:
The Company plans to sell its office building in Essen, Germany in the first half of 2015 and expects a cash inflow from the sale of not less than
TEUR 900 net (after mortgage repayment and taxes).

a leggere così mi sembra che si vendono l'ufficio - non lo stabilimento..
 

vegar

Forumer storico
dicono quanto segue:
The Company plans to sell its office building in Essen, Germany in the first half of 2015 and expects a cash inflow from the sale of not less than
TEUR 900 net (after mortgage repayment and taxes).

a leggere così mi sembra che si vendono l'ufficio - non lo stabilimento..

Sempre di 1 mln di euro si tratta :)
 

CESTINO

Forumer attivo
dicono quanto segue:
The Company plans to sell its office building in Essen, Germany in the first half of 2015 and expects a cash inflow from the sale of not less than
TEUR 900 net (after mortgage repayment and taxes).

a leggere così mi sembra che si vendono l'ufficio - non lo stabilimento..
vinci,tmx ha sedi,sempre se non sbaglio,in usa,romania,germania,evidentemente ritengono che quella tedesca non serve più, e si vende,hanno in mente delle aggregazioni,e quindi quella tedesca non la ritengono più indispensabile,che sia ufficio o stabilimento
 

vincislato

Forumer attivo
vinci,tmx ha sedi,sempre se non sbaglio,in usa,romania,germania,evidentemente ritengono che quella tedesca non serve più, e si vende,hanno in mente delle aggregazioni,e quindi quella tedesca non la ritengono più indispensabile,che sia ufficio o stabilimento

a me paicerebbe vedere una impresa che investe e si espande.... non una che ha miglioramenti nei conti SOLO per tagli (e riduzione fatturato) e poi si vende anche le sedi...

... ma mi sbaglierò...
 

CESTINO

Forumer attivo
a me paicerebbe vedere una impresa che investe e si espande.... non una che ha miglioramenti nei conti SOLO per tagli (e riduzione fatturato) e poi si vende anche le sedi...

... ma mi sbaglierò...
hanno scritto,che entro giugno fanno un aggregazione,ci si espande anche così,la sede tedesca era solo un costo evidentemente
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
a me paicerebbe vedere una impresa che investe e si espande.... non una che ha miglioramenti nei conti SOLO per tagli (e riduzione fatturato) e poi si vende anche le sedi...

... ma mi sbaglierò...
se in un'azienda ci sono dei doppioni, tagliare quei doppioni non è taglio agli sprechi.
Il fatturato dovrà crescere e siamo d'accordo, però se pensi che negli ultimi 6 mesi hanno siglato due importnati accordi... vedi che la strada del fatturato in crescita forse è stata intrapresa...

e soprattutto (da confermare oggi con l'uscita dei conti) se il 4q si chiude con un fatturato del 36% + alto rispetto a quello dei trimestri precedenti.. allora vedi che anche dal punto di vista del fatturato si stanno facendo interessanti progressi.,.. :)
 
Ebitda passa da -7,8 del 2013 a -4,9 del 2014.
Fatturato in lieve calo, passa da 16,9 del 2013 al 16,2 del 2014

con leggero calo di fatturato, notevole miglioramento dell'ebitda. Segno che negli ultimi sei mesi la falce di citaredo ha fatto un po di pulizia.

Ebitda al 30.09.2014: negativo di € 5,5 milioni
Ebitda al 30.12.2014: negativo di € 4,9 milioni

Quindi ebitda positivo nel 4q? :)

andando a leggere il bilancio:
1 - Vendono lo stabilimento in Germania. Hanno 3 richieste al momento. Pensano di incassare poco meno di 1 milione di euro.
2 - Più società sono interessate ad aggregazioni (compreso fusione) con Themrametrics. l'operazione si chiuderà nel 2015. Questà è una news molto ma molto importante
3 - Il Gruppo ha iniziato a discutere con 3 investitori interessati ad investire nella società fino a 5 milioni di franchi. l'operazione si chiuderà prima della fine del 2q 2015

;)

a me paicerebbe vedere una impresa che investe e si espande.... non una che ha miglioramenti nei conti SOLO per tagli (e riduzione fatturato) e poi si vende anche le sedi...

... ma mi sbaglierò...

E' indubbio che i risultati dell'ultimo trimestre siano in miglioramento ma è altrettanto evidente che ciò è dovuto essenzialmente agli interventi sui costi che notoriamente sono assai più agevoli ed immediati... :rolleyes:

...una rondine non fa primavera ma al tempo stesso da qualche parte occorre partire per cominciare a rimettere a posto i conti ed occorrono conferme tangibili nelle prossime trimestrali per verificare che effettivamente sia sulla strada giusta... :rolleyes:

Si continua a fare di tutto per alimentare le più rosee speranze per il futuro (i riferimenti ai possibili interessi a società che vorrebbero aggregarsi o ad investitori che vorrebbero investire mi sembrano un po' fuori luogo dato che in genere queste cose si annunciano quando si firmano e non quando si chiacchiera...) e ciò dal mio punto di vista induce a qualche sospetto... :mumble:

o forse il migliore è questo:

Il Bilancio è redatto con principio di continuità aziendale. :clap::clap::clap::clap:

Se il bilancio non fosse redatto secondo i principi di continuità aziendale significherebbe che la società si trova in una società di liquidazione con ovvie conseguenze sui criteri contabili da applicare! :-o:-o
 

Users who are viewing this thread

Alto