Pisciata corta controvento.................. (1 Viewer)

Montebianco

Banned
Che bravo il Professor Drenaggio !

Nell'ordine:

1) all'inizio del rimbalzo, affermazione categorica che - stanti i volumini ed altro - trattavasi inequivocabilmente di gatto morto destinato a spegnersi intorno ai livelli di 14500 punti e non oltre;

2) il 31 marzo,giorno dopo la famosa correzione del lunedì da -6,6% che riportò l'indice da 16300 punti (dov'era nel frattempo arrivato) mille punti più sotto, l'indice fece +4% e lui sempre con solerzia lì a spiegare che essendo stata quella candela -ancorchè notevole- comunque nettamente inferiore alla precedente (nonchè in essa ricompresa) questo significava altrettanto inequivocabilmente che la candela "di comando", espressiva delle reali intenzioni del mercato, era stata quella ribassista del giorno prima e che quindi con aprile sarebbe ripreso il ribasso primario;

3) negli ultimi giorni, ancora a illustrare un raro (ma sempre inequivocabile) pattern candlestick ribassista sull'S&P500 con ovvie presumibili conseguenze sull'indice nostrano, sul quale a sua volta si registrava (FIB) un "tweezer top" con conseguenze ribassiste.

Insomma che dire ? Un mese intero di "previsioni" una migliore dell'altra...
ed ora come ciliegina sulla torta, dopo un rialzo del 50% dai minimi, è proprio lui a dire AGLI ALTRI che il trend è long e bisogna "rassegnarsi".

Un applauso al professore che nel messaggio di congedo da altro forum non esitò ad affermare, tra le altre cose, che lui in vita sua non aveva sbagliato quasi mai.
Se tanto mi dà tanto....
Complimenti alla modestia e saluti.
 

and1

Forumer attivo
Che bravo il Professor Drenaggio !

Nell'ordine:

1) all'inizio del rimbalzo, affermazione categorica che - stanti i volumini ed altro - trattavasi inequivocabilmente di gatto morto destinato a spegnersi intorno ai livelli di 14500 punti e non oltre;

2) il 31 marzo,giorno dopo la famosa correzione del lunedì da -6,6% che riportò l'indice da 16300 punti (dov'era nel frattempo arrivato) mille punti più sotto, l'indice fece +4% e lui sempre con solerzia lì a spiegare che essendo stata quella candela -ancorchè notevole- comunque nettamente inferiore alla precedente (nonchè in essa ricompresa) questo significava altrettanto inequivocabilmente che la candela "di comando", espressiva delle reali intenzioni del mercato, era stata quella ribassista del giorno prima e che quindi con aprile sarebbe ripreso il ribasso primario;

3) negli ultimi giorni, ancora a illustrare un raro (ma sempre inequivocabile) pattern candlestick ribassista sull'S&P500 con ovvie presumibili conseguenze sull'indice nostrano.

Insomma che dire ? Un mese intero di "previsioni" una migliore dell'altra...
ed ora come ciliegina sulla torta, dopo un rialzo del 50% dai minimi, è proprio lui a dire AGLI ALTRI che il trend è long e bisogna "rassegnarsi".

Un applauso al professore che nel messaggio di congedo da altro forum non esitò ad affermare, tra le altre cose, che lui in vita sua non aveva sbagliato quasi mai.
Se tanto mi dà tanto....
Complimenti alla modestia e saluti.

Se non Ti va di leggerlo, C'è la "lista ingnora" !!!!!!
Per me fa sempre un'analisi aggiornata al momento sempre corretta, perciò i punti di vista non sempre concordano.........
Drenaggio continua così

Ciao a tutti
 

mauro999

Forumer storico
la discesa è finita,si ritorna alla vita normale e le borse che anticipano sempre stanno salendo come un razzo e non si fermeranno a predere un bicchiere d'acqua non prima di 25000 spmib,vero?
Ringraziate quelli che non la pensano come noi che ci vendono l'oro a prezzo del rame,non sanno differenziare il vero valore...grazie
io accumulo piu che posso.ho venduto tutte le obbligazioni e accumulo saipem fiat le banche assicurazioni xleverage e un po di call
poi a 25000 vado ad incassare,penso verso il 9 di giugno....con un bel super gain...
Grazie shortisti ananlfabeti dl book che non sapete vedere grafici rialzisti e open interest sulla maggior parte dei titoli e di indici....grazie
accumulate che è tutto oro quello che svendono a questi prezzi....ringrazio anticipatamente chi mi venderà questi titoli lunedi...grazie
 

Montebianco

Banned
Se non Ti va di leggerlo, C'è la "lista ingnora" !!!!!!
Per me fa sempre un'analisi aggionata al momento sempre corretta, perciò i punti di vista non sempre concordano.........
Drenaggio continua così

Ciao a tutti

Anche a voler considerar solo le "istantanee", non si riesce a capire come si possa minimamente definire "sempre corretta" la sua analisi, a meno di essere spudoratamente partigiani.

Esempio: analisi DEL MOMENTO del 31 marzo: rimbalzo finito. E invece è continuato!

Anzi, direi che limitandosi "al momento" cambia poco o nulla, visto che se non erro "momento per momento" non risulta mai che abbia espresso UNA CHIARA INDICAZIONE OPERATIVA LONG. Se c'è qualcuno me la indichi, forse mi è sfuggita. E soprattutto indichi a quando risale, magari scopriamo che è di appena qualche giorno fa...

Quindi come si fa a parlare di "analisi sempre corrette" ? Ma per piacere ! Poi se volete fare la claque del loggione è un altro discorso.
Qui piuttosto che ammettere un errore si è disposti a farsi arrostire vivi.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Che bravo il Professor Drenaggio !

Nell'ordine:

1) all'inizio del rimbalzo, affermazione categorica che - stanti i volumini ed altro - trattavasi inequivocabilmente di gatto morto destinato a spegnersi intorno ai livelli di 14500 punti e non oltre;

2) il 31 marzo,giorno dopo la famosa correzione del lunedì da -6,6% che riportò l'indice da 16300 punti (dov'era nel frattempo arrivato) mille punti più sotto, l'indice fece +4% e lui sempre con solerzia lì a spiegare che essendo stata quella candela -ancorchè notevole- comunque nettamente inferiore alla precedente (nonchè in essa ricompresa) questo significava altrettanto inequivocabilmente che la candela "di comando", espressiva delle reali intenzioni del mercato, era stata quella ribassista del giorno prima e che quindi con aprile sarebbe ripreso il ribasso primario;

3) negli ultimi giorni, ancora a illustrare un raro (ma sempre inequivocabile) pattern candlestick ribassista sull'S&P500 con ovvie presumibili conseguenze sull'indice nostrano, sul quale a sua volta si registrava (FIB) un "tweezer top" con conseguenze ribassiste.

Insomma che dire ? Un mese intero di "previsioni" una migliore dell'altra...
ed ora come ciliegina sulla torta, dopo un rialzo del 50% dai minimi, è proprio lui a dire AGLI ALTRI che il trend è long e bisogna "rassegnarsi".

Un applauso al professore che nel messaggio di congedo da altro forum non esitò ad affermare, tra le altre cose, che lui in vita sua non aveva sbagliato quasi mai.
Se tanto mi dà tanto....
Complimenti alla modestia e saluti.

Bene, quanta attenzione, come primo messaggio mi pare interessante....gente come te che viene dal FOL e si iscrive qui appositamente per attaccarmi riportando a suo modo (fazioso e non corretto) cose passate conferma che la madre degli stupidi è sempre incinta.....guarda, non spendo nemmeno 5 minuti per replicare a ciò che hai detto, non ne vale la pena.....
Ti dico solo che mi spiace molto se il FOL stà affondando, ma la colpa non è certo mia, semmai è di certi personaggi che dovrebbero svolgere un ruolo ufficiale di garanzia verso tutti gli utenti ed invece usano il FOL in maniera del tutto privatistica per acquisire una vana popolarità (come se questo potesse sollevarli dalla loro mediocrità...), purtroppo tu sono certo che sei uno di loro e m'immagino anche chi....non avevi capito una mazza di quanto avevo scritto nel mio addio e vedo che continui a non capire pure adesso....
Purtroppo con il tipo di persone che è rimasto là...e tu sei fra loro, non potrà che avverarsi ciò che è sempre stato ritenuto impossibile, cioè la morte di un forum tra i più vecchi in materia di finanza......questo è il risultato che state ottenendo....complimenti.:rolleyes::down:
 

Users who are viewing this thread

Alto