Pisciata corta controvento.................. (3 lettori)

AranciaMeccanica

ecchetelodicoafare...
un pezzo di mare pieno di pescecani , predatori temibili ma prevedibili


oggi giornata interlocutoria e priva di significato , siamo sulla media rossa a 17.450 di indice spmib .
I prezzi andranno sotto cosi come già fatto dall'indice ienchi
Ciao Treno, confermi gli 816 per l'sp500 come prossimo tp?
 

rlltrading

01/09/2016
FIB Daily
Oggi Bearish engulfing su FIB...Trendline intermedia tratteggiata finalmente rotta come si deve, segnala inversione di breve.
Molto probabile il test della trendline maggiore "A" entro i prossimi 2 giorni, con obbiettivo sui 16700 nel breve, sotto tale quota il livello di supporto successivo si situa al centro del rettangolo in concomitanza al 38.2% di Fibo tra i 16200 e 16000.

Mini Orario.
Si nota bene il probabile innesco di H&S ribassista con neckline formata oggi (tratteggiata blu)....e spalla dx in formazione, recuperato il livello di supporto di volumi 17370 segnalato nel pomeriggio....la candela sembra di reazione e può generare un piccolo ritracciamento Up in ottica di spalla dx...quindi eventuali massimi relativi domattina si possono usare per ulteriori ingressi short intraday o over di breve...
Il target dell'eventuale H&S è a 16150....livello che richiama il ritracciamento standard di Fibo 38.2% dell'intero movimento.
Sul top odierno si potevano osservare varie divergenze, sia di volumi segnalate nella parte sx del grafico orario, che di momentum segnalate su indicatore RSI sottostante.
Il livello d'innesco short stamani era la violazione di 17845 su Mini (minimo su barra oraria delle 16:00 di venerdi), che come si vede dal grafico era un doppio livello, sia di prezzo in quanto minimo relativo più recente, che di volumi con barra di massimi volumi relativi segnalata dal livello rosso.

Tutte le costruzioni shortiste si annullano su eventuali nuovi massimi superiori a 17845 di Mini e 17840 di FIB.

Saluti;)
Drenaggio:)

No...sarebbe così....ma stanno già sacrificando la spalla dx.....quindi è improbabile che questa figura si sviluppi...staremo a vedere....:)


ok visto, si vede che sei un grande appassionato di at ma ti perdi in piccoli dettagli, non prenderla come una offesa.
il tuo lavoro è ben fatto.
 

wildman

Forumer storico
Mi sa che avevi ragione... credo che oggi come indice continueremo lo storno chiudendo rossi ma come stm forse facevo meglio a chiudere lo short ieri sera... :wall:

ero andato long ieri a 4,70 uscito prima a 4,84

ora la ri-longo di medio con una prima tranche , se poi va più giù entro con la seconda

pirelli ho coperto lo short a 0,237

fiat sempre short da 4,65 target 4,25
 

romeo2

Guest
quello che vedo io.

Premessa: sono un ciuccio.

oggi spmib ha toccato la trendline che parte dal minimo ed è rimbalzato. sul minimo odierno passa anche la mm 110 e io ho chiuso lo sh che avevo aperto ieri in chiusura a 17350, ma nn me la sono sentita di andare Long.
Gli sh di ieri da 17800 li ho chiusi in area 17400.
Ora sull'orario il fib lotta con la mm 55 con oscillatori che strisciano sul pavimento.
La mia impressione è che stia ricaricando gli oscillatori per dare una consistente botta in giù, dato che al momento non sembra avere la forza di sfondare area 17400/17500.
Ma siccome sono ciuccio non prendo posizione e guardo accontentandomi del gain di ieri, arrotondato stamattina.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
un pezzo di mare pieno di pescecani , predatori temibili ma prevedibili


oggi giornata interlocutoria e priva di significato , siamo sulla media rossa a 17.450 di indice spmib .
I prezzi andranno sotto cosi come già fatto dall'indice ienchi

Al dilà dei pericoli........il motivo fondamentale per cui la borsa mi piace tanto è che è veramente uno dei pochi posti democratici al mondo, dove chiunque può accedere e se ha talento anche combinare qualcosa di buono.....:)....chiaramente per buono non s'intende qualcosa di "morale", dato che comunque un posto in cui vincere significa speculare non è che sia percepito dalla morale comune come qualcosa di buono, ma tant'è.....anche chi perde costantemente lo fà in maniera coscente percui nessuna responsabilità è in realtà da attribuire a chi i soldi glieli sfila...;)
 

2tempista

Forumer attivo
Al dilà dei pericoli........il motivo fondamentale per cui la borsa mi piace tanto è che è veramente uno dei pochi posti democratici al mondo, dove chiunque può accedere e se ha talento anche combinare qualcosa di buono.....:)....chiaramente per buono non s'intende qualcosa di "morale", dato che comunque un posto in cui vincere significa speculare non è che sia percepito dalla morale comune come qualcosa di buono, ma tant'è.....anche chi perde costantemente lo fà in maniera coscente percui nessuna responsabilità è in realtà da attribuire a chi i soldi glieli sfila...;)

già, il mercato è completamente meritocratico, anche a me piace per questo.
 

treno

trenotrading.blogspot.it
..... confermi gli 816 per l'sp500 come prossimo tp?

oggi il minimo è 802 punti ed ogni giorno che passa , senza toccarlo , diminuisce di qualche punto .
il 23 aprile il minimo è 797 punti , anche per lo sp500 vale lo stesso discorso del nostro indice , minimo del mensile interlocutorio e poco significativo.
 

Users who are viewing this thread

Alto