Pisciata corta controvento.................. (5 lettori)

aleale

Ciò che è stato, sarà
altra domanda per gli esperti di prorealtime, trovo solo le fan di gann che vanno verso l'alto, le altre sono costruite con codice?

devi posizionarti con il mouse sull'origine del ventaglio e cliccarci sopra con il tasto destro.... dopodiche' sulla maschera proprieta' che ti si e' aperta, devi modificare il parametro 45gradi con -45gradi
 

Mercuzio

ex Drenaggio
anche drenaggio in questa tradata finora c'ha preso in pieno ;) bravo

Bè....questa è di solito la mia normale operatività intraday......è che non sempre ho la giornata libera per poter postare con questa cadenza sul forum, perciò il più delle volte posto qualche visione su movimenti un pò più lunghi...ma quando si sale di frame non sempre ci si azzecca bene....infatti capita ed è capitato che io mi aspetti una cosa con orizzonte settimanale ad esempio che poi non si avvera, questa però è la ragione per la quale lavoro quasi esclusivamente su frame orario....;)
Per inquadrare la situazione su scale temporali più ampie bisognerebbe usare Gann come ben applicato da Treno ad esempio, io per adesso non lo faccio perchè sento di non essere addentro a quella teoria....
L'importante è capire che le analisi sono analisi, mentre l'operatività la faccio solo ed esclusivamente in base a segnali tecnici di cui sono padrone....non opero in base a visioni e analisi (anche se le scrivo) in assenza di segnali tecnici che concordino con esse......se poi i segnali vanno in controtendenza all'analisi che avevo fatto, che poi è quello che mi aspetterei, chiaramente dò la precedenza alla tecnica ed al segnale.....questo modo di fare l'ho ormai appreso da lungo tempo....ed è ciò che spesso mi salva anche da me stesso.:)
 

Magnetex

Sempre in Gain
:up:Treno, IO mi sono iscritto oggi.
Dopo continue perdite, per la prima volta Ti ho seguito in quest'avventura poiché ....chi non piscia in compagnia.....Devo solo ringraziarTi, e con te tutti gli esperti che frequentano questo forum .
E' una sensazione stranissima per me essere in gain:D

Io mi sono iscritto poco tempo fa'... e sono solo pochi giorni che seguo Treno & C. ed anche per me è una sensazione strana essere in gain (lo sono stato anche prima di seguire IO, ma più per culo che per meriti personali) qui invece "sembra" di sapere in anticipo quello che farà il mercato , bravi veramente tutti.

Dato che la pappa già pronta è comoda certo, ma credo che non possa e non debba durare in eterno, e tutti in base alle proprie conoscenze capacità dovremmo apportare un minimo contributo , chi mi può consigliare una guida (libri o siti internet dove poter studiare un po' di AT oltre naturalmente alle analisi di Treno ).....anche se riuscissi ad apprendere un 30-40% delle capacità di AT di Treno & C. sarei già sulla buona strada per recuperare il mio loss di 3.500€ (risalente a Settembre-Dicembre 2008) e chissà un giorno magari pagare pure il capitalgain.:D
 

lorsetto

OrsettoLavatore
quante possibilità abbiamo che questa tradata..da controvento diventi .. con vento in poppa?... x me non siamo mica piu messi cosi bene
 

Users who are viewing this thread

Alto