PNRR

Io di Roma non mi fido e sono contento che i patti vengano controllati da qualcuno più in alto.
Magari si facesse così anche per i soldi dati da Roma al Meridione. Sono 70 anni che vengono inondati di miliardi e stanno sempre al punto di partenza. La Germania Est si è integrata in 20 anni dalla caduta del muro di Berlino.
Controllare va anche bene, ma cosi' come sono le condizioni sono inaccettabili

ma sono patti che abbiamo firmato noi, e poi quando li dai all'UE non sono più tuoi
Basta non darglieli...che poi quelli manco te li ridanno, TE LI PRESTANO!
Ma solo io vedo che c'e' qualcosa che non va'?

L’Italia quindi nello specifico nel 2017 ha versato all’Unione Europea 12,250 miliardi di euro, ricevendone in cambio 9,795 miliardi per un saldo negativo pari a 2,455 miliardi. La cifra quindi è di molto inferiore ai 20 miliardi citati da Di Maio.

Gli altri paesi che versano molto di più rispetto a quello che ricevono sono la Germania, la Francia e il Regno Unito che comunque si appresta ora ad abbandonare l’Unione. Tra i paesi più importanti, solo la Spagna incassa di più di quanto dato.

Il totale alla fine sorride anche a Belgio, Portogallo e Grecia, mentre la Polonia ha visto notevolmente ridurre il suo saldo positivo rispetto al 2016, mentre possono essere ben più contenti tutti gli altri paesi dell’Est.

Dipende dai punti di vista. Certo, noi finanziamo i paesi dell'est per portarli al nostro livello.
Perchè? Perchè altrimenti li finanzia la Cina o la Russia come stanno facendo in Africa, che in pratica se la stanno comprando.
E' nostro interesse avere di nuovo la Russia alle porte di casa o la Cina?
Questo è il prezzo da pagare per restare uniti, altrimenti il pesce più grosso ci mangia uno ad uno e finisce la democrazia.

Prova a postare un link ai saldi '22 e provvisorio '23 e poi ne riparliamo.

Prova a postare un link ai saldi '22 e provvisorio '23 e poi ne riparliamo.
Non ce ne sono, o sono io che non so cercare.

Quindi paghiamo le tasse per dare soldi all'Europa in mpdo che i paesi dell"est non cadano sotto Putin?

Mah...e perchè non fa altrettanto anche la Svizzera? O gli inglesi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto