quantotanto
Forumer attivo
Allora, mettiamo in chiaro una cosa:
A partire dalla data in cui si esegue il versamento i soldi SONO BLOCCATI PER 12 MESI.
Da qui non si scappa.
Il riscatto anticipato vale dopo che 12 mesi sono trascorsi. Se riscatto dopo 15 mesi, prendo il rendimento del primo anno + l'1,5% per i 3 mesi successivi.
Questo però mi è stato confermato dall'operatore del call center, a voce e per email. Mi è stato testualmente scritto
rendimento del 3.27 dal giorno di valuta (es. 15/12/09) fino al 31/10/2010
Quindi, dall'1/11 alla scadenza annuale il rendimento sarà quello dell'anno prossimo.
Questo in effetti si presta ad un'interpretazione diversa
Mi sa che provo a chiedere ulteriori lumi
Nel dubbio, preferisco comunque tenermi basso e ragionare sul caso peggiore - 3,27% fino a ottobre, molto meno a seguire. Se poi viene qualcosa di meglio, tanto di guadagnato![]()
Per quanto riguarda il meccanismo del calcolo del rendimento, all'atto della sottoscrizione in sede mi è stato verbalmente riferito quanto riportato da negusneg, e cioè che il 3,27% veniva riconosciuto per le polizze sottoscritte entro fine anno e fino alla scadenza della ricorrenza annuale.
Eventuali premi aggiuntivi versati nel corso del 2010 avrebbero avuto il rendimento della gestione separata stabilito tra un anno.
A dir la verità non mi hanno mai parlato di polizza "in offerta speciale" bensì di polizza innovativa a costi contenuti per il fatto di essere offerta online.
Le osservazioni di negusneg non possono che essere condivise, però nello specifico io ho ritenuto valido, per le mie esigenze e in questo momento, questo prodotto in quanto sicuro e flessibile.
L'unico vero vincolo è che è bloccato per dodici mesi. Però trascorso questo tempo avrò libertà di decisione. Mal che vada riscatterò, oppure proseguirò se le condizioni offerte saranno ritenute concorrenziali, oppure valuterò altre opzioni più convenienti (magari emettono un'altra polizza con commissioni di gestione dimezzate, chissà mai, anche se ne dubito, perché il leone, anche se invecchiato, ha sempre fame
![Lol :lol: :lol:](/images/smilies/lol.gif)
In buona sostanza mi sembra un prodotto che ti lascia comunque una via di uscita. Chiaro che neanche a me garba il fatto che si riservino 30 giorni per restituirti i soldi, però lo svantaggio sarebbe ridotto nel caso in cui l'investimento diventasse pluriennale, oltre al fatto che in questo caso verrebbe rinviato il pagamento del 12,5% di tassazione.
Dicono poi che in caso di decesso dell'assicurato i beneficiari ne avrebbero dei vantaggi dal punto di vista fiscale, ma su questo aspetto preferisco sorvolare
![Roll Eyes :rolleyes: :rolleyes:](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f644.png)