Banca Pop Intra (PIN) Pop Intra (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Red Erik

Forumer attivo
Il rating rispecchia probabilmente l'attuale stato della banca, forse non considera le ultime mosse o le prospettive future in conseguenza della cessione / fusione dell'istituto.
Nel frattempo gli interessati non mancano:

MILANO (MF-DJ)--In un comunicato B.P.Intra rende noto che ad eccezione della B.P.Etruria e Lazio otto potenziali partner bancari hanno risposto all'invito della banca fornendo le proprie proposte in merito all'adesione o meno al progetto di autonomia condivisa deliberato dal Cda del 25 gennaio 2005.
Si conferma dunque che tali proposte verranno esaminate dal Cda nella prossima seduta del 22 febbraio.
 

Rapisarda

Forumer storico
Red Erik ha scritto:
Il rating rispecchia probabilmente l'attuale stato della banca, forse non considera le ultime mosse o le prospettive future in conseguenza della cessione / fusione dell'istituto.
Nel frattempo gli interessati non mancano:

MILANO (MF-DJ)--In un comunicato B.P.Intra rende noto che ad eccezione della B.P.Etruria e Lazio otto potenziali partner bancari hanno risposto all'invito della banca fornendo le proprie proposte in merito all'adesione o meno al progetto di autonomia condivisa deliberato dal Cda del 25 gennaio 2005.
Si conferma dunque che tali proposte verranno esaminate dal Cda nella prossima seduta del 22 febbraio.


ricordiamo che è proprio a causa di quel rating che si sta cercando un socio per mantenere una sorta di autonomia condivisa... Tradotto per i comuni mortali "la banca non la vogliamo vendere a prezzi bassi, se ci fate una buona offerta la sbolognamo" :rolleyes:
 

Rapisarda

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
rapisarda ha scritto:
vecchia... mi sembra di averla già letta venerdì a mkt chiusi

ti semtra male :)
leggi bene: fonte Teleborsa 20 febbraio
hai preso quello che t'ho detto? sono sicuro che no :D

sono abbastanza sicura di averla vista venerdì sera su spystocks mo provo a cercarla...

non l'ho ancora preso... vediamo se riesco a racimolare qualche euro domani ;)
 

Rapisarda

Forumer storico
no avevate ragione voi solo che l'hanno pubblicata così presto di mattina che mi sembrava ancora venerdì:

Intra: Fitch abbassa rating e avverte su possibile downgrade
(20/02/2006 9.13.05)

MILANO (Finanza.com) - Gli analisti dell'agenzia internazionale di rating, Fitch, hanno deciso di abbassare il rating della Banca Popolare di Intra al gradino D da quello C e contemporaneamente hanno ridotto quello sul debito a lungo termine a BBB dal precedente BBB, avvertendo che questo potrebbe essere ulteriormente ridotto. La comunicazione è stata data dagli analisti in una nota. Sul fronte finanziario la piccola banca verbanese sta andando avanti nell'opera di pulizia dei conti ma la perdita netta di 113 milioni scritta nel bilancio 2005, che ha limitato la disponibilità finanziaria della Intra, ha fatto suonare il campanello d'allarme di Fitch. "La revisione al ribasso", si legge nel report, "riflette l'indebolimento della base patrimoniale della banca causata dalle forti perdite del suo portafoglio presititi"

aggiungo l'altra appena trovata sempre lì

Pop. Intra: il 22 febbraio esame otto proposte per agreement
(20/02/2006 18.15.01)

MILANO (Finanza.com) - Sono otto i potenziali partner bancari che hanno risposto all’invito della Popolare di Intra di fornire le proprie proposte in merito all’adesione o meno al progetto di autonomia condivisa deliberato dal cda del 25 gennaio 2006. Tra queste, dice una nota, non c’è la popolare dell’Etruria e del Lazio. Le proposte verranno esaminate dal cda nella prossima seduta del 22 febbraio. [/b]
 

Red Erik

Forumer attivo
MILANO (MF-DJ)--B.P.Etruria e Lazio rende noto in un comunicato di aver espresso con una lettera il proprio apprezzamento al progetto di "autonomia condivisa" sul quale era stata chiamata a esprimersi dalla B.P.Intra.
La banca si e' dichiarata disponibile a sinergie per l'efficienza comune e per l'arricchimento del portafoglio prodotti bancari e assicurativi.


Nessuna notizia invece sullofferta delle altre banche, anche se voci circolanti dicono che il confronto più interessante sarà tra la BPEtruria e la PopVicenza.
Oggi sarò lontano dal PC gran parte del giorno, fate buona guardia :D
 

Red Erik

Forumer attivo
Breve aggiornamento per vedere che non ci son grosse mosse, tutti in attesa di domani, credo. Riporto questo da MF intanto:


Intra, l'Emilia studia la contro-opa

Se zonin lancerà l'offerta la bper è pronta a correre in soccorso del presidente ponti.

Ai vertici della banca di Verbania arrivano le otto proposte. Il consiglio le prenderà in esame domani Si profila un confronto tra Vicenza e la popolare modenese. Intanto, il titolo continua a correre (+4,6%)

La Popolare dell'Emilia Romagna (Bper) è pronta a correre in soccorso della Intra, e a lanciare una contro-opa, se l'agguerrita Vicenza sferrerà per prima l'assalto alla banca verbana. Secondo quanto risulta a MF, l'amministratore delegato dell'istituto modenese, Guido Leoni, avrebbe già dato rassicurazioni in questo senso al presidente Cesare Ponti che non ha mai fatto mistero di considerare gradito un matrimonio con la banca emiliana già azionista al 2% della Intra. L'entrata in scena della Bper, spiegano fonti vicine all'istituto piemontese, sarebbe dunque esclusivamente difensivo e prevederebbe un'offerta mista in azioni e contanti.
Nonostante le continue rassicurazioni di Zonin, che anche ieri avrebbe contattato Ponti per ribadirgli la non ostilità del progetto vicentino, nel consiglio di amministrazione della Intra prevale ancora una certa freddezza nei confronti della Bpv. Anche per le modalità con cui la banca veneta ha manifestato le sue intenzioni. L'iter studiato da Ponti e dal vicepresidente Ernesto Paolillo con l'ausilio di Mediobanca prevede, infatti, le selezione dei pretendenti attraverso la stesura di una short list. Le tre offerte prescelte saranno poi vagliate anche da Bankitalia che dovrà esprimere un giudizio tecnico sulle proposte arrivate. La mossa di Zonin, che nell'operazione è assistito da Rotschild, ha però scompaginato le carte in tavola, considerata anche l'informativa preliminare già data a via Nazionale. La comunicazione al mercato dell'opa, che secondo i piani originari doveva avvenire ieri contestualmente all'invio della documentazione al cda della Intra, è stata rimandata a dopo la riunione del board della Intra quando si saprà se l'offerta sarà giudicata amichevole o ostile.

La determinazione della Vicenza di procedere per la propria strada avrebbe fatto cambiare in corsa i piani dell'Emilia che inizialmente prevedevano uno scambio azionario tra i due istituti. Il progetto di autonomia condivisa pensato da Ponti e Paolillo esclude, infatti, l'incorporazione da parte di un altro istituto ma prevede la creazione di una holding quotata, il conferimento dell'attività bancaria in una spa e l'eventuale ingresso a questo livello di potenziali partner. E su questa linea si sarebbero orientate gran parte delle otto proposte arrivate ieri.

Sfilatasi in un primo tempo la Popolare dell'Etruria, che poi in serata è tornata sui suoi passi puntando a una partnership federativa tra le popolari, sul tavolo di Ponti sono arrivate oltre alle proposte della Vicenza e dell'Emilia Romagna anche quelle della Bpm, della Verona-Novara, della Bpu, di Veneto Banca e della Popolare dell'Alto Adige. L'unica a dare indicazioni sui termini della manifestazioni d'interesse è stata la Bpu. Fonti vicine all'istituto bergamasco hanno sottolineato che un'eventuale aggregazione potrà avvenire solo nell'ambito della propria struttura federativa, che prevede una capogruppo quotata mentre le controllate mantengono identità e marchio.

Più sfumata, invece, appare la posizione della Popolare di Verona e Novara. Nessun commento arriva dal quartier generale della banca guidata da Fabio Innocenzi, ma negli ambienti finanziari veronesi escludono la possibilità che anche la Bpvn possa inserirsi nell'eventuale battaglia a colpi di opa tra la Vicenza e l'Emilia Romagna per il controlla della Intra. E mentre i sindacati della banca verbana chiedono al cda di evitare accordi con istituti deboli e non legati al territorio anche ieri le azioni hanno guadagnato il 4,6% a quota 15,01 euro.
 

calmau

Forumer attivo
in effetti ho fatto il pieno a 14,55.....se non esce un'opa almeno a 15 è uno scandalo col casino che stanno facendo....ecco perchè compro....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto