Por Los Chicos (1 Viewer)

cocomi

Forumer attivo
Basta per favore con questa catena di S. Antonio, se vogliamo fare donazioni, facciamole senza le multinazionali!

io direi piuttosto , facciamole senza e con le multinazionali.

va be che loro ci guadagnano in immagine ma se davvero qualcuno dei loro soldi va a finire li, che lo facciano pure.

franci

Forumer storico
ecasa ha scritto:
MAI PIU'! (NUNCA MAS)

Andate per favore a vedere, come è spiegato (purtroppo in inglese) nella pagina della BBC http://news.bbc.co.uk/2/hi/business/2027508.stm : il fondatore del sito è un certo Bryan Droznes che lavora presso la Citigroup.
Gli sponsor poi sono tutto un programma: troviamo Coca Cola, Esso, Unilever e la stessa Citigroup, oltre a parecchie imprese private, sia argentine che estere.

Droznes dice chiaramente fra le altre cose che questa iniziativa aiuta anche a "combattere il crescente anticapitalismo che si sta diffondendo in Argentina" e che "bisogna far vedere che le compagnie private vogliono aiutare i poveri".

Per finire: anche se la notizia è del 2002, il sito c'è ancora e funziona a tutto spiano. Intanto siamo nel 2004 e l'Argentina sta peggio di prima, anche grazie agli "aiuti" delle solite multinazionali.

Basta per favore con questa catena di S. Antonio, se vogliamo fare donazioni, facciamole senza le multinazionali!

===========================================
Quanto sopra l'ho trovatol su altro forum dove ho introdotto da poco i chicos :
io ammetto di essere poco informato , non conosco l'inglese , anche se immagino che dietro ogni attività umana ci sia da sospettare ma credete che sia solo una bella vetrina per gli sponsor ?

Agli esperti informati di IO eventuali chiarimenti, ciao.

Io penso che l'importante sia che i bambini mangino.
Se poi è la Coca Cola o la Esso a pagare credo sia di poca importanza rispetto alla fame e alla morte.
Ve le ricordate le immagini dei bambini morenti per fame a Tucuman?
E pensare che quella è proprio la zona delle grandi mandrie in Argentina...
Non ritengo poi vero che quel paese stia peggio di prima, ho amici che ci vivono e dicono che si stanno sollevando.
Per fortuna.
Io continuo a cliccare e mi auguro che nessuno di noi neghi un pasto a bambini indifesi solo perchè...paga la Coca Cola.

www.porloschicos.com :)

effezeta

Forumer storico
ecasa ha scritto:
Basta per favore con questa catena di S. Antonio, se vogliamo fare donazioni, facciamole senza le multinazionali![/b]

===========================================
Quanto sopra l'ho trovatol su altro forum dove ho introdotto da poco i chicos :
io ammetto di essere poco informato , non conosco l'inglese , anche se immagino che dietro ogni attività umana ci sia da sospettare ma credete che sia solo una bella vetrina per gli sponsor ?

Agli esperti informati di IO eventuali chiarimenti, ciao.

Ogni tanto riemerge la ormai vecchia storia, ognuno di noi prima o poi questa domanda se la pone, il sospetto che i fini dichiarati di chi si prepone per aiutare quelli che stanno peggio di noi siano reali.
Non esiste risposta, se dovessimo apllicare la regola del basta perche..... non aiuteremmo nemmeno nostro fratello perche anche lui potrebbe avere altri fini, io credo che se una persona sente nel proprio cuore la spinta a fare del bene ad altri lo deve fare, se poi chi fa da intermediario non è una persona onesta e ci lucra sopra allora verrà punito due volte, credetemi si puo anche scappare alla giustizia terrena e farla franca, ma nel corso della nostra vita io sono convinto che ci sia una sorta di giustizia naturale a cui non possiamo scappare e che prima o poi ci presenta il conto, magari non pagheremo con la stessa moneta ma tutto il male che facciamo ritorna indietro, sotto altri aspetti ma torna sempre indietro.

Chiaramente sono anche convinto che sia valido il contrario. :)

ecasa

Forumer attivo
Pienamente d'accordo con franci ed effezeta , in sostanza ognuno deve regolarsi secondo coscienza e in caso di dubbi per beneficenza remota, ci si può rivoglere alle realtà intorno alla propria zona di residenza se si vuole "vedere" con i propri occhi il buon esito degli aiuti da elargire.

Ciao e buona domenica.

zappolaterra

Forumer storico
ecasa ha scritto:
Pienamente d'accordo con franci ed effezeta , in sostanza ognuno deve regolarsi secondo coscienza e in caso di dubbi per beneficenza remota, ci si può rivoglere alle realtà intorno alla propria zona di residenza se si vuole "vedere" con i propri occhi il buon esito degli aiuti da elargire.

Ciao e buona domenica.

;)
buongiorno a tutti
stanno aggiornando il sito ma non fa niente...
facciamola diventare una buona "abitudine"

Users who are viewing this thread

Alto