MAI PIU'! (NUNCA MAS)
Andate per favore a vedere, come è spiegato (purtroppo in inglese) nella pagina della BBC http://news.bbc.co.uk/2/hi/business/2027508.stm : il fondatore del sito è un certo Bryan Droznes che lavora presso la Citigroup.
Gli sponsor poi sono tutto un programma: troviamo Coca Cola, Esso, Unilever e la stessa Citigroup, oltre a parecchie imprese private, sia argentine che estere.
Droznes dice chiaramente fra le altre cose che questa iniziativa aiuta anche a "combattere il crescente anticapitalismo che si sta diffondendo in Argentina" e che "bisogna far vedere che le compagnie private vogliono aiutare i poveri".
Per finire: anche se la notizia è del 2002, il sito c'è ancora e funziona a tutto spiano. Intanto siamo nel 2004 e l'Argentina sta peggio di prima, anche grazie agli "aiuti" delle solite multinazionali.
Basta per favore con questa catena di S. Antonio, se vogliamo fare donazioni, facciamole senza le multinazionali!
===========================================
Quanto sopra l'ho trovatol su altro forum dove ho introdotto da poco i chicos :
io ammetto di essere poco informato , non conosco l'inglese , anche se immagino che dietro ogni attività umana ci sia da sospettare ma credete che sia solo una bella vetrina per gli sponsor ?
Agli esperti informati di IO eventuali chiarimenti, ciao.