Portafoglio Maintrend III° (1 Viewer)

curfr@

Forumer storico
Aggiorno la performance del MAINTREND III°:

1141070538immagine.jpg


Ricordo che pur essendo i mkt sui massimi il MNT III°è una gestione di titoli e pertanto i titoli che lo compongono vengono acquistati nell'ottica del raggiungimento di una performance complessiva piu chedei singoli titoli componenti la gestione. Tuttavia considerati l'ipercomprato generalizzato e le impostazioni tecniche ormai pronte per i reverse degli operatori , ho deciso di ridurre l'esposizione...dimezzandola! La liquidità disponibile generata dalla gestione piu l'iniziale differenza sull'investimento complessivo che era di 50000,00 euro e cioè un totale di 44,578.79 deciderò di impiegarla su un PCT, o unBOT, non appena verificherò meglio l'entità del ribasso...sia in valore che in tempo!
Quanto a Saipem dopo avere colto un fortunoso rialzo in open l'ho shortata da 18,00 euro: vediamo come va!
Buona serata a tutti con la speranza di averci "visto"ancora bene!
Ciao Manu, Da, Pio...e tutti gli altri amici di IO!
Curfr@
 

magneto

Forumer attivo
bene allora pulbecchiamo poi mi posiziono anche io :) fra volevo chiederti le banche non sarebbe possibile unshortone sulle banche mi riferisco in particolare a spi anche perche è l unica che seguo :D
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Aggiorno la performance del MAINTREND III°:

Ricordo che pur essendo i mkt sui massimi il MNT III°è una gestione di titoli e pertanto i titoli che lo compongono vengono acquistati nell'ottica del raggiungimento di una performance complessiva piu chedei singoli titoli componenti la gestione. Tuttavia considerati l'ipercomprato generalizzato e le impostazioni tecniche ormai pronte per i reverse degli operatori , ho deciso di ridurre l'esposizione...dimezzandola! La liquidità disponibile generata dalla gestione piu l'iniziale differenza sull'investimento complessivo che era di 50000,00 euro e cioè un totale di 44,578.79 deciderò di impiegarla su un PCT, o unBOT, non appena verificherò meglio l'entità del ribasso...sia in valore che in tempo!
Quanto a Saipem dopo avere colto un fortunoso rialzo in open l'ho shortata da 18,00 euro: vediamo come va!
Buona serata a tutti con la speranza di averci "visto"ancora bene!
Ciao Manu, Da, Pio...e tutti gli altri amici di IO!
Curfr@

Ciao Francesco,

nel rinnovarti i complimenti per l'ottima performance ottenuta ricambio volentieri i saluti e approfitto per salutare anche Manuela e Davide.
Una domanda.
Visto che prevedi un ribasso degli indici e visto che sei un ottimo stock-picker perche' non rimani investito al 100% e copri il portafoglio con lo short di un mini?
Se non ho interpretato male il report la copertura potrebbe essere totale e incasseresti il delta dovuto allo stock picking nell'aspettativa che i titoli scelti continuino a sovraperformare l'indice.

Sia ben chiaro che si tratta di domanda "oziosa" ed impertinente. :D :D :D :specchio: :specchio: :specchio: :sad: :sad: :sad: :p :p :p

Ciao :)
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Aggiorno la performance del MAINTREND III°:

Ricordo che pur essendo i mkt sui massimi il MNT III°è una gestione di titoli e pertanto i titoli che lo compongono vengono acquistati nell'ottica del raggiungimento di una performance complessiva piu chedei singoli titoli componenti la gestione. Tuttavia considerati l'ipercomprato generalizzato e le impostazioni tecniche ormai pronte per i reverse degli operatori , ho deciso di ridurre l'esposizione...dimezzandola! La liquidità disponibile generata dalla gestione piu l'iniziale differenza sull'investimento complessivo che era di 50000,00 euro e cioè un totale di 44,578.79 deciderò di impiegarla su un PCT, o unBOT, non appena verificherò meglio l'entità del ribasso...sia in valore che in tempo!
Quanto a Saipem dopo avere colto un fortunoso rialzo in open l'ho shortata da 18,00 euro: vediamo come va!
Buona serata a tutti con la speranza di averci "visto"ancora bene!
Ciao Manu, Da, Pio...e tutti gli altri amici di IO!
Curfr@

Ciao Francesco,

nel rinnovarti i complimenti per l'ottima performance ottenuta ricambio volentieri i saluti e approfitto per salutare anche Manuela e Davide.
Una domanda.
Visto che prevedi un ribasso degli indici e visto che sei un ottimo stock-picker perche' non rimani investito al 100% e copri il portafoglio con lo short di un mini?
Se non ho interpretato male il report la copertura potrebbe essere totale e incasseresti il delta dovuto allo stock picking nell'aspettativa che i titoli scelti continuino a sovraperformare l'indice.

Sia ben chiaro che si tratta di domanda "oziosa" ed impertinente. :D :D :D :specchio: :specchio: :specchio: :sad: :sad: :sad: :p :p :p

Ciao :)

Ciao Pio...e bentrovato! La gestione in oggetto non prevede vendite allo scoperto per come è congegnata:diciamo che è semipassiva e cerca di replicare il benchmark piu che di batterlo. I titoli li scelgo in modo tale che la gestione risulta aggressiva col bench impostato long e difensiva col bench impostato sh. Tuttavia poichè prevedo un ribasso ho provveduto anche a ridurre l'esposizione per evitare di essere esposto a generalizzate prese di profitto da panic sellin che indistantamente colpirebbero tutto il listino. Se immunizzassi non avrei piu una gestione passiva , o semi passiva, ma attiva. Potrei anche mantenere l'esposizione media inalterata nel tempo e fare hedge per meta size..ma servirebbe solo agravare la getsione di commissioni ed aumentare l'esposizione del c/c per i margini che invece posso impiegare con operazioni di tesoreria...per ire i costi della getsione magari!
In ogni caso sto studiando il passaggio ad una gestione che automaticam,ente gestisca le posizioni in direzione del bench contemplando vendite allo scoperto o posizionamential ribasso in leva con l'ausilio dei future! Presto...è il tempo che scarseggia..cappero!
In ogni caso grazie della stima, come sempre...e spero di rivederti qui presto.
Un salutone a tutti,
Fra
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Un saluto a tutti,

volevo chiedere a Francesco se oggi hai chiuso l'operatività short su STM,

mi pare che la reazione sia da long multiday,

come la vedi?

Ciao, nella speranza di incontrarci presto

Manuela

:love:
 

curfr@

Forumer storico
bingo_bongoo ha scritto:
Un saluto a tutti,

volevo chiedere a Francesco se oggi hai chiuso l'operatività short su STM,

mi pare che la reazione sia da long multiday,

come la vedi?

Ciao, nella speranza di incontrarci presto

Manuela

:love:

Long multiday adesso, Manu? No...assolutamente! Ero e resto short: del resto ho un ingresso alto che mi tiene in gain anche in caso di uno strappo al rialzo. Tuttavia....non ci credo! Inoltre oggi si è formato un outside: solitamente non opero quando si forma questo o l'inside day! Aspetto magari un boomer oppure un dynamite triangle per decidere la speculazione ma...sottolineo...sempre di speculazione si tratta ed inoltre bisona vedere se funzionerà in direzione opposta allamia attuale! Quindi banditi i long multiday salvo che non si accetti l'idea di una potenziale ed immediata perdita e salvo che non si sia rigidissimi nel posizionamento e nell'esecuzione dello stop!
Inoltre resto short su Saipem sulla quale mi attendo un primo target fra 16.5 e 17.0 euro: li potrebbe esserci una reazione tecnica che mi farebbe scegliere per l'uscita dallo sh solo al superamento di una opportuna resistenza che cercherò di segnalare! Diversamente resterò short!
Quanto al resto spero di incontrarti presto:Mag, Pio, Tonti...ragazzi, ci ritroviamo un weekend o un sabato da qualche parte? La Manu si è resa disponibile a valutare...io pure! Vediamo cosa si puo fare....impegni permettendo, ovviamente!
Un salutone a tutti e se mi permettete uno particolare alla Manu :D !
Buna serata,
Curfr@
 

magneto

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Un saluto a tutti,

volevo chiedere a Francesco se oggi hai chiuso l'operatività short su STM,

mi pare che la reazione sia da long multiday,

come la vedi?

Ciao, nella speranza di incontrarci presto

Manuela

:love:

Long multiday adesso, Manu? No...assolutamente! Ero e resto short: del resto ho un ingresso alto che mi tiene in gain anche in caso di uno strappo al rialzo. Tuttavia....non ci credo! Inoltre oggi si è formato un outside: solitamente non opero quando si forma questo o l'inside day! Aspetto magari un boomer oppure un dynamite triangle per decidere la speculazione ma...sottolineo...sempre di speculazione si tratta ed inoltre bisona vedere se funzionerà in direzione opposta allamia attuale! Quindi banditi i long multiday salvo che non si accetti l'idea di una potenziale ed immediata perdita e salvo che non si sia rigidissimi nel posizionamento e nell'esecuzione dello stop!
Inoltre resto short su Saipem sulla quale mi attendo un primo target fra 16.5 e 17.0 euro: li potrebbe esserci una reazione tecnica che mi farebbe scegliere per l'uscita dallo sh solo al superamento di una opportuna resistenza che cercherò di segnalare! Diversamente resterò short!
Quanto al resto spero di incontrarti presto:Mag, Pio, Tonti...ragazzi, ci ritroviamo un weekend o un sabato da qualche parte? La Manu si è resa disponibile a valutare...io pure! Vediamo cosa si puo fare....impegni permettendo, ovviamente!
Un salutone a tutti e se mi permettete uno particolare alla Manu :D !
Buna serata,
Curfr@

CIAO a tutti :) per me è ok fare una seratina o un weekend insieme :) dove volete voi io non ho problemi a spostarmi possibilmente si un sabato perche durante la settimana lavoro .

boomer , dynamite triangle ? FRA e questi? :) quando hai due min mi spieghi per favore cosa sono?

Vado va la esco buona serata a tutti PIO ben tornato :)
 

Users who are viewing this thread

Alto