Portafoglio Maintrend III° (1 Viewer)

magneto

Forumer attivo
Eccolo il Guru :D ciao a tutti ciao Fra come va tutto bene? :)

io studio sempre e qualche operazioncina me la faccio in base ai miei studi e devo dire che ultimamente ho portato acasa qualcosina :D poco ma l importante è sapere cosa si fa :) , e quando dai le dritte, le seguo sempre con molto interesse :) ciao belli ci si vedrà prima o poi :D
 

ciut

Forumer attivo
ciutrand I^

ciutrand I^

+ 3,6% in un mese dal 27 marzo al 28 aprile

titoli acquistati

Actelios-Campari-Isagro-Eni-Tenaris-Autostrade in positivo

Recordati-BB Biotech- Asm Bs - Generali - Unicredito in negativo
 

curfr@

Forumer storico
C'è gente nuova...o sbaglio!? :D
Benvenuti! Ma gli altri? Mag, Manu, Pio, Piruzut ecc. ecc. ecc. ....dove sono!
Intanto UP :D :D :D !
Buona giornata...
Curfr@
 

carrodano

Forumer storico
:ciao:

E' uscito il rumors della superpopolare da pop mil

io ho preso popolare italiana

è stata una cosa intelligente ?

per adesso sale di qualcosa,

:rolleyes:
 

magneto

Forumer attivo
Hello ciao Fra io son sempre qui :D hai visto nuovi amici specialmente l avatar di ciut mamma mia che f :D lo so è quella di lost ed è per questo che non mi perdo una puntata :D intanto flat su tutto ho fatto un giretto su auto quando l haiu postata e un paio di giri su stm tutti in gain he he che bello ciao ragazuoli :ciao:
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
C'è gente nuova...o sbaglio!? :D
Benvenuti! Ma gli altri? Mag, Manu, Pio, Piruzut ecc. ecc. ecc. ....dove sono!
Intanto UP :D :D :D !
Buona giornata...
Curfr@

Ciao Fra,

ciao a tutti gli altri partecipanti/lettori del forum.

Magneto, hai cominciato a domare la "stronzona" stm. Sono contento. :D

Fra, da un veloce backtest su una strategia molto semplice di portafoglio ( compra il titolo con il migliore rendimento mensile del spmib e tienilo per un mese , copri il pf al 100% vendendo future quando l'indice su base mensile scende sotto la sua mm a 6 periodi ) viene fuori un guadagno medio mensile pari a 1.5% :rolleyes: ( dal 2000 ) con una standard deviation pari al 14 % :eek: . Commissioni e slippage conteggiati con uno 0.5% mensile .
Ti sembra plausibile?
Si potrebbe fare meglio ma il tempo da dedicare al trading e' veramente minimo, quindi operazioni mensili sarebbero molto adatte. :specchio:

Ciao :)
 

magneto

Forumer attivo
Ciao Pio è un piacere rivederti , ma stm è sempre una bestiaccia, pero 4 operazioni fatte su di essa, 3 gain e una in loss, il loss se avessi avuto pazienza sarebbe andata in gain ma era una operazione intra in leva (e in quanto tale mi cacavo :D ho preferito chiudere in leggero loss), enon ho rispettato il metodo che uso attualmente (ancora lo sto testando e la strada sara lunga :) ),ma se tenevo duro avrei chiuso con un gain adesso aspetto tranquillo flat che sto movimento al ribasso finisca ho una mezz idea quando rientrare ma non posso dirlo uno non vorrei condizioanre qualcuno, due il metodo prima va testato, tre bhe voi siete dei mostri e io ancora un pivellino che cerca di cavarsela in questo nuovo mondo che ti in....la appena ti giri :D e sicuramente lavostra parola ha piu valenza della mia :)

CIAO RAGAZUOLI BUON WE A TUTTI

ps la aspetto sotto i 14 comunque :) Fra sempre sh spero su stm altrimenti il mio metodo va a farsi fottt :D ciao ciao
 

ciut

Forumer attivo
ciutrand I^

Venduto Tenaris + 20% ed Actelios +15%

tengo le altre...forte perdita per le BB Biotech - 9,63% mediate al ribasso

nessun acquisto la prox sett.na

Isagro +8,23%
Campari +6,12%
Eni +4,22%
Unicredito +2,41%
Recordati +1,86%

Asm - 1,09%
Autostrade - 1,19%
Generali - 1,53%
BB Biotech - 9,63%

il portafoglio includendo i dividendi performa del 3,50%

saluti fabrisse
 

piruzut

Nuovo forumer
Ciao a tutti.

Vedo con piacere nomi nuovi

Ogni tanto passo a dare un'occhiata ma anche per me il tempo per il trading si è ridotto notevolmente.
Talvolta riesco a seguire STM, ma più per nostalgia che per i risultati. Qualche gain sono riuscito a metterlo a segno... non grosse cose.
Per il resto sto pensando a operazioni da cassettista che sono più compatibili con il mio attuale impegno.

Ciao Pio !....sempre affascinante il tuo approccio all'investimento.


Notte!
 

Users who are viewing this thread

Alto